Logo

Circ. Int. 70 - Piano Regionale di formazione triennale per i docenti – Rilevazione dei bisogni

Come disposto dalla Circolare n. 1534 dell’Ufficio Scolastico Regionale, questo Istituto deve provvedere alla redazione dettaglia del Piano di Formazione di Scuola.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa deliberato dal Collegio dei Docenti lo scorso 24 ottobre 2016 ha già indicato delle linee di indirizzo per la realizzazione del Piano della Formazione, sulla base dei fabbisogni rappresentati nel RAV e di quanto contenuto nel Piano di Miglioramento. Per le suddette linee si rimanda a p. 88 del PTOF.

Al fine di procedere alla progettazione delle singole azioni formative è necessaria ora una mappatura dei bisogni formativi dei docenti, suddivisi per macroaree; a tal fine, ogni docente a tempo indeterminato, titolare presso questo Istituto, dovrà compilare, improrogabilmente entro il 15 febbraio 2017, un questionario disponibile al link che verrà inviato alle vostre caselle di posta elettronica dal nostro Animatore Digitale, prof. Giuseppe Bolognini.

Il questionario costituisce anche la base per il Piano Individuale di Sviluppo Professionale (PISP) che si genererà in automatico, dopo la compilazione del google form, sia in formato word sia in formato pdf.

Maggiori chiarimenti in relazione alla compilazione del questionario e al Piano di Formazione di Scuola verranno forniti nel prossimo Collegio dei Docenti, previsto per il giorno venerdì 10 febbraio 2017, alle ore 16:30. 

Considerata la complessità della materia, si confida nella più ampia partecipazione al Collegio.