- Categoria: Circolari interne 2016/2017
Circ. Int. 114 - Adempimenti di fine anno – Impegni previsti per il mese di giugno (Scuola dell'Infanzia e Primaria)
Venerdì 9 giugno e venerdì 30 giugno 2017, avranno termine, rispettivamente, le lezioni per gli alunni di Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia e occorrerà, conseguentemente, provvedere ai complessi e molteplici adempimenti che la fine delle attività didattiche comporta. È una fase delicata, che richiede da parte dei docenti attenzione, impegno, collaborazione e senso di responsabilità.
Per rispondere alle molteplici esigenze della fase conclusiva, tutti i Docenti della Scuola Primaria, nelle settimane seguenti la fine delle lezioni, saranno presenti a Scuola, da lunedì 12 giugno a venerdì 16 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e lavoreranno individualmente o collegialmente per consigli di interclasse sulla programmazione 2017/2018 e sulle Indicazioni Nazionali. L’eventuale richiesta, da parte di docenti, di recupero di ore aggiuntive prestate in precedenza non deve coincidere con gli impegni collegiali formalizzati nella presente circolare.
Operazioni di scrutinio finale lunedì 12 giugno, ore 9:00 – Proprie aule
Ordine del giorno dei Consigli di Interclasse:
Verifica e valutazione della progettazione educativa e didattica;
Analisi della situazione formativa degli alunni e dei risultati conseguiti nel corso di svolgimento della programmazione, ai fini anche della formulazione dei giudizi globali finali;
Attività realizzate e da realizzare nel prossimo anno scolastico.
N.B. Data da registrare nei documenti: giorno di effettuazione dello scrutinio.
Per facilitare le operazioni di scrutinio, tutti i docenti devono completare l’inserimento dei voti proposti, delle assenze effettuate dall’alunno durante l’anno scolastico, del voto di condotta nella propria disciplina ed eseguire le azioni indicate nella Guida RE – Speciale Scrutini, già forniti dal prof. Bolognini nel mese di gennaio, improrogabilmente entro il 6 giugno 2017. Ogni dubbio sulle modalità di gestione dello scrutinio online andrà discusso con il referente del RE, prof. Bolognini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Dal 14 al 16 giugno:
I docenti prevalenti collaboreranno con la segreteria per: 1. Controllo della Scheda di valutazione generata dal Registro Elettronico; 2. Controllo degli elenchi degli alunni ammessi alla classe successiva e firma della copia da affiggere.
La documentazione relativa all’insegnamento specialistico per alunni in situazione di disabilità sarà collazionata dall’Ins.te Valentino, sia per la Scuola Primaria che per la Scuola dell’Infanzia.
I presidenti dei Consigli di interclasse consegneranno in Segreteria i Registri della programmazione e i Verbali dei Consigli di Interclasse entro il 30 giugno 2017.
I presidenti dei Consigli di intersezione consegneranno in Segreteria i Registri della programmazione entro il 30 giugno 2017.
Essendo sospesa la programmazione della Scuola Primaria, le docenti dovranno utilizzare le due ore non prestate per la programmazione durante la mattina (come compresenza) oppure per recuperare eventuali ore prestate in eccedenza.