- Categoria: Circolari interne 2017/2018
Circ. Int. n. 70 - Consiglio Comunale dei Ragazzi – Elezioni 16 febbraio 2018
Si informano i docenti che il prossimo 16 febbraio 2018, a partire dalle ore 8:30, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Il C.C.R. dovrà essere complessivamente composto da 21 alunni/e di entrambe le scuole Primarie e Secondarie del territorio così ripartiti:
n° 6 eletti per la Scuola Primaria “San Domenico Savio” (classi quarte e quinte);
n° 6 eletti per la Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” (classi quarte e quinte);
n° 4 eletti rispettivamente per le due Scuole Secondarie di 1° Grado “R. Levi Montalcini” e “G. Venisti”.
Il 21° eletto sarà l’alunno che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze tra i rimanenti candidati a prescindere dalla Scuola di appartenenza. In caso di parità si considererà eletto il candidato più anziano.
La presentazione delle candidature, su apposito modulo fornito dalla segreteria, avverrà previa autorizzazione firmata dai genitori. Detto modulo dovrà essere consegnato in segreteria entro il 6 febbraio 2018.
Ciascuna lista sarà composta da un minimo di 7 a un massimo di 21 candidati.
Le liste dei candidati saranno due: una formata da alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria; una da alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria.
Avranno diritto di voto tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado (1^ 2^ e 3^ classi) e solo gli alunni di 4^ e di 5^ della scuola primaria.
Il giorno mercoledì 07 febbraio, si terrà presso l’auditorium del Plesso Montalcini la presentazione dei candidati della Scuola Secondaria di I grado secondo la seguente organizzazione: dalle ore 11:20 alle ore 12:00 le classi prime, dalle ore 12:00 alle ore 12:40 le classi seconde, dalle ore 12:40 alle ore 13:15 le classi terze.
Il giorno mercoledì 07 febbraio, nell’atrio del Plesso Savio, si terrà la presentazione dei candidati della Scuola Primaria, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 per le classi quarte, dalle ore 12:00 alle ore 13:00 per le classi quinte.
Il giorno venerdì 16 febbraio, a partire dalle 8:30, si insedieranno i due seggi elettorali, uno per ciascuna sede scolastica; i seggi, supervisionati dal docente referente, saranno composti da un Presidente e due scrutatori scelti fra gli alunni aventi diritto al voto precedentemente individuati.
Alla fine delle elezioni le urne dovranno essere portate in Comune dove avverrà lo spoglio alla presenza dei docenti referenti: prof.ssa Felicia Civarelli per la Scuola Secondaria di I Grado, ins.te Maria Antonia Pisanello per la Scuola Primaria.