Logo

Circ. Int. n. 120 - Concerto per pianoforte

Si informano alunni, docenti e genitori che giovedì 3 maggio, alle ore 18:00, la nostra scuola avrà il piacere di ospitare in Auditorium il concerto del giovane pianista tedesco Matteo Weber.
Dotato di una notevolissima versatilità, Matteo, di soli 16 anni, ha collezionato importanti successi in concorsi nazionali ed internazionali, solistici, a quattro mani, di musica da camera ed addirittura di jazz: assieme al primo premio nazionale al concorso della Gioventù Musicale tedesca gli sono stati assegnati primi premi assoluti nei concorsi di Monaco di Baviera (talento dell'anno nel 2016), Grotrian-Steinweg a Braunschweig, Concorso Bach a Köthen, Yamaha-Festival a Bad Herrenalb, Gioventù jazzistica tedesca. 
Nel 2016 ha debuttato con l'Orchestra Filarmonica di Ulm. I suoi primi recital pianistici in Germania hanno avuto un sorprendente successo di pubblico e critica.
In occasione del concerto del 3 maggio eseguirà brani di Franz Liszt, Domenico Scarlatti, Robert Schumann e Johann Sebastian Bach.
Si confida nella partecipazione di tutta la comunità scolastica.