- Categoria: Circolari interne 2017/2018
- Stampa
Circ. Int. n. 128 - Sportello di ascolto
Si comunica che, in collaborazione con il Comune di Capurso e la società Cooperativa Sociale “Laetitia” verrà attivato, presso il nostro Istituto (Plesso “R .L. Montalcini”), lo Sportello di Ascolto “Prendersi in parola”.
Lo sportello fornirà un servizio di consulenza rivolto ad alunni, genitori e docenti, finalizzato a promuovere l’educazione della salute e a prevenire ANSIA, SCONFORTO, CAMBIAMENTI, AFFETTI, FAMIGLIA, RENDIMENTO SCOLASTICO, DIFFICOLTA’, PAURE, INCOMPRENSIONI, OSTACOLI, CONSIGLI. con l’informazione, la formazione e l’eventuale approfondimento su queste tematiche. L’attività verrà curata da personale esperto.
I docenti coordinatori cureranno il ritiro dell’autorizzazione (firmata da entrambi i genitori) valida come consenso ad eventuali colloqui anche se negativa.
Gli alunni e i genitori che volessero avvalersi della possibilità di usufruire dello Sportello d’Ascolto potranno prendere contatti con la prof.ssa Maria Giannini.
In seguito verranno forniti tutti i riferimenti necessari riguardo alle giornate di erogazione del servizio e agli orari.
I docenti sono pregati di dare comunicazione ai genitori per tramite degli alunni.
Gli alunni potranno accedere al servizio solo se autorizzati dai genitori.