banner.jpg

Cerca nel sito

Circolari interne 2017/2018

Circ. Int. n. 117 - Modalità organizzative per la somministrazione e correzione delle Prove INVALSI, a.s. 2018/2019

Si porta a conoscenza dei docenti in indirizzo che nei giorni 3, 9, e 11 maggio pp.vv., si svolgeranno, rispettivamente, le prove INVALSI di Inglese per le sole classi quinte e di Italiano e di Matematica, per le classi seconde e quinte, al fine di rilevare i livelli di apprendimento degli alunni nelle suddette discipline.
Per consentire un regolare e sereno svolgimento delle prove, si comunica alle SS.LL. il seguente Piano organizzativo, con la preghiera di attenersi strettamente alle disposizioni ivi contenute.

Piano organizzativo

Circ. Int. n. 115 - Presentazione del libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando

Si comunica che il giorno martedì 17 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 10:45, nell’ambito delle attività promosse dal Presidio del Libro, si terrà la presentazione del libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando.
Sarà presente l’autore.
L’incontro si terrà in Auditorium ed è destinato a tutti gli alunni delle classi seconde.
I docenti in servizio nelle classi sono pregati di vigilare sugli alunni durante la permanenza in auditorium.

Circ. Int. n. 114 - Riunioni di dipartimento – Aprile 2018

Si comunica che – a causa delle numerose attività didattiche pomeridiane che vedono impegnati diversi docenti - gli incontri di Dipartimento previsti per il giorno 26 aprile dal piano delle attività 2017/2018 sono spostati come segue:

Giovedì 19 aprile, dalle 12:00 alle 13:00
Dipartimento di Strumento Musicale
Ordine del giorno:
1. Organizzazione concorsi;
2. Concerto di fine anno;
3. Varie ed eventuali

Venerdì 27 aprile, dalle 15:00 alle 17:00
Gruppo di Sostegno
Ordine del giorno:
1. Esame di Stato 2017/2018: modalità di svolgimento per alunni in situazione di disabilità;
2. Varie ed eventuali.

Venerdì 27 aprile, dalle 16:00 alle 18:00
Lettere; Matematica, scienze e tecnologia; Lingue straniere; Arte e immagine; Educazione fisica; Musica
Ordine del giorno
1. Adozione Libri di testo a.s. 2018/2019;
2. Monitoraggio prova intermedia;
3. Definizione prova finale comune;
4. Esame di stato 2017/2018: definizione prove scritte;
5. Varie ed eventuali.

Circ. Int. n. 113 - Elezione RSU il 17-18- 19 aprile 2018 - Comunicazione sede e orari votazioni RSU

La Commissione Elettorale nominata per le elezioni della RSU che si terranno nei giorni 17-18- 19 aprile 2018 porta a conoscenza del personale in indirizzo quanto segue:

all’albo dell’Istituto sono state affisse le liste elettorali ammesse, dopo accurata verifica delle stesse, così come previsto dalla circolare ARAN n.1 prot.n. 0000931/2018 del 26/01/2018.

LISTE ELETTORALI

LISTA 1 CISL/Scuola - CANDIDATA: CIVARELLI FELICIA
LISTA 2 UIL/Scuola Rua - CANDIDATA: CAMPAGNA REGINA
LISTA 3 FLC-CGIL - CANDIDATE: RIVOIR ADRIANA e SCANNI CRESCENZA
LISTA 4 SNALS-Confsal - CANDIDATA: FERRARA MARIA
LISTA 5 Gilda - UNAMS - CANDIDATA: LEO CLAUDIA NATALIA STEFANIA

LUOGO E CALENDARIO DI VOTAZIONE
È stato istituito n.1 seggio presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Montalcini” in via Magliano SN in Capurso nell’auletta attigua alla sala docenti.
Il seggio rimarrà aperto nei seguenti giorni e orari:
- 17/04/2018 dalle ore 11:30 alle ore 16:30;
- 18/04/2018 dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
- 19/04/2018 dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Lo scrutinio finale sarà effettuato il 20/04/2018 alle ore 11:15.

La commissione del seggio risulta così composta:
GIODICE MARIA, PRESIDENTE
DAMIANI RITA, SCRUTATORE
ADDANTE MARIA GIUSEPPA, SCRUTATORE
CASELLA VINCENZO, SCRUTATORE

Circ. Int. n. 112 - Orario scolastico per assemblea sindacale del 12 aprile 2018

Il giorno giovedì 12/04/2018, avendo i Docenti dichiarato la loro partecipazione all’assemblea, indetta dalla Confederazione sindacale SNALS CONFSAL, le attività didattiche subiranno le seguenti variazioni:

S.S. DI I GRADO “R. L. MONTALCINI

LA CLASSE II SEZ. B E LA CLASSE II SEZ. C USCITA ORE 11:00
LA CLASSE I SEZ. A E LA CLASSE III SEZ. D USCITA ORE 11:15
LA CLASSE I SEZ. B E LA CLASSE II SEZ. D USCITA ORE 12:15
LE RIMANENTI CLASSI USCIRANNO ALLE 13:15

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”

LE CLASSI PRIME USCITA ORE 13:40
LE CLASSI SECONDE SEZ. A e B USCITA ORE 11:45
LA CLASSE SECONDA SEZ. C USCITA ORE 10:45
LA CLASSE SECONDA SEZ. D USCITA ORE 13:40
LE CLASSI TERZE USCITA ORE 13:40
LE CLASSI QUARTE SEZZ. A e B USCITA ORE 10:45
LA CLASSE QUARTA SEZ. C USCITA ORE 13:40
LE CLASSI QUINTE SEZZ. A e B USCITA ORE 10:45
LA CLASSE QUINTA SEZ. C USCITA ORE 11:40

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”

LE SEZIONI A e D USCITA ORE 10:45
PER LA SEZ. B e C LE ATTIVITÀ DIDATTICHE NON SUBIRANNO NESSUNA MODIFICAZIONE DI ORARIO

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. T. DI CALCUTTA”

LA SEZ. A USCITA ORE 10:45
PER LE ALTRE SEZIONI LE ATTIVITÀ DIDATTICHE NON SUBIRANNO NESSUNA MODIFICAZIONE DI ORARIO

N.B.: I CANCELLI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA VERRANNO APERTI DALLE ORE 10:25

Circ. Int. n. 111 - Incontri Scuola-Famiglia – II quadrimestre

Si comunica il calendario degli incontri scuola-famiglia - previsti dal Piano delle attività approvato dal Collegio dei docenti del 1° settembre 2017:

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”
Giovedì 26 aprile, ore 16:00-19:00

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “R. L. MONTALCINI”
Giovedì 19 aprile, ore 16:00-19:00: docenti di: matematica e scienze, arte e immagine, educazione fisica, tecnologia

Venerdì 20 aprile, ore 16:00-19:00: docenti di: italiano, storia e geografia, religione, lingue straniere, strumento musicale, musica, sostegno.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI (scuola secondaria e primaria)
I genitori sono pregati di registrarsi per i colloqui tramite apposita funzione attivata nel REGISTRO ELETTRONICO.
Per la Scuola Secondaria, sarà possibile effettuare la prenotazione a partire dal 16 aprile e fino alle ore 13:00 del giorno del colloquio.
Per la Scuola Primaria, sarà possibile effettuare la prenotazione a partire dal 23 aprile e fino alle ore 13:00 del giorno del colloquio.
La segreteria provvederà a stampare ed affiggere sulle porte delle aule l’elenco con le prenotazioni.

Il Registro Elettronico consente la prenotazione per un massimo di 100 colloqui.
I genitori che non avranno la possibilità di iscriversi tramite Registro Elettronico avranno cura di aggiungere il proprio nome in coda all’elenco, secondo l’ordine numerico progressivo, direttamente nel pomeriggio.
Si precisa, tuttavia, onde evitare spiacevoli incomprensioni, che oltre le ore 19:00 i docenti non sono più tenuti alla presenza a scuola.
Il giorno dei colloqui, tutti i genitori avranno cura di rispettare l’ordine di prenotazione; resta inteso che tutti i genitori conservano la priorità di prenotazione anche nel caso in cui al momento del proprio turno siano impegnati presso un altro docente.
Si confida nella cortese collaborazione.

In coerenza con quanto collegialmente concordato relativamente al rapporto Scuola-Famiglia, tutti gli insegnanti incontreranno i Genitori dei loro alunni per colloqui individuali (da svolgersi nel rispetto della privacy).

Circ. Int. n. 110 - Consigli di Classe A.S. 2017/2018 - Mese di Aprile

Come disposto con il Piano delle attività, sono convocati i Consigli di Classe con il seguente ordine del giorno:
1. Andamento didattico e disciplinare;
2. Monitoraggio PEI e PDP;
3. Monitoraggio attività progettuali.

Il calendario dei Consigli sarà il seguente:
Lunedì 9 aprile
dalle 15:00 alle 16:00 IA
dalle 16:00 alle 17:00 IIA
dalle 17:00 alle 18:00 IIIA

Martedì 10 aprile
dalle 16:00 alle 17:00 IIIC
dalle 17:00 alle 18:00 IC
dalle 18:00 alle 19:00 IIC

Mercoledì 11 aprile
dalle 15:00 alle 16:00 I D
dalle 16:00 alle 17:00 III D
dalle 17:00 alle 18:00 IID

Giovedì 12 aprile
dalle 15:00 alle 16:00 III B
dalle 16:00 alle 17:00 II B
dalle 17:00 alle 18:00 I B

Circ. Int. n. 109 - Compilazione scheda per individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2018/19

Si informa il personale docente ed ATA con contratto a tempo indeterminato che vista la pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale che fissa i termini per la presentazione delle domande di mobilità per il personale docente e ATA, questa scuola deve provvedere ad aggiornare e pubblicare all’albo le Graduatorie di Istituto allo scopo di individuare l’eventuale personale in soprannumero.
Pertanto, dovranno compilare e restituire il modello allegato alla presente circolare (e disponibile sul sito internet della scuola) solamente docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato:
1. in servizio presso questa scuola dal 01.09.2017;
2. che devono comunicare l’acquisizione di nuovi titoli generali (capo III);
3. che devono comunicare nuove o mutate esigenze di famiglia (capo II).

I docenti prossimi alla pensione sono esonerati dalla compilazione della scheda.

Il servizio da dichiarare esclude l’anno scolastico in corso.
I modelli compilati andranno consegnati all’Ufficio del personale entro e non oltre il 14 aprile 2018 (personale docente) e il 5 maggio (personale ATA).
Decorso tale termine, la Segreteria provvederà ad aggiornare automaticamente i dati già comunicati negli anni scolastici precedenti. 

Attachments:
Download this file (cir int 109 allegato Scheda_individuazione_docenti_soprannumerari_201819.pdf)Modulo322 kB

Circ. Int. n. 108 - Assemblea sindacale SNALS confsal

Come da nota allegata alla presente, per il giorno giovedì 12-04-2018 dalle ore 11:15 alle ore 13:15, presso l’I.T.C. “V. LENOCI” di Bari, è indetta dalla Confederazione sindacale SNALS confsal una assemblea in orario di servizio per tutto il personale della scuola.
I docenti sono invitati a dare comunicazione di eventuale partecipazione, attraverso compilazione di apposito modulo, entro e non oltre le ore 9.00 del giorno venerdì 6 aprile p.v., in modo da poter consentire una tempestiva informazione di possibili riduzioni orarie alle famiglie.
Si ricorda che, secondo quanto definito da norma contrattuale, nell’anno scolastico, si può fruire soltanto di 10 ore per partecipazione ad assemblee sindacali.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP