- Categoria: Circolari interne 2020/2021
- Stampa
Circ. Int. N. 43 - Assenze delle alunne e degli alunni. A.S. 2020/2021
Come già specificato in precedente circolare (n. 10 del 19 settembre 2020) quest’anno è di estrema importanza la comunicazione preventiva delle assenze degli alunni, soprattutto nella Scuola dell’Infanzia.
Il modello allegato alla circolare n. 10 non è una autocertificazione della assenza per malattia (cosa non prevista nella nostra Regione), ma solo un modello per consentirvi di farci sapere per tempo che la vostra figlia o il vostro figlio si assenteranno. Senza questa comunicazione preventiva la scuola dovrà necessariamente chiedere il Certificato medico per assenze superiori ai 5 giorni (3 nella Scuola dell’Infanzia). Vi prego di rispettare queste disposizioni per evitare di creare disagi alla Scuola e anche ai Pediatri.
Per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado, le assenze dovranno essere giustificate tramite Registro Elettronico, usando l’apposita funzione.
In considerazione dei dati epidemiologici più recenti, prego tutti i genitori di rispettare in maniera rigorosa le indicazioni impartite dall’Istituto Superiore della Sanità e di non mandare le bambine e i bambini a scuola nel caso in cui presentano i seguenti sintomi: tosse secca, stanchezza, febbre superiore ai 37,5°, difficoltà respiratorie, congiuntivite, perdita di olfatto e gusto, gola infiammata Rinorrea/Congestione nasale, Nausea o vomito, Diarrea (per approfondimenti: FAQ dell’Istituto Superiore della Sanità e “Covid-19 e bambini” sul sito del Ministero della Salute).