- Categoria: Circolari interne 2020/2021
Circ. Int. N. 50 - SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA. Assicurazione alunni e contributo volontario a.s. 2020/2021
Cari genitori,
anche quest’anno è previsto un contributo da parte dei genitori, come deliberato dal Consiglio di Istituto del 05 dicembre 2018 (delibera n. 5), del 04 marzo 2019 (delibera n. 11) e del 30 ottobre 2020 (n. 79).
La quota da versare è di € 10,00 e comprende € 5,50 per copertura assicurativa (obbligatoria) e € 4,50 di contributo volontario finalizzato alla realizzazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle Scuole Savio, Calcutta e Collodi, per l’a.s. 2020/2021.
In particolare, nei precedenti anni scolastici, il contributo volontario è stato utilizzato per acquistare sussidi didattici (come libri, vocabolari, cartine, ecc.), strumenti tecnologici come monitor, casse, ecc. e giochi per le scuole dell’Infanzia.
Ai genitori rappresentanti di classe e di sezione viene richiesta la collaborazione, secondo le seguenti modalità alternative tra loro:
1. Il rappresentante di interclasse o di sezione raccoglierà tutte le quote e, a raccolta ultimata, in un’unica operazione (della singola classe/sezione o di più classi/sezioni insieme) si recherà presso la sede dell’Istituto Bancario BANCA CARIME per versare tutta la somma entro il 5 dicembre 2020.
2. Il rappresentante di interclasse o di sezione raccoglierà tutte le quote e, a raccolta ultimata, in un’unica operazione (della singola classe/sezione o di più classi/sezioni insieme) effettuerà il versamento sull’IBAN: IT77I0311141410000000001062 – UBI Banca entro il 5 dicembre 2020.
Nella causale andrà scritto: nome della classe o della sezione – Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa 2020/2021.
In considerazione dell’Emergenza Epidemiologica, i genitori che lo desiderano potranno versare individualmente il contributo secondo una delle modalità indicate al punto 1 e al punto 2, entro il 5 dicembre 2020, con la preghiera di comunicare tale scelta al rappresentante. In questo caso nella causale andrà scritto il nome e cognome dell’alunno/a e la classe/sezione frequentata.
Alla presente viene allegato il modello riassuntivo delle quote versate da ciascuna classe e sezione; i rappresentanti sono pregati di compilare e riconsegnare il modello in direzione amministrativa (o inviarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), all’attenzione della sig. MARISA FAVIA.
Si ringrazia per la collaborazione.