- Categoria: Circolari interne 2020/2021
- Stampa
Cir. Int. 93 - Scrutini I quadrimestre. Scuola Secondaria di I grado
Per facilitare le operazioni di scrutinio, tutti i docenti devono completare l’inserimento dei voti proposti, delle assenze effettuate dall’alunno durante il I quadrimestre, del giudizio relativo al comportamento nella propria disciplina ed eseguire le azioni indicate nella Guida RE – Speciale Scrutini realizzata dal prof. Bolognini e pubblicata sul RE, improrogabilmente entro il 1 febbraio 2020.
I docenti coordinatori, inoltre, dovranno elaborare, prima dello scrutinio, il giudizio sintetico per ogni singolo alunno, utilizzando lo strumento della composizione automatica, presente nel Registro Elettronico, che riporta gli indicatori e i descrittori deliberati dal Collegio dei Docenti.
I docenti coordinatori per l’Educazione Civica, infine, dovranno inserire nel Registro Elettronico il voto proposto per ciascun alunno.
In sede di scrutinio, opereremo direttamente sulla griglia dei voti proposti, che il Registro Elettronico Axios genererà automaticamente solo se tutti i docenti avranno eseguito correttamente i passaggi.
Il Registro Elettronico genererà in automatico anche il file word del Verbale degli Scrutini, che andrà poi integrato - a cura del coordinatore – con le informazioni specifiche relative alle deliberazioni del Consiglio e allo svolgimento dello scrutinio.
Per qualsiasi dubbio relativo alla gestione del Registro Elettronico, i docenti possono contattare il referente, prof. Bolognini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Si riporta di seguito il calendario degli scrutini:
Giovedì 4 febbraio |
Dalle 15:30 alle 16:30 |
I D |
Dalle 16:30 alle 17:30 |
II D |
|
Venerdì 5 febbraio |
Dalle 15:30 alle 16:30 |
I B |
Dalle 16:30 alle 17:30 |
II B |
|
Dalle 17:30 alle 18:30 |
III B |
|
Lunedì 8 febbraio |
Dalle 15:30 alle 16:30 |
I A |
Dalle 16:30 alle 17:30 |
II A |
|
Dalle 17:30 alle 18:30 |
III A |
|
Martedì 9 febbraio |
Dalle 16:00 alle 17:00 |
I C |
Dalle 17:00 alle 18:00 |
II C |
|
Dalle 18:00 alle 19:00 |
III C |
La presente circolare vale come convocazione.