- Categoria: Circolari interne 2020/2021
- Stampa
Circ. Int. n. 108 - Attività didattica dall'8 al 20 febbraio 2021
Come disposto dalla Ordinanza Regionale n. 41 del 4 febbraio 2021, le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado si svolgeranno in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021”, ovvero in presenza.
L’Ordinanza consente, tuttavia, consente “il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata”.
Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della Ordinanza Regionale (fino al 20 febbraio 2021).
L’Ordinanza Regionale n. 41 proroga, di fatto, quanto già previsto dalla precedente Ordinanza Regionale n. 21 e già applicato nelle nostre scuole (vedi circolare interna n. 97).
Solo i genitori che intendano modificare la scelta già in corso devono comunicarlo alla scuola, entro le ore 14 del 6 febbraio 2021, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando l’allegato 1 (per richiedere la DAD) o l’allegato 2 (per rientrare in presenza).
In assenza di comunicazione, le scelte già in corso fino al 6 febbraio si intendono prorogate fino al 20 febbraio 2021.
Chiunque sia stato, inoltre, destinatario di un provvedimento di quarantena, in quanto soggetto positivo o contatto stretto, può rientrare a scuola solo esibendo un certificato che attesti la fine della quarantena.