- Categoria: Iscrizioni 2021/2022
Informazioni utili per iscriversi alla Scuola Primaria "San Domenico Savio" - anno scolastico 2021/22
1. TEMPISTICA
19 dicembre 2020 avvio della fase di registrazione delle famiglie al portale delle iscrizioni online;
4 gennaio 2021 avvio delle iscrizioni;
15 gennaio 2021 Open Day
25 gennaio 2021 chiusura delle iscrizioni;
26 gennaio 2021 pubblicazione degli eventuali elenchi degli iscritti e della graduatoria provvisoria (in caso di esubero);
1 febbraio 2021 termine della presentazione di eventuali reclami scritti avverso la graduatoria summenzionata;
2 febbraio 2021 pubblicazione della graduatoria definitiva;
settembre 2020 formazione delle classi;
settembre 2020 sorteggio pubblico per abbinare le classi al team di docenti.
2. MODALITÀ
2.1. Requisiti per l'iscrizione
Sei anni compiuti entro il 31 dicembre 2021, in via ordinaria, con estensione dell’accoglimento della domanda di iscrizione per i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2022.
2.2. Domanda di iscrizione
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado.
A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità online le iscrizioni degli alunni.
2.3 Assistenza e informazioni
Questo Istituto offre un servizio telefonico di supporto alle famiglie che non sono in grado di effettuare la procedura informatica. Il servizio è su appuntamento (referente: sig. Agata Soldo - tel. n. 080 4552013. Gli orari del servizio sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; giovedì dalle ore 14:30 alle 17:30.
In alternativa è possibile contattare la sig. Soldo all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3. PRIORITÀ NELLE ISCRIZIONI
Nel caso di posti insufficienti rispetto al numero di iscrizioni, verrà stilata una graduatoria secondo quanto previsto dal Regolamento di Istituto, allegato B (pubblicato sul sito istituzionale https://www.icsaviomontalcini.edu.it/).
Verrà stilata apposita “lista d’attesa” per le domande d’iscrizione non accolte per insufficienza dei posti.
Per motivi di correttezza, trasparenza, efficacia dell’azione dirigenziale, e per garantire pari diritti a tutti i piccoli utenti della Scuola, si invitano i genitori a non avanzare richieste difformi dalla corretta applicazione dei criteri summenzionati.