- Categoria: Iscrizioni 2021/2022
Informazioni utili per iscriversi alle Scuole dell'Infanzia del nostro Istituto - anno scolastico 2021/2022
1. TEMPISTICA
4 gennaio 2021 avvio delle iscrizioni;
20 gennaio 2021 Open Day
25 gennaio 2021 chiusura delle iscrizioni;
1 febbraio 2021 pubblicazione delle graduatorie e delle eventuali liste d’attesa in caso di esubero di domande;
6 febbraio 2021 termine della presentazione di eventuali reclami scritti avverso le graduatorie summenzionate;
8 febbraio 2021 pubblicazione delle graduatorie definitive;
31 agosto 2021 pubblicazione delle graduatorie delle domande pervenute oltre i termini.
2. MODALITÀ
2.1. Requisiti per l'iscrizione
a) Tre anni compiuti entro il 31 dicembre 2021, in via ordinaria, con estensione dell’accoglimento della domanda di iscrizione per i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2022, in caso di disponibilità di posti e comunque secondo i criteri stabiliti dalla C.M. n. 206514 del 12/11/2020 e dal Regolamento di Istituto.
b) Assolvimento dell’obbligo vaccinale previsto dal DL 73/2017, art. 3, comma 1.
2.2. Domanda di iscrizione
La domanda di iscrizione (prime iscrizioni o re-iscrizioni in caso in non accoglimento nell’anno precedente) va compilata dai genitori, o da chi ne fa le veci legali, sull’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale https://www.icsaviomontalcini.edu.it/ (sezione ISCRIZIONI 2021/2022 – Scuole dell’Infanzia) oppure disponibile presso il Front Office di Via Magliano.
Il modulo va compilato in tutte le sue parti (prestare particolare attenzione al numero di telefono e all’indirizzo email) e inviato via mail – insieme alla copia del codice fiscale dell’alunno/a - all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto: ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA.
In alternativa, il modulo può essere riconsegnato al Front Office di via Magliano.
2.3. Assistenza e contatti
Per informazioni e assistenza è possibile contattare la sig. Marisa FAVIA (tel. n. 0804552013). Gli orari del servizio sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; giovedì dalle ore 14:30 alle 17:30.
In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., all’attenzione della sig. FAVIA.
2.4. La richiesta di iscrizione può essere presentata ad una sola scuola
Non sono accettate le iscrizioni senza la presentazione della prescritta domanda.
2.5. Iscrizioni con riserva
Le domande di iscrizione pervenute in data successiva al 25 gennaio 2021 verranno accettate con riserva e accolte solo in caso di disponibilità di posti.
2.6 Iscrizioni fuori zona
Le domande di iscrizione pervenute entro il 25 gennaio 2021 da famiglie residenti fuori zona verranno accolte solo in caso di disponibilità di posti.
3. PRIORITÀ NELLE ISCRIZIONI
Nel caso di posti insufficienti presso la singola scuola dell’infanzia, rispetto alle domande di iscrizione presentate, verrà stilata apposita graduatoria provvisoria, come previsto dal Regolamento di Istituto, allegato B pubblicato sul sito istituzionale.
Verranno stilate apposite “liste d’attesa” per le domande d’iscrizione non accolte per insufficienza dei posti, per le domande presentate oltre i termini fissati dalla Circolare Ministeriale, per le domande presentate da famiglie residenti fuori zona e per le domande di iscrizione di bambini anticipatari.
Per motivi di correttezza, trasparenza, efficacia dell’azione dirigenziale, e per garantire pari diritti a tutti i piccoli utenti della Scuola, si invitano i genitori a non avanzare richieste difformi dalla corretta applicazione dei criteri summenzionati.