- Categoria: Notizie 2013/2017
Bando per l’attribuzione di 4 borse di studio per libri di testo (Scuola Secondaria - classi prime)
Bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio destinate ad alunni e alunne delle Classi prime – Scuola Secondaria di I grado,
in condizioni economiche disagiate e consistenti in 4 pacchi di libri da consegnare in comodato d’uso (ex nota prot. 5749 del 17 luglio 2014 del MIUR, ai sensi dell’art. 6 del D.L. 104/2013)
1. OGGETTO
Nella seduta del 28 novembre 2014, vista la nota in oggetto e visto il verbale del Collegio dei Docenti del 1 settembre 2014, il Consiglio di Istituto ha deliberato di mettere a concorso 4 borse di studio, consistenti in 4 pacchi di libri di testo da consegnare in comodato d’uso (DIGIMAT, Ça bouge, High Five, Dilla giusta).
Destinatari sono gli alunni e le alunne delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado in condizioni economiche disagiate.
2. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
A) essere iscritti per l’anno scolastico 2014/2015 ad una classe prima di questo istituto;
B) avere un ISEE sul reddito 2013 fino a € 10.632,94;
C) NON aver beneficiato del sussidio offerto dal Servizio Sociale del Comune di Capurso.
3. DOCUMENTAZIONE
Il modello di domanda, allegato al presente bando, dovrà essere debitamente compilato e corredato dalla documentazione del reddito familiare (attestazione ISEE)
4. SCADENZA
Le domande dovranno pervenire a questa Istituzione entro le ore 13:00 del 15 dicembre 2014, a mezzo posta raccomandata ovvero PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ovvero mediante consegna a mano al seguente indirizzo: Istituto Comprensivo “San Domenico Savio - Montalcini”, Via Magliano, S.N. – Capurso.
Non si terrà conto, in nessun caso, delle istanze pervenute oltre il termine fissato.
Sul plico contenente la domanda e la relativa documentazione dovranno essere indicati il mittente e la dicitura: BANDO DI CONCORSO PER BORSA DI STUDIO – LIBRI DI TESTO (obbligatorio).
Per tutte le consegne, comunque effettuate, farà fede la data di assunzione al protocollo di arrivo e non la data del timbro postale di spedizione.
5. GRADUATORIA
Esaminate le domande pervenute e la relativa documentazione, la Giunta Esecutiva di Istituto procederà con lo stilare la graduatoria dei candidati: verrà preso in considerazione il reddito lordo in base alla attestazione ISEE presentata insieme alla domanda di partecipazione.
Verrà stilata la graduatoria definitiva partendo dal reddito più basso.
Tale graduatoria – priva dei dati sensibili - verrà affissa all’albo della scuola e pubblicata sul sito internet istituzionale.
Avverso la graduatoria sarà ammesso reclamo entro i 5 gg successivi alla data di pubblicazione.
Trascorso tale termine la graduatoria si intenderà approvata.
6. EROGAZIONE
I libri saranno consegnati ai genitori dei primi 4 alunni e alunne in graduatoria, che si impegneranno a custodire i libri senza danneggiarli e a riconsegnarli alla scuola una volta esaurita la loro adozione o in caso di trasferimento.
7. DISPOSIZIONI FINALI
Ai sensi del D.L. 196 del 30 giugno 2003, l’Istituto si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente bando.
Le disposizioni contenute nel presente bando hanno, a tutti gli effetti, norma regolamentare e contrattuale.
Per quanto non previsto si fa espresso riferimento alla vigente normativa nazionale e comunitaria.