Logo

Comunicazione ai genitori dell'Istituto Comprensivo Savio-Montalcini

Cari genitori,

ancora una volta la scuola pugliese è scossa da un’Ordinanza Regionale che impone un ripensamento delle modalità organizzative adottate fino a sabato 20 febbraio.

Come già comunicato in una precedente circolare (la n. 125), lunedì 22 febbraio il Collegio dei Docenti di questa scuola si riunirà per individuare gli eventuali criteri da adottare per “ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia”.

Chiedo dunque a tutti voi di pazientare qualche giorno, perché una decisione così delicata deve necessariamente passare attraverso una struttura democratica e collettiva come il Collegio dei Docenti.  

Come sempre, daremo comunicazione tempestiva attraverso i consuete canali: sito web, Registro Elettronico, contatto con i rappresentanti dei genitori.

Fino ad ora la collaborazione fra scuola e famiglia ci ha consentito di superare tutti i momenti difficili che hanno caratterizzato questo ultimo anno; sono certa che ancora una volta sapremo essere comunità.

La Dirigente Scolastica

Francesca De Ruggieri