banner.jpg

Cerca nel sito

Vecchio Albo Pretorio

Borsa di studio Vurro-Scaringella 2015 - Bando

Si pubblica il bando per n. 2 borse di studio rivolte agli alunni che hanno conseguito la Licenza media nell'anno scolastico 2014/2015.

BORSA DI STUDIO VURRO - SCARINGELLA

Bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio per 2 alunni e 2 alunne delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado “Montalcini” e “Venisti” di Capurso

I Dirigenti Scolastici

Visti           il lascito e la volontà della famiglia Vurro-Scaringella;

Vista          la proposta della Commissione di lavoro composta da Dirigenti Scolastici Francesca De Ruggieri e Francesco Tesoro, dalle docenti Cecilia Verde e Carmela Maria Stefania Soldo, dalla DSGA Maria Abbatecola, dalla Assistente Amministrativa Assunta Rosato e dalle sig. Maria Malagrinò e Maria Romano (rappresentanti dei genitori in seno ai due Consigli di Istituto);

Visto          il verbale del 30.06.2015 del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Savio-Montalcini”;

Visto          il verbale del 12.06.2015 del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Bosco-Venisti”;

Pubblicano

Un bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio di € 125,00, intitolate alla famiglia VURRO-SCARINGELLA, per 2 alunni e 2 alunne delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado “Montalcini” e “Venisti” di Capurso

1. DESTINATARI

Destinatari delle borse sono gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado “Montalcini” e “Venisti”.

2. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Aver conseguito agli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo una valutazione uguale o superiore al NOVE.

3. DOCUMENTAZIONE

I genitori degli alunni di cui al punto 1. e 2., se interessati, dovranno consegnare presso le segreterie delle scuole di appartenenza la documentazione del reddito familiare (attestazione ISEE).

4. SCADENZA

La documentazione  dovrà pervenire alle rispettive Istituzioni scolastiche di appartenenza entro le ore 13:00 del 28 agosto 2015, a mezzo posta raccomandata, ovvero PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per I.C. “Savio- Montalcini”; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per I.C. “Bosco-Venisti) ovvero mediante consegna a mano.

Non si terrà conto, in nessun caso, della documentazione pervenuta oltre il termine fissato.

Sul plico contenente la documentazione ovvero nell’oggetto della posta PEC dovranno essere indicati il mittente e la dicitura: BANDO DI CONCORSO PER BORSA DI STUDIO VURRO-SCARINGELLA (OBBLIGATORIO).

Per tutte le consegne, comunque effettuate, farà fede la data di assunzione al protocollo di arrivo e non la data del timbro postale di spedizione.

5. GRADUATORIA

Esaminata la documentazione pervenuta, la Commissione procederà con lo stilare due graduatorie, una per ogni Istituto Comprensivo, partendo dall’ISEE più basso.

Le due graduatorie – prive dei dati sensibili – verranno affisse agli albi delle scuole di pertinenza e pubblicate sui siti internet istituzionali.

Avverso le graduatorie sarà ammesso reclamo entro i 5 gg successivi alla data di pubblicazione.

Trascorso tale termine le graduatorie si intenderanno approvate.

6. BENEFICIARI

Saranno ritenuti beneficiari, per ciascuna delle due graduatorie, il primo alunno e la prima alunna in posizione utile, nel rispetto della volontà della famiglia Vurro-Scaringella.

7. EROGAZIONE

L’erogazione delle 4 borse di studio avverrà nel mese di Settembre 2015.

8. DISPOSIZIONI FINALI

Ai sensi del D.L. 196 del 30 giugno 2003, l’Istituto si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente bando.

Le disposizioni contenute nel presente bando hanno, a tutti gli effetti, norma regolamentare e contrattuale.

Per quanto non previsto si fa espresso riferimento alla vigente normativa nazionale e comunitaria.

Capurso, 09.07.2015

I Dirigenti Scolastici

 f.to Francesca De Ruggieri                               f.to Francesco Tesoro

Avviso pubblico - Elenco di professionisti per l'affidamento di servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria

Scarica l'AVVISO PUBBLICO relativo alla "Formazione di elenco di operatori economici per l'espletamento di servizi tecnici attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'art. 252 del DPR 207/2010, relativi al progetto PON FESR 2007IT161PO004 - “Ambienti per l’Apprendimento” Asse II – “Qualità degli ambienti scolastici” Obiettivo C"

Iscrizioni A.S. 2014/2015 – Corso musicale – Graduatoria degli idonei

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Vista    la C.M. 28 del 10.01.2014, contenente le indicazioni per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015;
Visto    il Regolamento di istituto in vigore e in particolare gli Allegati A (“Criteri per la formazione delle classi”) ed L (“Regolamento iscrizioni alle classi prime”);    
Viste    le domande di     iscrizione alle Classi Prime della Scuola Secondaria di I grado, pervenute entro i tempi previsti dalla C.M. 28/2014;
Vista     la Sintesi delle disposizioni generali relative alle modalità per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di I Grado per l’A.S. 2014/2015, affissa agli albi della scuola;
Vista    la Circolare n. 91 del 5 marzo 2014 avente per oggetto “Prova attitudinale per l’ammissione alla classe prima Scuola Secondaria di I grado – corso di Strumento musicale”;
Valutate    le prove sostenute dagli alunni convocati in data 6 marzo 2014 secondo i criteri indicati nel Regolamento di Istituto

DISPONE
La pubblicazione della seguente graduatoria degli alunni idonei a frequentare il corso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado.

Avverso la presente graduatoria è ammesso reclamo entro il 13 marzo 2014.
Il numero degli alunni effettivamente ammessi a frequentare la classe prima del corso ad indirizzo musicale è subordinato alla definizione dell’organico di fatto.
Come disposto dal Regolamento di Istituto, in fase di formazione delle Classi, per l’assegnazione degli strumenti musicali, la Commissione terrà conto delle preferenze dello strumento espresse dalla famiglie, del numero dei posti disponibili per ogni strumento musicale e dell’attitudine fisica del candidato allo strumento richiesto o ad uno strumento alternativo.
Qualora uno o più alunni dovessero rinunciare all’opzione per la sezione di strumento musicale, saranno inseriti gli alunni che succedono in graduatoria rispettando il punteggio e l’attitudine per lo strumento.

Iscrizioni A.S. 2014/2015 – Scuola dell’Infanzia COLLODI – Graduatoria

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Vista    la C.M. 28 del 10.01.2014, contenente le indicazioni per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015;
Visto    il Regolamento di istituto in vigore e in particolare gli Allegati A (“Criteri per la formazione delle classi”) ed L (“Regolamento iscrizioni alle classi prime”);    
Viste    le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Collodi pervenute entro i tempi previsti dalla C.M. 28/2014;
Vista     la Sintesi delle disposizioni generali relative alle modalità per le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia  per l’A.S. 2014/2015, affissa agli albi della scuola;

DISPONE
La pubblicazione della seguente graduatoria e della lista d’attesa dei bambini “anticipatari”.
Avverso le presenti graduatorie è ammesso reclamo entro il 13 marzo 2014.

Iscrizioni A.S. 2014/2015 – Scuola dell’Infanzia CALCUTTA – Graduatoria

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Vista    la C.M. 28 del 10.01.2014, contenente le indicazioni per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015;
Visto    il Regolamento di istituto in vigore e in particolare gli Allegati A (“Criteri per la formazione delle classi”) ed L (“Regolamento iscrizioni alle classi prime”);    
Viste    le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Calcutta pervenute entro i tempi previsti dalla C.M. 28/2014;
Vista     la Sintesi delle disposizioni generali relative alle modalità per le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia  per l’A.S. 2014/2015, affissa agli albi della scuola;

DISPONE
La pubblicazione della seguente graduatoria e della lista d’attesa dei bambini “anticipatari”.
Avverso le presenti graduatorie è ammesso reclamo entro il 13 marzo 2014.

Graduatoria Alunni Progetto Comenius in Polonia

PROT. N. 433/B-28b                                    

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Vista         la circolare interna n. 67 del 23 gennaio u.s.;
Visto        l’esito degli Scrutini intermedi delle classi IIA-IIB-IIC;
DISPONE
La pubblicazione della seguente graduatoria per l’individuazione dei 4 alunni che – previa autorizzazione dei genitori – potranno partecipare al IV Meeting del Progetto Comenius “The Wonders of Solstice”, che si terrà in Polonia dal 5 al 10 giugno 2014.
 
1. Vitarelli Chiara - punteggio 17,67
2. Annoscia Luca Samuele - punteggio 17,53
3. Lamorgese Paolo - punteggio 16,84
4. Busco Rita - punteggio 16,75
5. Taccogna Giulia - punteggio 16,67
6. Chirico Lorenzo - punteggio 16,67
7. Del Core Angelo - punteggio 16,33
8. Giari Eliana - punteggio 15,67
9. Saracino Federica - punteggio 15,67
10. Zummo Matteo - punteggio 15,42
11. Benedetto Roberta - punteggio 15,08

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP