Logo

LETTERA DI FINE ANNO SCOLASTICO DALLE CLASSI QUARTE

Capurso, 13-Giugno-2022
Cara Preside, Care Maestre, Cari Genitori,
Siamo giunti alla fine di un anno scolastico che ci ha visti ancora una volta protagonisti del nostro apprendimento e dell’implementazione di competenze di Cittadinanza Attiva ancora più significative.
E’ stato questo un percorso di studi non sempre facile per via di qualche piccola battuta d’arresto dovuta al Covid 19 che ci ha ancora perseguitato fino all’ultimo (non gli abbiamo perdonato il fatto che noi alunni ed alunne delle quarte non abbiamo potuto partecipare alla FESTA A CIELO APERTO a cui ci eravamo preparati da molto tempo). Tuttavia le belle esperienze con i compagni e le compagne non sono mancate. Tanto per ricordarne qualcuna citiamo: Il Progetto IOLEGGOPERCHÈ, l’incontro con l’autrice del libro LEGALEFAVOLE, per il Progetto di Cittadinanza; la Visita Guidata al Museo archeologico nel castello di Gioia del Colle, l’incontro con lo Storico Capursese Gino Pastore; la passeggiata per il centro storico di Triggiano per la MOSTRA ITINERANTE dedicata alle vittime di mafia. Possiamo dire con orgoglio che il nostro percorso è stato altamente costruttivo ed interessante. Infine, la bella esperienza di Lettura per il Progetto SFIDA A COLPI DI PAGINE ha fatto comprendere a tutti noi che leggere significa imparare ad usare la nostra testa per diventare cittadine e cittadini liberi e padroni di una realtà in continua evoluzione, che possiamo
gestire solo se saremo preparati, consapevoli e responsabili.
Buone vacanze a Lei cara Preside, alle nostre pazienti Maestre, ai Genitori, ai Collaboratori e a tutto il personale ATA. Buone vacanze a noi, che aspettiamo settembre per conoscere gli esiti degli ESAMI CAMBRIDGE e cominciare l’ultimo anno di Scuola Primaria.
Cari Saluti
Gli alunni e le alunne delle Classi Quarte
PS. Le inviamo questo semplice e breve video che abbiamo realizzato Noi così potrà cogliere l’entusiasmo dell’esperienza vissuta attraverso la LETTURA a cui lei e noi teniamo tanto.