banner.jpg

Cerca nel sito

Circolari interne 2023/2024

Circ. Int. N. 65 - Orario scolastico per le assemblee sindacali del personale docente e Ata indetta per il giorno mercoledì 15 novembre 2023, dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Si comunica che per la giornata di mercoledì 15 novembre 2023, avendo il personale scolastico dichiarato di partecipare alle assemblee sindacali indette dalle Organizzazioni Sindacali GILDA e FLC CGIL, previste dalle ore 11:00 alle ore 13:00, le attività didattiche subiranno le seguenti modifiche correlate all’orario di uscita di ciascuna classe e sezione di questo Istituto Comprensivo:

S.S. DI I GRADO “R.L. MONTALCINI”
1A 10:30
2A 11:15
3A 13:15
1B 10:30
2B 11:15
3B 12:15
1C 13:15
2C 10:30
3C 13:15
2D 12:15
3D 13:15

Le lezioni di Strumento musicale inizieranno regolarmente alle 13:15.

SCUOLA PRIMARIA S.D. SAVIO
CLASSI PRIME A-B-C 13:40
CLASSI SECONDE A-B 10:45
CLASSI TERZE A-B-C 13:40
CLASSI QUARTE A-B-C 10:45
CLASSI QUINTE A-B-C 13:48

SCUOLA DELL’INFANZIA “CALCUTTA”
Tutte le sezioni usciranno alle 10:30.

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”
La sez. A uscirà alle 10:30.
Per le altre sezioni l’orario resta invariato.

I docenti sono pregati di dare comunicazione della presente circolare agli alunni e di verificare sul diario la firma di ricezione.

Attachments:
Download this file (cir_int_65_uscita_per_assembl._15_novembre_2023.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 65235 kB

Circ. Int. N. 64 - Orientamento in uscita. Scuola Secondaria di I grado

Lunedì 20 Novembre alle 15:30, presso l'auditorium della scuola Levi-Montalcini, si terrà una lezione concerto degli studenti del Liceo Musicale Cirillo di Bari, nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli alunni delle classi seconde e terze di Scuola Secondaria di I grado,
Le nostre ragazze e i nostri ragazzi avranno il modo di ascoltare i loro compagni più grandi e la possibilità di porgergli alcune domande rispetto al percorso di studi intrapreso.
Sono invitate anche le famiglie, che potranno porre eventuali quesiti direttamente ai docenti del Liceo Musicale Cirillo.

Attachments:
Download this file (cir_int_64_orientamento_classi_terze.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 64202 kB

Circ. Int. N. 63 - Indicazioni comportamento della prova di evacuazione dei plessi dell’Istituto Comprensivo “S. D. Savio-R. L. Montalcini” da eseguirsi GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE p. v.

Le istruzioni sul modo corretto di svolgere una prova di evacuazione completa dell’Istituto di tutto il personale (docenti, ATA, alunni) ed ospiti sono le seguenti:
1) Il docente coordinatore della classe deve nominare due alunni apri-fila e due alunni serra-fila. In presenza di un portatore di handicap, il docente che si trova in classe si prodigherà personalmente, magari facendosi aiutare da un collaboratore o dall'insegnante di sostegno, ad accompagnare il disabile verso l'uscita di emergenza più vicina;
2) Prendere conoscenza del percorso da seguire per raggiungere la più vicina uscita di emergenza, segnalata in planimetria, che consente a tutti di raggiungere il punto di raccolta;
3) Avviso con tre squilli prolungati intervallati tra loro, del campanello normalmente usato per scandire le ore di lezione, per una durata di almeno venti secondi da parte dell’addetto;
4) Il personale ATA incaricato, nominato dalla Dirigenza, aprirà le porte di emergenza di loro competenza facendo defluire in maniera veloce ma composta la componente allievi ed insegnanti preoccupandosi di controllare che nei bagni non sia rimasto nessuno;
5) I docenti presenti nelle aule e Laboratori con gli alunni prenderanno il solo Registro di classe (in mancanza un apposito elenco della classe) e si indirizzeranno verso la più vicina porta di emergenza. L’ultimo studente chiuderà la porta della classe dopo che si sarà accertato che non vi sia rimasto nessuno dietro;
6) Tutti gli alunni compreso eventuali genitori e persone in visita dovranno uscire dalla struttura e sostare all’aperto;
7) Gli insegnanti di ogni singola classe una volta raggiunta l’area di raccolta faranno subito l’appello e annoteranno sul modulo di Evacuazione presente nel registro eventuali studenti che mancano all’appello (di quelli naturalmente presenti nella giornata);
8) Il modulo di Evacuazione completo di tutte le sue parti, dovrà essere firmato dal Docente e consegnato al Responsabile dell’evacuazione (Dirigente o RSPP);
9) Il rientro in Istituto sarà deciso e segnalato con la campana o a voce dal Dirigente o dal RSPP.

Si confida nella massima serietà nello svolgimento della prova, che va fatta non solo come mero obbligo burocratico, ma come formazione continua, raccomandando allo stesso modo ordine e osservanza di quanto detto pocanzi per non creare incidenti.

Attachments:
Download this file (Cir_Int__63_modalit__di_esodo.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 63234 kB

Cir. Int. n. 62 - Modalità di pagamento contributo volontario e assicurazione

Cari genitori,

facendo seguito alle circolari n. 56 e n. 57 si precisa che:

  1. Il sistema invia per ogni evento creato una notifica via mail che rimanda sempre allo stesso link, ovvero alla pagina di accesso di Pagoinrete. Pertanto, anche nel caso in cui arrivino più di una mail, basterà cliccare sul link di una sola.
  2. Una volta eseguito l’accesso a Pagoinrete con SPID o CIE:
    1. il singolo genitore troverà tutti gli eventi di pagamento che lo riguardano. Basterà spuntare tutti gli eventi che interessano e cliccare sui consueti tasti di pagamento (procedi con il pagamento oppure scarica documento di pagamento). Il sistema produrrà una sola operazione per tutti gli importi selezionati (dunque una sola commissione per tutti gli eventi):
    2. il rappresentante di classe troverà tutti gli eventi di pagamento della classe. Basterà spuntare tutti gli eventi che interessano – sulla base delle quote raccolte - e cliccare sui consueti tasti di pagamento (procedi con il pagamento oppure scarica documento di pagamento). Il sistema produrrà una sola operazione per tutti gli importi selezionati (dunque una sola commissione per tutti gli eventi). Il rappresentante non vedrà i nominativi dei genitori che hanno già pagato individualmente. Inoltre, anche selezionando il nominativo di un genitore che ha già pagato, il sistema comunque non lo conteggerà.

Circ. Int. N. 60 - ATTIVITA’ DI FRUIZIONE E PRESTITO BIBLIOTECA SCOLASTICA

Si comunica che, come da progetto approvato in Collegio docenti in data 27 ottobre 2023, a partire dal giorno martedì 14 Novembre prenderà avvio l’attività di prestito della Biblioteca scolastica a cura della referente prof.ssa Amoroso. Nei prossimi giorni, in tutte le classi verrà affisso il calendario con l’indicazione di giorni ed orari in cui sarà attivo il servizio di prestito che avverrà secondo le seguenti modalità:
• gli alunni interessati al prestito vi potranno accedere previa prenotazione su un apposito quaderno indicando nome, classe e fascia oraria;
• gli alunni, in numero massimo di 2 per ogni fascia oraria, possono recarsi autonomamente in biblioteca, dopo il permesso accordato dall’insegnante di classe, nei giorni e negli orari indicati nel calendario;
• il prestito sarà gestito e registrato dagli alunni coinvolti nel progetto “Bibliotecario per un giorno” sotto la supervisione dei docenti tutor;
• il prestito ha la durata massima di 30 giorni e la restituzione può avvenire solo ed esclusivamente durante l’apertura della biblioteca. E’ possibile rinnovare il prestito per altri 30 giorni;
• possono richiedere il prestito anche i docenti previa registrazione.
Si confida nella massima collaborazione nella gestione della biblioteca che rappresenta un patrimonio comune da curare, valorizzare e, soprattutto, tutelare per le future generazioni di studenti della nostra scuola.

Attachments:
Download this file (cir_int_60_biblioteca.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 60210 kB

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP