banner.jpg

Cerca nel sito

Circ. Int. N. 115 - Giornata della Memoria 2024

Sabato 27 Gennaio, alle ore 9.45, in occasione della Giornata della Memoria, un gruppo di ragazze e ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado Rita Levi-Montalcini terranno una lezione di storia di genere per un momento di riflessione condivisa. Le classi terze, accompagnate dai relativi docenti, si recheranno in auditorium per le ore 9.40 e vigileranno sulle classi per tutta la durata della manifestazione.
Si confida nella consueta collaborazione di tutti.

Attachments:
Download this file (cir_int_115_giornata_della_memorian2024.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 115140 kB

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025 - Piattaforma UNICA operativa

Si comunica che la piattaforma UNICA per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado è adesso perfettamente operativa. 

Si comunica inoltre che per ogni eventuale necessità o chiarimento, la segreteria didattica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il martedì dalle ore 14:30 alle 17:30.

Il servizio è su appuntamento (referente: sig. Agata Soldo - tel. n. 080 4552013 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Open Day 2024. Laboratorio musicale

Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 11:30, le bambine e i bambini che si accingono ad iscriversi alla Scuola Secondaria di I grado potranno seguire un laboratorio musicale con i docenti della Scuola Levi-Montalcini, insieme ai loro genitori. Sarà inoltre possibile visitare i locali della scuola. Si prega di prenotare compilando il seguente form: https://forms.gle/PaR7Axe7BUKw3ksp7

Circ. Int. N. 113 - Ferie anno precedente, ferie, festività soppresse e riposi compensativi a.s. 2023/24

In prossimità delle vacanze di carnevale, lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024, si invitano le SS.LL. a compilare le domande di ferie anno precedente, ferie, festività soppresse e riposo compensativo entro e non oltre il 29/01/2024.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutto il personale che la fruizione delle ferie non godute nell’anno precedente non può andare oltre il 30 aprile, non essendoci gravi motivi ostativi al godimento delle stesse (art. 13 C.C.N.L. 29/11/07).

Attachments:
Download this file (Cir_Int_113_ferie_febbraio_2024_ATA.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 113208 kB

Iscrizioni A.S. 2024/2025 - Avviso urgente

Si informano i genitori interessati alle iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado (COD. BAMM824019) che la piattaforma UNICA potrebbe restituire il seguente errore: "Non è possibile presentare domanda di iscrizione per la scuola selezionata".

Il problema è stato già segnalato al gestore informatico che sta provvedendo alla risoluzione. 

Ci scusiamo per il disagio. 

Circ. Int. N. 112 - Disponibilità alla prestazione di ore eccedenti. A.S. 2023/2024

Al fine di adottare tutte le misure idonee alla vigilanza degli alunni e garantire un regolare e buon funzionamento della vita scolastica, si invitano i docenti a fornire, contestualmente alla presa visione della presente Circolare, la propria disponibilità ad effettuare ore eccedenti in sostituzione dei colleghi assenti.
Si specifica che i docenti che dichiarano la propria disponibilità saranno utilizzati solo dopo aver esaurito l’elenco degli insegnanti che sono in debito orario verso la Scuola (recupero permessi brevi, banca delle ore, classe non presente a scuola, ecc.) ovvero in contemporaneità, come da Contratto Integrativo di Istituto 2023/2024.
Le ore prestate in eccedenza saranno retribuite con il MOF 2023/2024, in base alla disponibilità del budget, ovvero potranno essere usufruite a recupero compensativo, ovvero, come previsto dall’art. 15, c. 7 del Contratto Integrativo di Istituto 2023/2024, come permessi brevi.
Come previsto dal Contratto Integrativo di Istituto 2023/2024, le ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti prestate nella Scuola dell’Infanzia a Tempo Normale saranno recuperate nel periodo di sospensione del servizio mensa ed entro il 30 giugno 2024.
I docenti interessati a dare la disponibilità a sostituire i colleghi assenti, sono invitati a compilare e a consegnare il modello di disponibilità presso l’Ufficio del personale entro e non oltre il 24 gennaio p.v..
Si confida nella massima collaborazione da parte di tutto il personale in servizio.

Cir. Int. n. 111 - Aggiornamento graduatoria interna d’istituto per l’a.s. 2023/2024

In vista della riorganizzazione della rete scolastica per l’a.s. 2024/2025 e ai fini dell’aggiornamento della graduatoria interna del personale docente ed ATA per l’individuazione di eventuali soprannumerari, si invita il personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, titolare di sede, a produrre apposita dichiarazione utilizzando il modulo allegato, entro e non oltre il 31 gennaio 2024.

Il personale che a decorrere dal 1 settembre 2024 sarà collocato a riposo è esonerato dalla compilazione della scheda. Sono altresì esonerati dalla compilazione della domanda i docenti e il personale ATA neo-assunti.

Sono invitati alla compilazione della scheda anche coloro che usufruiscono dei benefici della legge 104/92.

L’anno scolastico in corso non deve essere valutato, né ai fini del punteggio del servizio di ruolo, né della continuità; l’anzianità di servizio verrà valutata alla data del 31/08/2023.

Si precisa che il personale di ruolo trasferito in questo istituto con decorrenza 1 settembre 2023 sarà incluso in coda alla graduatoria e graduato in base al punteggio dei titoli e del servizio posseduti secondo quanto già descritto.

Le schede, distinte per personale docente ed ATA, reperibili sul sito Web dell’Istituto e allegate alla presente circolare, debitamente compilate, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio del Personale.

Circ. Int. N. 110 - Opposizione trasmissione flussi spese scolastiche ad Agenzia delle Entrate-contributi scolastici versati nell’anno d’imposta 2023

Il decreto del ministro dell’Economia e delle Finanze del 10 agosto 2020 ha stabilito l’obbligo, a partire dall’anno di imposta 2022, per gli istituti scolastici di ogni ordine e grado statali e paritari, di comunicare all’Agenzia delle entrate i dati riguardanti le spese scolastiche, le erogazioni liberali agli istituti scolastici e i relativi rimborsi.
Lo scopo del decreto è quello di far trovare ai contribuenti le spese scolastiche detraibili direttamente in dichiarazione. Anche quest’anno quindi, come già l’anno scorso, le scuole dovranno operare entro il 16 marzo 2024 l’invio telematico all’AdE delle informazioni riguardanti le spese scolastiche e le erogazioni liberali agli istituti scolastici e i relativi rimborsi.
L’Agenzia delle Entrate specifica tuttavia che i contribuenti che hanno sostenuto spese scolastiche e/o hanno effettuato erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici, possono decidere di non rendere disponibili all'Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese ed erogazioni e dei relativi rimborsi ricevuti e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata. È comunque possibile inserire le spese e le erogazioni per le quali è stata esercitata l’opposizione nella successiva fase di modifica o integrazione della dichiarazione precompilata, purché ne sussistano i requisiti per la detraibilità previsti dalla legge.
L'opposizione all'utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata con le due seguenti modalità:
1. comunicando l’opposizione direttamente al soggetto destinatario della spesa e/o dell’erogazione al momento di sostenimento della spesa e/o effettuazione dell’erogazione o comunque entro il 31 dicembre dell’anno in cui la spesa è stata sostenuta e/o l’erogazione è stata effettuata;
2. comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento della spesa e/o di effettuazione dell’erogazione, fornendo le informazioni con l'apposito modello di richiesta di opposizione allegato alla presente circolare. La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si informano i genitori che non avessero presentato opposizione entro la data del 31/12/2023 che l’istituto scolastico è tenuto alla trasmissione delle informazioni suddette all’Agenzia delle Entrate. I genitori che non volessero far comparire nella dichiarazione dei redditi precompilata le informazioni contabili relative alle spese scolastiche sostenute e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici effettuate nell’anno fiscale 2023 potranno compilare il modulo allegato alla presente che dovrà essere inviato alla casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il documento dovrà essere accompagnato da copia del documento di identità.

Circ. Int. N. 109 - Scrutini Scuola Secondaria

Per facilitare le operazioni di scrutinio, tutti i docenti devono completare l’inserimento dei voti proposti, delle assenze effettuate dall’alunno durante il I quadrimestre, del giudizio relativo al comportamento nella propria disciplina ed eseguire le azioni indicate nella Guida RE 2.0. – Speciale Scrutini realizzata dal prof. Bolognini e inviata alle caselle di posta @icsaviomontalcini.edu.it, improrogabilmente entro il 31 gennaio 2024.
I docenti coordinatori, inoltre, dovranno elaborare, prima dello scrutinio, il giudizio sintetico per ogni singolo alunno, utilizzando lo strumento della composizione automatica, presente nel Registro Elettronico, che riporta gli indicatori e i descrittori deliberati dal Collegio dei Docenti.
I docenti coordinatori per l’Educazione Civica, infine, dovranno inserire nel Registro Elettronico il voto proposto per ciascun alunno.
In sede di scrutinio, opereremo direttamente sulla griglia dei voti proposti, che il Registro Elettronico Axios genererà automaticamente solo se tutti i docenti avranno eseguito correttamente i passaggi.
Il Registro Elettronico genererà in automatico anche il file word del Verbale degli Scrutini, che andrà poi integrato - a cura del coordinatore – con le informazioni specifiche relative alle deliberazioni del Consiglio e allo svolgimento dello scrutinio.
Per qualsiasi dubbio relativo alla gestione del Registro Elettronico, i docenti possono contattare il referente, prof. Bolognini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si riporta di seguito il calendario degli scrutini:
Lunedì 5 febbraio
Dalle 15:00 alle 15:45 III A
Dalle 15:45 alle 16:30 II A
Dalle 16:30 alle 17:15 I A

Mercoledì 7 febbraio
Dalle 15:00 alle 15:45 III D
Dalle 15:45 alle 16:30 II D

Giovedì 8 febbraio
Dalle 15:00 alle 15:45 III B
Dalle 15:45 alle 16:30 II B
Dalle 16:30 alle 17:15 I B

Venerdì 9 febbraio
Dalle 16:15 alle 17:00 III C
Dalle 17:00 alle 17:45 II C
Dalle 17:45 alle 18:30 I C

Ordine del giorno:
1. Verifica intermedia dei Piani Educativi Individualizzati e dei Piani Didattici Personalizzati;
2. Valutazione intermedia.
La presente circolare vale come convocazione.

Attachments:
Download this file (Cir_int_109_scrutini_I_quadrimestre_secondaria_23_24.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 109236 kB

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP