banner.jpg

Cerca nel sito

Circ. Int. N. 24 - D.M. n.185 del 15 settembre 2023. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2024_Inoltro istanze Online

Con la presente si comunica alle SS.LL. che è disponibile, su istanze Online, il servizio per l’inoltro delle domande di cessazione dal servizio a partire dal 1 settembre 2024.
Il termine finale di presentazione dell’istanza è fissata al 23 ottobre 2023 per il Personale docente, educativo e ATA (Compresi gli insegnanti di religione ), mentre per i Dirigenti scolastici il termine per la presentazione dell’ istanza è il 28 febbraio 2024.
Entro gli stessi termini, il personale che ne ha diritto può presentare la relativa domanda di revoca.
Il personale interessato è invitato a presentare la suddetta domanda attraverso il portale delle istanze online.
Maggiori informazioni e la relativa documentazione sono presenti al seguente link:
http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Si allega alla presente:
• D.M.n.185 del 15 settembre 2023;
• Nota MI cessazioni personale scolastico a.s.2024/25,
• Tabella riepilogativa dei requisiti pensionisistici.

Circ. Int. N. 23 - Consigli di Classe – Ottobre 2023

Come disposto con il Piano delle attività deliberato dal Collegio dei Docenti del 1 settembre 2023, sono convocati i Consigli di Classe del mese di ottobre, secondo il seguente calendario:

Lunedì 2 ottobre
dalle 15:00 alle 16:00 IA
dalle 16:00 alle 17:00 IIA
dalle 17:00 alle 18:00 IIIA

Martedì 3 ottobre
dalle 16:15 alle 17:15 IC
dalle 17:15 alle 18:15 IIC
dalle 18:15 alle 19:15 IIIC

Mercoledì 4 ottobre
dalle 15:00 alle 16:00 IB
dalle 16:00 alle 17:00 IIB
dalle 17:00 alle 18:00 IIIB

Giovedì 5 ottobre
dalle 15:00 alle 16:00 IID
dalle 16:00 alle 17:00 IIID

L’ordine del giorno è il seguente:
1. Insediamento del Consiglio di Classe, A.S. 2023/2024;
2. Verifica della situazione di partenza della classe;
3. Indicazioni operative per la definizione dei PEI e PDP;
4. Comunicazione recupero debiti, relativi all’a.s. 2022/2023 (solo per classi 2^^ e 3^^);
5. Programmazione collegiale della classe per l’anno scolastico: prime proposte;
6. Varie ed eventuali.

Attachments:
Download this file (Cir_Int_23_convocazione_consigli_di_classe_ottobre23.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 23218 kB

Circ. Int. N. 22 - Gruppo di Lavoro Erasmus Plus

La nostra scuola intende candidarsi per l'accreditamento al Programma Key Action 1 di ErasmusPlus, che offre opportunità di sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza, attraverso azioni di mobilità per alunni e docenti.
Al fine di predisporre la candidatura entro il 19 ottobre p.v. e di realizzare le attività progettuali, si chiede ai docenti a tempo indeterminato in servizio in questa scuola la eventuale disponibilità a far parte di un team di progetto, i cui compiti saranno: ideazione del progetto, redazione della candidatura, gestione del progetto.
I docenti interessati sono pregati di compilare il seguente modulo entro il 30 settembre 2023.

Attachments:
Download this file (cir_int_22_GRUPPO_DI_LAVORO_ERASMUS_PLUS.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 22212 kB

Circ. Int. N. 21 - Avvio servizio Mensa A.S. 2023/2024

Si comunica che lunedì 2 ottobre p.v. avrà inizio il servizio mensa nella Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” per le sezioni A e C.
Per le suddette sezioni, l’orario di funzionamento sarà il seguente:
- 8:00-16:00
Per la sezione B, il servizio partirà lunedì 9 ottobre con il seguente orario:
- dal 9 ottobre al al 22 dicembre: 8:00-14:00
- dall’8 gennaio 2024: 8:00-16:00
Si rammenta che il servizio prevede la rilevazione informatica delle presenze/assenze degli alunni attraverso una applicazione informatica di cui il genitore già dispone.
I genitori che non abbiano ancora formalizzato l’iscrizione al servizio presso il Comune di Capurso sono pregati di provvedere con sollecitudine.

Attachments:
Download this file (cir_int_21_servizio_mensa_23_24.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 21212 kB

Circ. Int. N. 20 - Convocazione assemblee sindacali del personale DOCENTE e ATA del mese di ottobre

Le organizzazioni sindacali UIL- CGIL -GILDA- CISL- ANIEF indicono assemblee sindacali per tutto il personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, di tutte le istituzioni scolastiche della provincia di Bari, come da convocazioni allegate alla presente circolare, complete di eventuali link per le videoconferenze.

Il calendario sarà il seguente:
• 02 ottobre 2023 – UIL dalle ore 11.00 alle ore 14.00 in videoconferenza (docenti e ata);
• 02 ottobre 2023 – CGIL dalle ore 17.00 alle ore 19.00 in videoconferenza (solo per docenti di strumento);
• 06 ottobre 2023 – GILDA dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e per i corsi serali dalle ore 17.30 alle 20.30 in presenza (solo per docenti);
• 11 ottobre 2023 – CISL dalle ore 11.15 alle ore 13.15 in presenza (docenti e ata);
• 12 ottobre 2023 – ANIEF dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in presenza (docenti e ata).

Il personale scolastico in indirizzo manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno alle assemblee in oggetto, entro e non oltre le ore 10.00 di mercoledì 27/09/2023, esclusivamente attraverso i seguenti moduli di adesione:
1. modulo per il personale docente (per le assemblee UIL, GILDA, CISL, ANIEF);
2. modulo per docenti di strumento musicale (per l’assemblea CGIL);
3. modulo per il personale ATA (per le assemblee UIL, CISL, ANIEF).

Dopo le ore 10:00 del 27/09/2023, i moduli non accetteranno più risposte o modifiche.
In occasione delle richiamate assemblee, questa Istituzione Scolastica potrebbe non essere in grado di assicurare il regolare andamento delle lezioni nelle singole classi/sezioni stante la individualità della decisione di partecipazione.
I docenti sono tenuti ad avvisare i genitori degli alunni della loro partecipazione all’assemblea in oggetto attraverso la notifica sui diari.

Circ. Int. N. 19 - Disponibilità ad effettuare un’ora eccedente l’orario d’obbligo di servizio, per lo svolgimento di attività alternative alla Religione cattolica

Vista la normativa della Legge 107/2015 (Legge su “La buona scuola”), riguardante l’attivazione delle ore alternative all’insegnamento della religione cattolica al fine di adottare tutte le misure idonee alla vigilanza degli alunni e garantire un regolare e buon funzionamento della vita scolastica, si invitano i docenti a fornire, contestualmente alla presa visione della presente Circolare, la propria disponibilità ad effettuare un’ora eccedente di attività alternative all’IRC nel nostro Istituto.
I docenti interessati a dare la disponibilità, sono invitati a compilare e a consegnare il modello di disponibilità, allegato alla presente circolare, presso l’Ufficio del personale entro e non oltre il 27 settembre 2023.
Si confida nella massima collaborazione da parte di tutto il personale in servizio.

Convocazione Consiglio di Istituto – martedì 26 settembre 2023, ore 17:00

Ai Sigg. componenti Consiglio di Istituto
La S.V. è convocata per il giorno martedì 26 settembre 2023 alle ore 17:00, presso la Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi-Montalcini”, per discutere il seguente O.d.G.:
1) Lettura e approvazione del Verbale della Seduta Precedente;
2) Utilizzo delle strutture scolastiche da parte di terzi: delibera;
3) Elezioni degli organi collegiali di durata annuale: definizione date di svolgimento: delibera;
4) Linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico. A.S. 2024/2025. Proposta del Consiglio di istituto: delibera;
5) Varie ed eventuali.
La S.V., in caso sia impossibilitata ad intervenire alla riunione, è pregata di darne comunicazione alla segreteria della Scuola.
La Presidente del Consiglio di Istituto

Capursesi dell’anno 2023

L'arte suprema dell’insegnante è risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza, diceva Albert Einstein, e i nostri ragazzi di terza, che ci hanno appena lasciato per esplorare nuovi orizzonti, hanno reso onore al nostro lavoro, distinguendosi particolarmente per impegno e bravura. Premiati lo scorso sabato 16 settembre, siamo certi che questi riconoscimenti saranno i primi di molti altri successi che auguriamo loro. Buon viaggio sui sentieri della conoscenza, cari ragazzi!

Circ. Int. N. 18 - Divieto di accesso ai locali scolastici di Scuola Primaria e Secondaria per consegna di materiali

Al fine di evitare continue interruzioni dell’attività didattica da parte di docenti e alunni e dell’attività di vigilanza da parte dei collaboratori scolastici, nonché al fine di consolidare il senso di responsabilità di alunne e alunni, è fatto divieto ai genitori di accedere ai locali scolastici per consegnare materiali dimenticati a casa dalle proprie figlie e dai propri figli.
Si confida nella consueta collaborazione dei genitori.
I collaboratori scolastici sono pregati di osservare quanto prescritto con la presente circolare.

Attachments:
Download this file (cir_int_18_accesso_ai_locali_scolastici.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 18203 kB

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP