banner.jpg

Cerca nel sito

Circolari interne 2016/2017

Circ. Int. n. 9 - Open Day dello Sport (Minivolley e Minibasket)

Si comunica che giovedì 6 ottobre si terrà presso la Palestra della Scuola Montalcini un open day dedicato alla presentazione delle attività della Polisportiva Orsa (Minivolley e Minibasket).
Gli alunni e le alunne parteciperanno all’open day, accompagnati dai docenti in servizio nelle diverse fasce orarie, secondo il seguente calendario:
10:15-11:15    Classi Prime
11:15-12:15    Classi Seconde
12:15-13:15    Classi Terze

Il giorno seguente, venerdì 7 ottobre, dalle 8:30 alle 13:30 le attività si svolgeranno presso la Palestra della Scuola Savio, secondo il seguente calendario:
8:30-9:30     Classi Prime
9:30-10:30    Classi Seconde
10:30-11:30    Classi Terze
11:30-12:30    Classi Quarte
12:30-13:30    Classi Quinte
I docenti avranno cura di vigilare sugli alunni durante le attività.

Circ. Int. n. 8 - Comunicazione assenze

Si invitano i Docenti di tutti gli ordini a comunicare alla Segreteria (Ufficio del Personale, sig. Giorgio Bove) le proprie assenze, qualunque sia la loro tipologia, a partire dalle ore 7:30 e non oltre le ore 7:45 del giorno richiesto e a regolarizzare le stesse il giorno del rientro in servizio.
Si confida nella consueta collaborazione.

Circ. Int. n. 7 - Ingresso e uscita degli alunni. Indicazioni

Si forniscono di seguito le indicazioni da seguire all’ingresso e all’uscita degli alunni, in conformità con quanto disposto dal Regolamento di Istituto e dalle norme contrattuali del comparto Scuola, al fine di garantire agli alunni e alle alunne un adeguato livello di sicurezza e vigilanza.

Scuola dell’Infanzia
INGRESSO
I genitori affidano gli alunni direttamente all’insegnante; solo in caso di ritardo il bambino è consegnato al collaboratore scolastico.
Sono tollerati i ritardi sino alle ore 9,00. Ripetuti ritardi ingiustificati saranno segnalati alla Dirigente Scolastica.
USCITA
Le insegnanti, all’uscita, affidano gli alunni ai genitori o a persona maggiorenne da essi delegata.
È consentita l’uscita anticipata solo in casi eccezionali e i genitori devono compilare l’apposito modulo che consegneranno al collaboratore scolastico.
In caso di ingresso / uscita in orari diversi da quelli previsti, i genitori devono sostare nell’ atrio della scuola e attendere cortesemente che il collaboratore scolastico consegni all’ insegnante o ritiri dalla sezione il bambino.

Scuola Primaria
INGRESSO
Gli alunni possono accedere ai locali scolastici a partire dalle ore 8,10. I docenti della scuola primaria prelevano gli alunni nell’atrio e si recano nelle rispettive aule.
Sono tollerati i ritardi sino alle ore 8,30. Ripetuti ritardi ingiustificati saranno segnalati alla Dirigente Scolastica.
USCITA
Gli insegnanti accompagnano i ragazzi all’uscita della scuola e li riconsegnano ai genitori o persona da loro delegata, nel rispetto dell’orario di uscita.
Per garantire un deflusso più ordinato, le classi prime, seconde e terze escono dall’uscita laterale; le classi quarte e quinte dall’uscita centrale.
I genitori sono pregati di restare al di fuori del cancello, onde evitare un disordinato assembramento che potrebbe rendere difficile il compito di vigilanza sui minori.
In caso di mancato ritiro di un alunno da parte dei genitori o di persona delegata, il personale ATA si attiverà per rintracciare un familiare che provveda al ritiro dell’alunno stesso. Qualora nessuno si presenti, la scuola provvederà ad avvertire i Vigili Urbani o i Carabinieri al fine di rintracciare i genitori. Gli insegnanti comunicano alla D.S. casi di sistematico ritardo per il seguito di competenza.

Scuola Secondaria di Primo Grado
INGRESSO
I docenti della scuola secondaria accolgono gli alunni in classe. A tal fine, una prima campanella suona alle ore 8:10 per invitare i docenti a recarsi in classe e contestualmente viene aperto il cancello di ingresso; alle ore 8:15 la seconda campanella indica l’inizio delle lezioni.
I collaboratori scolastici assegnati all’atrio del Piano terra e del Primo Piano vigilano affinché l’afflusso nelle classi sia ordinato e affinché non si creino situazioni di pericolo.
Sono tollerati i ritardi sino alle ore 8,25; gli alunni che arriveranno a scuola oltre quest’ora saranno ammessi in classe alla seconda ora, previa giustificazione da parte dei genitori. Ripetuti ritardi saranno segnalati alla Dirigente Scolastica.
USCITA
I docenti accompagnano gli alunni fino all’ingresso principale.
Per quanto non contenuto nella presente circolare si rimanda al Regolamento di Istituto e al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del 29.11.2007.

Circ. Int. n. 6 - Selezione personale docente Piano Nazionale per la Scuola Digitale

OGGETTO: Selezione personale docente interno all’istituzione scolastica per la partecipazione alle iniziative formative su tecnologie e approcci metodologici innovativi, nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (FSE – PON “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo. Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”)

Si fa riferimento alla nota MIUR 9924 del 29 luglio 2016 che prevede l’iscrizione di n. 10 docenti di ogni Istituzione Scolastica ai percorsi formativi in oggetto, che saranno attivati dalle scuole snodi formativi territoriali.
Le iscrizioni dei docenti avverranno a cura della Dirigente Scolastica, dal 3 ottobre 2016 al 14 ottobre 2016.
Dovrà essere garantita la rappresentanza dei diversi ambiti disciplinari e dei diversi ordini di scuola.
Pertanto, si invitano tutti i docenti interessati a presentare all’Ufficio Protocollo la propria autocandidatura – secondo il modello allegato alla presente circolare (scaricabile dal sito web della scuola e comunque disponibile presso la portineria della Scuola Montalcini) - entro le ore 13:30 del 30 settembre 2016, allegando il proprio Curriculum Vitae.
Nel caso di eccesso di domande, verrà operata una selezione sulla base dei criteri che verranno individuati dal Collegio dei Docenti del 30 settembre p.v.

Attachments:
Download this file (cir int 06 allegato.doc)Modello allegato17 kB

Circ. Int. n. 5 - Assemblea dei genitori, anno scolastico 2016/2017

Si informano genitori e docenti che il giorno giovedì, 22 settembre 2016, come previsto da Piano delle Attività deliberato dal Collegio dei Docenti, si terranno, presso l’Auditorium della Scuola Montalcini, le assemblee dei genitori di tutti gli ordini di scuola, secondo il calendario seguente:

Ore 16:00 – SCUOLE DELL’INFANZIA

Ore 17:00 – SCUOLA PRIMARIA

Ore 18:00 – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Punti all’ordine del giorno:

  1. Saluti della Dirigente Scolastica;

  2. Organizzazione della vita e delle attività della Scuola;

  3. Informativa in merito all’elezione dei rappresentanti in seno ai consigli di classe, interclasse ed intersezione.

Circ. Int. n. 4 - Consigli di Dipartimento – Curricolo Verticale

Al fine di garantire un’efficace realizzazione del curricolo verticale fra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado, con particolare riferimento alle competenze di base in Italiano, Matematica ed Inglese, e fra Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, sono convocati in riunione congiunta i Consigli di Interclasse delle classi Quinte (Scuola Primaria) e i Dipartimenti di: Italiano, storia e geografia; Matematica, scienze e tecnologia; Lingua Inglese.

Il calendario degli incontri sarà il seguente:

Mercoledi 7 - 9:00 – 11:00: interclasse quinta e Dipartimento di Italiano, storia e geografia
Giovedì 8 - 09:00 -11:00: interclasse quinta e Dipartimento di Matematica, scienze e tecnologia
Venerdì 9 - 09:00 -11:00: interclasse quinta e Dipartimento di Lingue straniere (Inglese)

Circ. Int. n. 3 - Convocazione Commissioni formazione classi prime e sezioni dei bambini di 3 anni. A.s. 2016/17

Si informano le SS.LL. che nei giorni 2, 5 e 6 settembre si terranno, presso la Scuola Montalcini, i lavori delle Commissioni per la formazione delle classi prime di Scuola Primaria e Secondaria di I grado e per la formazione delle sezioni dei bambini di 3 anni della Scuola dell’Infanzia.
Le Commissioni, per l’a.s. 2016/2017 sono così composte:

Sezioni 3 anni - Scuola dell’Infanzia:
Adriana Rivoir, Claudia Leo, Rita Esposito, Adelaide Maracino, Maria Teresa Panarese, Angela Misceo

Classi prime – Scuola Primaria:
Adriana Rivoir, Claudia Leo, Rita Esposito, Adelaide Maracino, Maria Teresa Panarese, Angela Misceo, Maria Luisa Lavalle, Teresa Francia, Ilaria Deviti, Benedetta Allegro

Classi prime – Scuola Secondaria di I grado:
Maria Luisa Lavalle, Teresa Francia, Maria Boccuzzi, Felicia Civarelli, Giuseppina Damiani, Rosa Cuccovillo, Roberta Pesetti

Il calendario degli incontri è il seguente:

Venerdì 2 - 9:00 – 11:00: Riunione commissione formazione Sezioni 3 anni
Lunedì 5 - 9:00 – 13:00: Riunione commissione formazione classi prime - Primaria
Venerdì 6 - 9:00 – 13:00: Riunione commissione formazione classi prime - Secondaria

Circ. Int. n. 2 - Convocazione Consigli di Dipartimento

Sono Convocati i Consigli di Dipartimento di Lettere, Matematica e Scienze, Lingue Straniere, Tecnologia, Arte e Immagine, Educazione Fisica, Musica per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1)  Nomina coordinatore/segretario del Dipartimento;
2)  Definizione, per singolo anno, della Progettazione didattica: abilità, conoscenze ed esperienze disciplinari;
3) Definizione criteri comuni di valutazione per le singole discipline: Scritto, orale, pratico;
4) Definizione Prove di verifica comuni iniziali, in itinere e finali per le seguenti discipline: ITALIANO –INGLESE- FRANCESE- MATEMATICA  
5) Organizzazione settimana dell’accoglienza per le classi in ingresso.

Il calendario degli incontri è il seguente:
Mercoledì 7 - 11:00 -13:00: Lettere; arte e immagine; educazione fisica
Giovedì 8 - 11:00 -13:00: Matematica e scienze; tecnologia
Venerdì 9 - 11:00 – 13:00: Dipartimento di Lingue straniere (Inglese e Francese)

Il giorno giovedì 8 settembre, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, è altresì convocato il Dipartimento di Sostegno, per discutere il seguente o.d.g.:
1) Assegnazione dei docenti alle classi;
2) Organizzazione accoglienza per tutte le classi;
3) Organizzazione orario delle lezioni;
4) Varie ed eventuali.

Il giorno giovedì 8 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 11:00, è infine convocato il Consiglio di Dipartimento di Strumento Musicale, musica e potenziamento per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

1) Nomina coordinatore Corso di Strumento musicale;
2) Definizione, per singolo anno, della Progettazione didattica: abilità, conoscenze ed esperienze disciplinari;
3) Organizzazione settimana dell’accoglienza per le classi in ingresso.

Circ. Int. n. 1 - Piano delle attività dell’Anno Scolastico 2016/2017

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Vista la programmazione educativa della Scuola di Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado all’interno del POF;
Visto il Collegio del Docenti del 1 settembre 2016;
Visto l’art. 29 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2006-2009;

ADOTTA

Il seguente calendario delle attività di cui all’oggetto, con l’avvertenza che eventuali modifiche che si rendessero necessarie per causa di forza maggiore saranno tempestivamente comunicate.

I Docenti vorranno programmare i lavori dei vari incontri anche senza la convocazione formale da parte della scrivente, la quale comunque si renderà necessaria per le riunioni del Collegio dei Docenti e dei Consigli di Classe, di Interclasse e di Intersezione.

SETTEMBRE

giovedì 1

09:30 - 11:30

Collegio dei docenti in seduta plenaria

Venerdì 2

9:00 – 11:00

Formazione classi Sezioni 3 anni

Venerdì 2

11:00 – 13:00

Riunione preparazione Festa dell’Accoglienza classi Prime (tutti gli ordini)

Lunedì 5

9:00 – 13:00

Riunione commissione formazione classi prime - Primaria

Martedì 6

9:00 – 13:00

Riunione commissione formazione classi prime - Secondaria

Lunedì 5 Venerdì 9

9:00 – 12:00

Allestimento dei Plessi Calcutta e Collodi

Mercoledi 7

9:00 - 11:00

Curricolo verticale: interclasse quinta e Dipartimento di Lettere

Mercoledì 7

11:00 - 13:00

Programmazione Sc. Primaria per competenze

Mercoledì 7

11:00 -13:00

Incontro per dipartimenti (lettere; arte; educazione fisica)

Giovedì 8

9:30 -11:00

Incontro per dipartimenti - Strumento musicale, musica e potenziamento

Giovedì 8

09:00 -11:00

Curricolo verticale: interclasse quinta e Dipartimento di Matematica

Giovedì 8

11:00 - 13:00

Programmazione Sc. Primaria per competenze

Giovedì 8

11:00 -13:00

Incontro per dipartimenti (matematica e scienze; tecnologia)

Giovedì 8

11:00 - 13:00

Incontro per dipartimenti – Sostegno (tutti gli ordini)

Venerdì 9

09:00 -11:00

Curricolo verticale: interclasse quinta e Dipartimento di Lingue straniere (Inglese)

Venerdì 9

11:00 - 13:00

Programmazione Sc. Primaria per competenze

Venerdì 9

11:00 -13:00

Incontro per dipartimenti (lingue inglese e francese)

Lunedì 12

9:00 - 11:00

Programmazione Sc. Primaria per competenze

Martedì 13

Ore 8:00

Inizio delle lezioni in tutti gli ordini di scuola

Martedì 13

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 14

Ore 9:00

Inizio delle lezioni per i bambini di 3 anni

Martedì 20

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Giovedì 22

16:00-19:00

Assemblee con i genitori

Martedì 27

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Venerdì 30

16:30 -18:30

Collegio dei docenti in seduta plenaria

OTTOBRE

Lunedì 3

16:00-18:00

Incontro per aree disciplinari (lettere - lingue; matematica e scienze – tecnologia)

Lunedì 3

16:00 -18:00

Prog. congiunta docenti Sc. Infanzia (nel plesso Calcutta)

Martedì 4

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 5

15:00-18:00

Consigli di classe corso A

Giovedì 6

15:00-18:00

Consigli di classe corso B

Venerdì 7

16:00-19:00

Consigli di classe corso C

Lunedì 10

15:00-18:00

Consigli di classe corso D

Martedì 11

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 12

15:00-17:30

Consigli di classe elaborazione PEI (A + D)

Giovedì 13

15:00-17:30

Consigli di classe elaborazione PEI (B + C)

Venerdì 14

16:30-18:30

Incontri congiunti fra docenti uscenti dalle sezioni degli alunni di 5 anni (a.s. 2013/2014) e i Consigli di Interclasse delle classi Prime (Scuola Primaria)

Martedì 18

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Giovedì 20

15:00-19:00

 

Incontri congiunti fra Consigli di Classe delle Prime (Scuola Secondaria di I grado) e i docenti uscenti dalle classi Quinte (a.s. 2014/2015) (1 B – 1 C – 1D – 1A)

Venerdì 21

16:30 -18:30

Collegio dei docenti in seduta plenaria

Martedì 25

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Fine ottobre, date per le elezione dei rappresentanti dei genitori in seno ai consigli di classe, interclasse e intersezione da definirsi in seno al Consiglio di Istituto. Date proposte: 26, 27 e 28

NOVEMBRE

Giovedì 3

12:00-13:00

Incontro per Dipartimento (strumento musicale)

Giovedì 3

16:00-18:00

Incontro per Dipartimento (docenti di sostegno, italiano, storia e geografia, lingue straniere, matematica e scienze, tecnologia, ed.fisica, arte e immagine, musica)

Venerdì 4

 

16:00-18:00 Calcutta

15:00-18:00 Collodi

Programmazione docenti Sc. Infanzia

(nelle rispettive sedi)

Venerdì 4

15:00-18:00

Consigli di classe elaborazione PDP

Lunedì 7

15:00-18:00

Consigli di classe elaborazione PDP

Martedì 8

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 8

15:00-18:00

Consigli di classe con la componente dei genitori

(corso A - insediamento)

Mercoledì 9

15:00-18:00

Consigli di classe con la componente dei genitori

(corso B - insediamento)

Giovedì 10

 

15:00-18:00

Consigli di classe con la componente dei genitori

(corsi D - insediamento)

Venerdì 11

16:00-19:00

Consigli di classe con la componente dei genitori

(corso C - insediamento)

Lunedì 14

16:00-18:00

Consigli d’Interclasse (Sc. Prim. - insediamento) con i genitori

Martedì 15

16:00-18:00

Consigli d’Intersezione (Sc. Inf. - insediamento) con i genitori

Martedì 22

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 29

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

DICEMBRE

Giovedì 1

16:30 -18:30

Collegio dei docenti in seduta plenaria

Martedì 6

 

16:00-18:00 Calcutta

15:00 -17:00 Collodi

Programmazione docenti Sc. Infanzia

(nelle rispettive sedi)

Martedì 6

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Lunedì 12

 

16:00-18:00 Calcutta

15:00 -17:00 Collodi

Incontro Scuola – Famiglia

(assemblee di sezione Sc. Inf.)

Martedì 13

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 14

16:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (matematica e scienze, tecnologia, ed.fisica, arte e immagine, musica)

Giovedì 15

16:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (docenti di sostegno, italiano, storia e geografia, lingue straniere, religione, strumento musicale)

Venerdì 16

15:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (Sc. Prim. scaglionato per interclasse)

Martedì 20

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

GENNAIO

Martedì 10

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 11

 

16:30-18:30

Programmazione congiunta docenti Sc. Infanzia

(nel plesso Collodi)

Giovedì 12

 

16:30-18:30

Consegna Consiglio orientativo

(coordinatori delle classi terze)

Venerdì 13

16:30-18:30

Collegio docenti in seduta plenaria

Martedì 17

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 18

16:00-18:00

Consigli di interclasse

Martedì 24

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 31

16:00-18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

FEBBRAIO

Venerdì 3

 

16:00-19:00

Scrutini (scuola primaria)

Lunedì 6

15:00 -18:00

Scrutini (corso A)

Martedì 7

16:00 -19:00

Scrutini (corso C)

Martedì 7

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 8

15:00 -18:00

Scrutini (corso D)

Giovedì 9

15:00 -18:00

Scrutini (corso B)

Venerdì 10

 

15:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (Sc. Prim.)

per presentazione esiti 1° quadrimestre

Lunedì 13

16:00-18:00

Incontro per aree disciplinari (lettere - lingue; matematica e scienze – tecnologia)

Martedì 14

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 15

 

16:00-18:00 Calcutta

15:00-17:00 Collodi

Programmazione docenti Sc. Infanzia (nelle rispettive sedi)

Mercoledì 15

16:30 -18:30

Presentazione esiti 1° quadrimestre (Sc. Sec. I Grado) (a cura dei coordinatori di classe)

Martedì 21

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

MARZO

Martedì 7

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria.

Mercoledì 8

 

16:00-18:00 Calcutta

15:00 -17:00 Collodi

Programmazione docenti Sc. Infanzia (nelle rispettive sedi)

Martedì 14

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Venerdì 17

 

16:00-18:00 Calcutta

15:00 -17:00 Collodi

Incontro Scuola – Famiglia (assemblee di sezione Sc. Inf.)

Lunedì 20

16:00 -18:00

Consigli di interclasse

Martedì 21

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Giovedì 30

16:30 -18:30

Collegio dei docenti in seduta plenaria

APRILE

Lunedì 3

15:00 -18:00

Consigli di classe con la componente genitori (corso A)

Martedì 4

16:00 -18:00

Prog. Settimanale Sc. Prim.

Martedì 4

16:00 -19:00

Consigli di classe con la componente genitori (corso C)

Mercoledì 5

15:00 -18:00

Consigli di classe con la componente genitori (corso D)

Mercoledì 5

16:00-18:00 Calcutta

15:00 -17:00 Collodi

Programmazione docenti Sc. Infanzia (nelle rispettive sedi)

Giovedì 6

16:00-19:00

Consigli di classe con la componente genitori (corso B)

Martedì 11

16:00 -18:00

Prog. Settimanale Sc. Prim.

Giovedì 20

16:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (matematica e scienze, tecnologia, ed.fisica, arte e immagine, musica)

Venerdì 21

16:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (docenti di sostegno, italiano, storia e geografia, lingue straniere, religione, strumento musicale)

Mercoledì 26

15:00 -19:00

Incontro Scuola – Famiglia (Sc. Prim. scaglionato per interclasse)

Giovedì 27

12:00-13:00

Incontro per Dipartimento (strumento musicale)

Giovedì 27

16:00-18:00

Incontro per dipartimenti (lettere; lingue; matematica e scienze; arte; musica; tecnologia; educazione fisica)

MAGGIO

Martedì 2

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 2

16:00-18:00

Incontro per aree disciplinari (lettere - lingue; matematica e scienze – tecnologia)

Mercoledì 3

16:00 -18:00

Consigli d’Interclasse (Sc. Prim.)

Mercoledì 3

16:00 -18:00

Programmazione congiunta docenti Sc. Infanzia Plesso Calcutta

Martedì 9

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 9

15:00 -18:00

Consigli di classe (corso A)

Mercoledì 10

15:00 -18:00

Consigli di classe (corso B)

Giovedì 11

15:00 -18:00

Consigli di classe (corso D)

Venerdì 12

16:00-19:00

Consigli di classe (corso C)

Martedì 16

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Venerdì 19

16:30-18:30

Collegio dei docenti (Libri di testo)

Lunedì 22

16:30-18:30 Calcutta

15:00 -17:00 Collodi

Consigli d’Intersezione (Sc. Inf.)

Martedì 23

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 30

16:00 -18:00

Programmazione settimanale Sc. Primaria

GIUGNO

Lunedì 12

9:00 - 12:00

15:00 -18:00

Scrutini (corso A-B)

Martedì 13

9:00 - 12:00

15:00 -18:00

Scrutini (corso C-D)

Mercoledì 14

9:00-12:00

Scrutini e compilazione dei documenti di valutazione (Scuola Primaria)

Mercoledì 14

Orario da definire

Riunione plenaria Esami di stato 2017

Venerdì 30

16:30 -18:30

Collegio dei docenti

Legenda

Colore verde impegni comuni

Colore rosso impegni Sc. Infanzia

Colore nero impegni Sc. Primaria

Colore azzurro impegni Sc. Secondaria

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP