- Categoria: Circolari interne 2020/2021
- Stampa
Circ. Int. N. 10 - Assenze delle alunne e degli alunni. A.S. 2020/2021
Come indicato nel Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020 - Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia del 28 agosto 2020, pubblicato sul sito web di questa scuola, ogni Istituzione scolastica ha il compito di segnalare alla ASL territorialmente competente le situazioni di assenze anomale nelle classi e nelle sezioni, al fine di individuare tempestivamente gli eventuali focolai.
Pertanto, quest’anno è di estrema importanza la comunicazione preventiva fra scuola e famiglie, affinché la scuola sia informata del motivo dell’assenza (familiare o di salute).
Invito pertanto tutti i genitori a dare sempre notizia di eventuali assenze brevi o prolungate, al fine di agevolare una corretta comunicazione fra Scuola e ASL.
La comunicazione può avvenire a mezzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. OVVERO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) secondo lo schema allegato alla presente circolare.
Per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado, le assenze dovranno essere giustificate tramite Registro Elettronico, usando l’apposita funzione. Verrà presentato nei prossimi giorni un tutorial esplicativo della funzione.