- Categoria: Circolari interne 2021/2022
Cir. Int. 66 - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO. Contributo Scolastico volontario per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa 2021/2022.
Cari genitori,
anche quest’anno è previsto un contributo da parte dei genitori, come deliberato dal Consiglio di Istituto del 05 dicembre 2018 (delibera n. 5), del 04 marzo 2019 (delibera n. 11), del 30 ottobre 2020 (n. 79) e del 4 ottobre 2021 (n. 110).
Grazie al contributo volontario dei genitori, a partire dall’a.s. 2015/2016, la nostra scuola ha realizza il progetto “Lettorato di Lingua Inglese”, che prevede la presenza di un docente madrelingua in ogni classe per 1 ora alla settimana, e azioni di innovazione tecnologica per le attività di didattica a distanza.
Nel corrente anno scolastico, il contributo sarà utilizzato per la realizzazione del progetto “Lettorato di Lingua Inglese”.
La quota da versare è di € 30,00 e comprende € 5,50 per copertura assicurativa (obbligatoria) e € 24,50 di contributo volontario finalizzato alla realizzazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola Montalcini, per l’a.s. 2021/2022.
È prevista una riduzione del contributo per le famiglie che hanno 2 figli entrambi frequentanti la Scuola Secondaria “Montalcini” i quali verseranno un’unica quota pari a € 50,00.
Sono esonerati dal versamento del contributo i nuclei familiari con reddito ISEE inferiore ad euro 5.000,00, riferito all’anno precedente; gli stessi dovranno comunque versare la quota assicurativa pari a € 5,50, che è obbligatoria.
La dichiarazione di esonero dovrà essere presentata c/o la segreteria didattica correlata dal mod. ISEE 2021 relativo ai redditi conseguiti nell’anno 2020.
Detto contributo, ai sensi del Testo unico delle imposte sui redditi (TUIR 917/86), è detraibile.
Il pagamento andrà effettuato entro il 27 dicembre 2021 tramite la piattaforma PagoinRete.
Nella sezione PagoInRete del nostro sito sono presenti le istruzioni per accedere al servizio.
Questa scuola mette a disposizione 1 pomeriggio alla settimana per il supporto – anche telefonico – per l’accesso alla piattaforma PagoInRete. Il servizio di supporto è disponibile dall’8 novembre 2021 al 29 novembre 2021 dalle ore 15:30 alle ore 18:30 (responsabile: sig. Agata Soldo - TEL. 080 4552013).
Sebbene debba essere lo Stato a sostenere la Scuola pubblica, per mantenere alta l’offerta formativa rivolta ai nostri ragazzi e ragazze, è necessaria, al momento, la Vostra collaborazione, con la consapevolezza che ciò avrà una sicura ricaduta di tipo culturale e sociale che arricchirà ancor più il nostro territorio.
Si ringrazia per la collaborazione.