banner.jpg

Cerca nel sito

Circolari interne 2021/2022

Circ. Int. N. 177 - Istanze di Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s.2022/23

Ordinanze e allegati: https://www.miur.gov.it/mobilità%C3%A0-2011-2023
La presentazione delle domande deve essere effettuata via web, attraverso il portale istanze on-line del sito del MIUR.
Il personale interessato potrà presentare le istanze secondo il seguente calendario:
o Il Personale docente dal 28 febbraio al 15 marzo 2022
o Personale ATA dal 9 marzo al 25 marzo 2022
o Personale educativo dal 1marzo al 21 marzo 2022

Gli insegnanti di religione cattolica devono indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità agli appositi modelli riportati negli allegati alla Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione, all’ Ufficio Scolastico Regionale della regione di titolarità e presentarle al Dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio dal 21 marzo al 15 aprile 2022, utilizzandole modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata)

Pubblicazione movimenti
Docenti per tutti i gradi di scuola: 17 maggio 2022
Personale ATA: 27 maggio 2022
Docente IRC: 30 maggio 2022.

Cir. Int. 176 - Caso positivo. Sez. D. Scuola dell'Infanzia "Madre Teresa di Calcutta"

E’ stato segnalato 1 caso di positività accertata nella sezione D della Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta”.

Come disposto da Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, dal 2 al 7 marzo 2022, l'attività didattica prosegue per tutti in presenza con  l'utilizzo  di  dispositivi  di  protezione  delle  vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli educatori.

È fatto  comunque  obbligo  di effettuare un test antigenico rapido o molecolare,  anche  in  centri privati a cio' abilitati, o un test antigenico autosomministrato  per la rilevazione  dell'antigene  SARS-CoV-2  alla  prima  comparsa  dei sintomi.

Solo il personale della scuola che è stato presente in sezione il 25 febbraio 2022 per una durata superiore alle 4 ore - anche non continuative - deve seguire l'auto-sorveglianza.

Il resto del personale non è considerato contatto stretto. 

Cir. Int. 175 - Sospensione delle attività didattiche dal 28 febbraio al 1 marzo 2022

Si rammenta a tutto il personale che le attività didattiche, anche pomeridiane, saranno sospese da lunedì 28 febbraio p.v. a martedì 1 marzo p.v. (ultimi due giorni di Carnevale), così come deliberato dal Consiglio di Istituto.

Tali giornate eventualmente potranno essere recuperate con servizio pomeridiano usufruite dal Personale ATA finalizzato alla realizzazione della progettualità di istituto o fruite come ferie.

Le lezioni riprenderanno normalmente mercoledì 2 marzo 2022.

Gli insegnanti sono pregati di informare le famiglie.

Cir. Int. 173 - 1 caso positivo - Classe 3^A - Scuola Primaria San Domenico Savio

È stato segnalato un caso di positività accertata nella classe 3^A della Scuola Primaria San Domenico Savio.

Come disposto da Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, dal 25 febbraio al 4 marzo 2022, l'attività didattica prosegue per tutti  in presenza con  l'utilizzo  di  dispositivi  di  protezione  delle  vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti  e  degli  alunni.

Le mascherine FFP2 per alunni e docenti saranno fornite dalla scuola.

Inoltre, come previsto dalla circolare interministeriale n. 11 dell'8 gennaio 2022, sempre fino al 4 marzo, se non sarà possibile garantire un distanziamento di 2 metri fra le alunne e gli alunni durante la ricreazione, la merenda dovrà essere consumata al di fuori dell’aula, in luoghi che consentano il distanziamento richiesto.

Non sarà possibile fare educazione fisica. 

La misura sanitaria prevista è l'autosorveglianza, fino al 6 marzo 2022. 

Si rammenta che l'autosorveglianza prevede che “è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso. Il periodo di Auto-sorveglianza termina al giorno 5. È prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al 5° giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid-19″.

Durante i 10 giorni di auto-sorveglianza, solo in caso di insorgenza di sintomi, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare o un test antigenico autosomministrato  per la rilevazione  dell'antigene  SARS-CoV-2.

Solo il personale della scuola che è stato presente in classe dal 22 al 24 febbraio 2022 per una durata superiore alle 4 ore - anche non continuative - deve seguire l'auto-sorveglianza.

Il resto del personale non è considerato contatto stretto.

Cir. Int. 172 - Caso positivo. Classe 1^B - Scuola Secondaria di I grado "Rita Levi-Montalcini"

È stato segnalato un caso di positività accertata nella classe 1^B della Scuola Secondaria di I grado "Rita Levi-Montalcini".

Come disposto da Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, dal 25 febbraio al 26 febbraio 2022, l'attività didattica prosegue per tutti  in presenza, con  l'utilizzo  di  dispositivi  di  protezione  delle  vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli  alunni.

Le mascherine FFP2 per alunni e docenti saranno fornite dalla scuola.

Inoltre, come previsto dalla circolare interministeriale n. 11 dell'8 gennaio 2022, sempre fino al 1 marzo, se non sarà possibile garantire un distanziamento di 2 metri fra le alunne e gli alunni durante la ricreazione, la merenda dovrà essere consumata al di fuori dell’aula, in luoghi che consentano il distanziamento richiesto.

Non sarà possibile fare educazione fisica. 

La misura sanitaria prevista è l'autosorveglianza, fino al 28 febbraio. 

Si rammenta che l'autosorveglianza prevede che “è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso. Il periodo di Auto-sorveglianza termina al giorno 5. È prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al 5° giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid-19″.

Solo il personale della scuola che è stato presente in classe il 18 e 19 febbraio 2022 per una durata superiore alle 4 ore - anche non continuative - deve seguire l'auto-sorveglianza.

Il resto del personale non è considerato contatto stretto. 

Circ. Int. N. 171 - Seduta vaccinale anti-Papillomavirus

Si comunica a tutti i genitori delle alunne e degli alunni nati negli anni 2009 e 2010 che il Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari effettuerà la somministrazione della vaccinazione anti Papillomavirus (HPV) presso l'HUB CAPURSO (Palapadovano) il giorno 26/02/2022 dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
In allegato i moduli del consenso informato e delega con copia del documento di riconoscimento del genitore delegante, che deve essere compilato e firmato da entrambi i genitori/tutori di ogni alunna e alunno, da portare e consegnare il giorno della vaccinazione.

Attachments:
Download this file (Consenso_adolescenti.pdf)Consenso_adolescenti.pdf1258 kB

Circ. Int. N. 170 - Progetto Scuola Attiva Junior – Pomeriggi Sportivi

Si comunica che domani, 22 febbraio, inizieranno presso la Palestra della Scuola Montalcini, le attività formative dei pomeriggi sportivi, tenute dal tecnico federale FIPE Marco Cutillo.
Le attività inizieranno alle ore 15:00.
In caso di adesioni superiori ai 20 alunni, sarà istituito – dalla prossima settimana - un secondo turno alle ore 16:00.
Verranno fornite in seguito eventuali indicazioni.

Cir. Int. 169 - Caso positivo - classe 3^B - Scuola Secondaria di I grado "Rita Levi-Montalcini"

Come disposto da Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, dal 21 febbraio al 1 marzo 2022, l'attività didattica prosegue per tutti  in presenza, con  l'utilizzo  di  dispositivi  di  protezione  delle  vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli  alunni.

Le mascherine FFP2 per alunni e docenti saranno fornite dalla scuola.

Inoltre, come previsto dalla circolare interministeriale n. 11 dell'8 gennaio 2022, sempre fino al 1 marzo, se non sarà possibile garantire un distanziamento di 2 metri fra le alunne e gli alunni durante la ricreazione, la merenda dovrà essere consumata al di fuori dell’aula, in luoghi che consentano il distanziamento richiesto.

La misura sanitaria prevista è l'autosorveglianza, fino al 24 febbraio. 

Si rammenta che l'autosorveglianza prevede che “è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso. Il periodo di Auto-sorveglianza termina al giorno 5. È prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al 5° giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid-19″.

Solo il personale della scuola che è stato presente in classe il 18 e 19 febbraio 2022 per una durata superiore alle 4 ore - anche non continuative - deve seguire l'auto-sorveglianza.

Il resto del personale non è considerato contatto stretto. 

Cir. Int. 167 – Campagna Vaccinale anti Papillomavirus e anti Meningococco (coorte 2009 e 2010)

Si informano i genitori delle alunne e degli alunni nati nel 2009 e 2010 che il Dipartimento di Prevenzione della Regione Puglia ha avviato una campagna relativa alla vaccinazione anti Papillomavirus (HPV) e anti Meningococco (B e ACYW135).

Le sedute vaccinali si terranno presso l’Hub vaccinale “Palapadovano” il giorno 26 febbraio 2022, salvo ulteriori comunicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione.

Per consentire la pianificazione dell’attività da parte dell’ASL, è necessario che la scuola comunichi, nei limiti consentiti dalla privacy, la numerosità degli interessati alle suddette vaccinazioni.

Si invitano le famiglie interessate a compilare entro le ore 14:00 del giorno 19 febbraio il form anonimo messo a disposizione sul registro elettronico.

Cir. Int. 166 - 1 caso positivo - Classe 5A, Scuola Primaria San Domenico Savio

È stato segnalato un caso di positività accertata nella classe 5^A della Scuola Primaria San Domenico Savio.

Come disposto da Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, dal 16 al 18 febbraio 2022, l'attività didattica prosegue per tutti  in presenza con  l'utilizzo  di  dispositivi  di  protezione  delle  vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti  e  degli  alunni.

Le mascherine FFP2 per alunni e docenti saranno fornite dalla scuola.

Inoltre, come previsto dalla circolare interministeriale n. 11 dell'8 gennaio 2022, sempre fino al 18 febbraio, se non sarà possibile garantire un distanziamento di 2 metri fra le alunne e gli alunni durante la ricreazione, la merenda dovrà essere consumata al di fuori dell’aula, in luoghi che consentano il distanziamento richiesto.

Durante i 10 giorni di auto-sorveglianza, solo in caso di insorgenza di sintomi, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare o un test antigenico autosomministrato  per la rilevazione  dell'antigene  SARS-CoV-2.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP