banner.jpg

Cerca nel sito

Organizzazione

Organigramma 2023/2024

STAFF DI GESTIONE
Dirigente Scolastica: Francesca De Ruggieri
Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi: Fabiola Schito
Collaboratrici della Dirigente: Giuseppina Damiani; Marisa Valentino
Coordinatore classi del Corso ad indirizzo musicale: Giuseppe Di Pinto

FUNZIONI STRUMENTALI
Area 1. PTOF, valutazione e autovalutazione: Luigina Celano
Area 2. BES primaria: Angela Ciarfaglia
Area 2. BES secondaria: Maria Giannini
Area 3. Innovazione Tecnologica: Giuseppe Bolognini

REFERENTI
Responsabile del Plesso “Collodi”: Angela Francia
Responsabile del Plesso “Calcutta”: Claudia Natalia Leo
Referenti Continuità Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria: Marianna Costantini; Angela Francia; Angela Misceo; Caterina Di Pietro
Referente sito web: Roberta Pesetti
Referente Continuità e Orientamento Scuola Primaria/Scuola Secondaria I° Grado: Angela Triggiano
Referente Registro Elettronico: Giuseppe Bolognini
Animatore digitale: Maria Giodice
Referente GSuite: Maria Giodice
Referente sussidi: Miriam Giustiniani
Referente progetti territoriali per la Scuola secondaria: Maria Teresa Radogna
Referente progetti territoriali e uscite didattiche per la Scuola primaria: Antonia Maria Pisanello
Referente di istituto per l’Educazione civica: William Vastarella
Gestione orario Scuola primaria: Filomena Parisi

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE
Marisa Valentino
Giuseppina Damiani
Luigina Celano

TUTOR NEO-IMMESSI IN RUOLO
Scuola Primaria: Maria Pia De Michele
Scuola Secondaria di I grado: Maria Giannini, Domenica Policarpo, Maria Teresa Radogna e Angela Maria De Ceglie

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE – SCUOLA DELL’INFANZIA
Scuola dell’Infanzia “Collodi” - Ins. Angela Francia
Scuola dell’Infanzia “Calcutta” - Ins. Claudia Leo

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE - SCUOLA PRIMARIA
Classi Prime: Ins. Antonia Di Resta
Classi Seconde: Ins. Carmela Di Donna
Classi Terze: Ins. Teresa Francia
Classi Quarte: Ins. Antonia Maria Pisanello
Classi Quinte: Ins. Marina Argentiero

COORDINATORI DI CLASSE – SCUOLA PRIMARIA
1
A Monica Fiore, B Miriam Giustiniani, C Antonia Di Resta
2
A Carmela Di Donna, B Filomena Lagioia
3
A Teresa Francia, B Giuseppina Meliota, C Milena Pesole
4
A Marisa Valentino, B Antonia Maria Pisanello, C Paola Ciraci
5
A Maria Consiglia Pastore, B Marina Argentiero, C Caterina Di Pietro

COORDINATORI CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
1A Prof.ssa Angela DE CEGLIE
2A Prof.ssa Roberta PESETTI
3A Prof.ssa Mariangela DE GIULIO
1B Prof.ssa Antonia IUSCO
2B Prof.ssa Maria Gabriella CORMIO
3B Prof.ssa Maria Teresa RADOGNA
1C Prof.ssa Giuseppina DAMIANI
2C Prof.ssa Giuseppina DAMIANI
3C Prof.ssa Luigina CELANO
2D Prof.ssa Angela TRIGGIANO
3D Prof. William VASTARELLA

Calendario Scolastico 2023/2024

Giovedì 14 settembre 2023 Inizio attività didattiche per tutti gli ordini di Scuola

Venerdì 15 settembre 2023 Inizio attività didattiche nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia

Mercoledì 1 novembre 2023 Ognissanti (Stato)

Venerdì 8 dicembre – Sabato 9 dicembre 2023 Ponte dell’Immacolata (Stato/Regione)
Chiusura prefestiva: 9 dicembre 2023 (delibera del Consiglio di Istituto)

Da sabato 23 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 Vacanze di Natale – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dallo Stato e dalla Regione)
Chiusure prefestive il 23 e il 30/12/2023 (delibera del Consiglio di Istituto)

Lunedì 12 febbraio – martedì 13 febbraio 2024 Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (Regione)

Lunedì 18 marzo – martedì 19 marzo 2024 Ponte per la festa del Santo Patrono (delibera del Consiglio di Istituto)

Da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024 Vacanze di Pasqua – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dallo Stato e dalla Regione)
Chiusura prefestiva 30/03/2024 (delibera Consiglio di Istituto)

Giovedì 25 aprile 2024 Festa della Liberazione (Stato)

Mercoledì 1 maggio 2024 Festa del Lavoro (Stato)

Venerdì 7 giugno 2024 Termine delle attività didattiche Scuola Primaria e S.S. di 1° grado

Venerdì 28 giugno 2024 Termine delle attività didattiche Scuola dell’Infanzia

6 – 13 – 20 - 27 luglio 2024
3 – 10 – 17 – 24 - 31 agosto 2024
Chiusura prefestiva della scuola (delibera Consiglio di Istituto)

Giovedì 15 agosto 2024 Ferragosto (Stato)

Il recupero delle ore non prestate dal personale ATA, nelle giornate di chiusura della Scuola, ove non collocato in ferie o non fruite a compensazione delle ore eccedenti già effettuate, sarà svolto secondo le esigenze di funzionamento in base all’organizzazione del servizio disposto dalla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi.

Organigramma 2022/2023

STAFF DI GESTIONE
Dirigente Scolastica: Francesca De Ruggieri
Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi: Fabiola Schito
Collaboratrici della Dirigente: Maria Luisa Lavalle e Giuseppina Damiani
Coordinatore classi del Corso ad indirizzo musicale: Giuseppe Di Pinto

FUNZIONI STRUMENTALI
Area 1. PTOF, valutazione e autovalutazione: Luigina Celano
Area 2. BES primaria: Marisa Valentino
Area 2. BES secondaria: Maria Giannini
Area 3. Innovazione Tecnologica: Giuseppe Bolognini

REFERENTI
Responsabile del Plesso “Collodi”: Angela Misceo
Responsabile del Plesso “Calcutta”: Daniela Foglianese
Referenti Continuità Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria: Maria Didonna;
Maria Luisa Lavalle; Carmela Boccuzzi; Angela Misceo.
Referente sito web: Roberta Pesetti
Referente Continuità e Orientamento Scuola Primaria/Scuola Secondaria I°
Grado: Angela Triggiano
Referente INVALSI primaria: Marisa Valentino
Referente Registro Elettronico: Giuseppe Bolognini
Animatore digitale: Maria Giodice
Referente sussidi: Miriam Giustiniani
Referente progetti territoriali per la secondaria: Maria Teresa Radogna
Referente progetti territoriali per la primaria: Antonia Maria Pisanello
Referente di istituto per l’Educazione civica: William Vastarella
Gestione orario Scuola primaria: Filomena Parisi

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE
Maria Luisa Lavalle
Giuseppina Damiani
Luigina Celano

TUTOR NEO-IMMESSI IN RUOLO
Carmela Boccuzzi; Marisa Giannini; Teresa Francia; Maria Luisa Lavalle; Isabella Colucci; Angela Ciarfaglia; Domenica Settanni

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE – SCUOLA DELL’INFANZIA
Scuola dell’Infanzia “Collodi” - Ins. Angela Misceo
Scuola dell’Infanzia “Calcutta” - Ins. Daniela Foglianese

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE - SCUOLA PRIMARIA
Classi Prime: Ins. Carmela Di Donna
Classi Seconde: Ins. Teresa Francia
Classi Terze: Ins. Antonia Maria Pisanello
Classi Quarte: Ins. Marina Argentiero
Classi Quinte: Ins. Maria Luisa Lavalle

COORDINATORI DI CLASSE – SCUOLA PRIMARIA
1
A Carmela Di Donna, B Filomena Lagioia
2
A Teresa Francia, B Giuseppina Meliota, C Milena Pesole
3
A Marisa Valentino, B Antonia Maria Pisanello, C Paola Ciraci
4
A Maria Consiglia Pastore, B Marina Argentiero, C Caterina Di Pietro
5
A Licia Sampaolo, B Miriam Giustiniani, C Antonia Di Resta

COORDINATORI CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
1A Prof.ssa Roberta PESETTI
2A Prof.ssa Angela DE CEGLIE
3A Prof.ssa Isabella RICCI
1B Prof.ssa Maria Gabriella CORMIO
2B Prof.ssa Maria Teresa RADOGNA
3B Prof.ssa Antonia IUSCO
1C Prof.ssa Giuseppina DAMIANI
2C Prof.ssa Luigina CELANO
3C Prof.ssa Maria GIODICE
1D Prof.ssa Angela TRIGGIANO
2D Prof. William VASTARELLA
3D Prof.ssa Mariangela DE GIULIO

Calendario Scolastico 2022/2023

Mercoledì 14 settembre 2022: Inizio attività didattiche per tutti gli ordini di Scuola

Giovedì 15 settembre 2022: Inizio attività didattiche nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia 

Lunedì 31 ottobre – Martedì 1 novembre 2022: Ponte di Ognissanti (Stato/Regione)

Giovedì 8 dicembre – Sabato 10 dicembre 2022: Ponte dell’Immacolata (Stato/Regione)

Da venerdì 23 dicembre 2022 a sabato 7 gennaio 2023: Vacanze di Natale – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dallo Stato e dalla Regione)
Chiusure prefestive il 24 e il 31/12/2021 e il 7 gennaio 2023 (delibera del Consiglio di Istituto)

Lunedì 20 febbraio – mercoledì 22 febbraio 2023: Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (Delibera del Consiglio di Istituto)

Da giovedì 6 aprile a martedì 11 aprile 2023: Vacanze di Pasqua – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dallo Stato e dalla Regione)
Chiusura prefestiva 08/04/2023 (delibera Consiglio di Istituto)

Lunedì 24 aprile – martedì 25 aprile 2023: Ponte per la Festa della Liberazione (Stato/Regione)

Venerdì 2 giugno – Sabato 3 giugno 2023: Ponte per la Festa della Repubblica (Stato/Regione)
Chiusura prefestiva 03/06/2023 (delibera Consiglio di Istituto)

Sabato 10 giugno 2023: Termine delle attività didattiche Scuola Primaria e S.S. di 1° grado

Venerdì 30 giugno 2023: Termine delle attività didattiche Scuola dell’Infanzia

1 - 8 – 15 – 22 - 29 luglio 2023
5 – 12 – 19 – 26 agosto 2023
Sabati estivi – Chiusura prefestiva della scuola (delibera Consiglio di Istituto)
Lunedì 14 agosto 2023 Chiusura prefestiva (delibera Consiglio di Istituto)

Il recupero delle ore non prestate dal personale ATA, nelle giornate di chiusura della Scuola, ove non collocato in ferie o non fruite a compensazione delle ore eccedenti già effettuate, sarà svolto secondo le esigenze di funzionamento in base all’organizzazione del servizio disposto dalla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi.

Orario di ricevimento dei docenti secondaria 2021/22

Amoroso Renata: martedì 09:15-10:15
Bellanova Marina: lunedì 11:15-12:15
Bolognini Giuseppe: lunedì 12:15-13:15
Campanella Andrea: mercoledì 11:15-12:15
Cardascia Rosa: Domenica lunedì 10:15-11:15
Carnimeo Andrea: sabato 09:15-09:45
Celano Luigina: sabato 09:15-10:15
Colangelo Domenico: martedì 09:15-10:15
Damiani Giuseppina: martedì 10:15-11:15
De Ceglie Angela M.: martedì 11:15-12:15
De Giulio Mariangela: giovedì 11:15-12:15
De Mattia Daniela: martedì 09:15-10:15
De Sario Rossana Eleonora: martedì 09:30-10:00
Della Porta Giovanna: lunedì 09:15-10:15
Dentico Gianluca: martedì 11:15-12:15
Di Leo Daniela: martedì 10:15-11:15
Di Pinto Giuseppe: mercoledì 12:15-13:15
Donadio Sara Antonietta: giovedì 10:15-11:15
Fanelli Maria: martedì 16:00-17:00
Fascina Michela: martedì 10:40-11:00
Gadaleta Renato: sabato 16:00-16:30
Giannini Maria: venerdì 09:15-10:15
Giodice Maria: lunedì 12:15-13:15
Iusco Antonia: martedì 12:15-13:15
Massarelli Giuseppe: mercoledì 18:00-19:00
Menga Francesco: lunedì 10:15-11:15
Monopoli Maria Chiara: giovedì 09:15-10:15
Panzarino Nunziata: giovedì 10:15-10:45
Papa Rossana: sabato 10:15-11:15
Pesce Lucianna: giovedì 10:15-11:15
Pesetti Roberta: giovedì 12:15-13:15
Policarpo Domenica: giovedì 12:15-13:15
Radogna Maria Teresa: mercoledì 10:45-11:45
Ricci Isabella: venerdì 10:15-11:15
Rossini Alessia: lunedì 09:15-10:15
Rutigliano Vittoria: giovedì 08:15-09:15
Signorile Deborah: mercoledì 09:15-10:15
Triggiano Angela: lunedì 11:15-12:15
Vastarella William: lunedì 16:00-17:00
Verde Cecilia: lunedì 08:00-09:00
Viterbo Maria: martedì 08:15-09:15
Zammarano Elvira: mercoledì 09:15-09:45

Organigramma 2021/2022

STAFF DI GESTIONE
Dirigente Scolastica: Francesca De Ruggieri
Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi: Fabiola Schito
Collaboratrici della Dirigente: Maria Luisa Lavalle e Giuseppina Damiani
Coordinatore classi del Corso ad indirizzo musicale: Giuseppe Di Pinto

FUNZIONI STRUMENTALI
Area 1. PTOF, valutazione e autovalutazione: Luigina Celano
Area 2. BES primaria: Marisa Valentino
Area 2. BES secondaria: Maria Giannini
Area 3. Innovazione Tecnologica: Giuseppe Bolognini

REFERENTI
Responsabile del Plesso “Collodi”: Angela Misceo
Responsabile del Plesso “Calcutta”: Daniela Foglianese
Referenti Continuità Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria: Claudia Leo, Enza Scanni, Maria Mercurio, Carmela Di Donna
Referente sito web: Roberta Pesetti
Referente Continuità e Orientamento Scuola Primaria/Scuola Secondaria I° Grado: Angela Triggiano
Referente INVALSI primaria: Marisa Valentino
Referente Registro Elettronico: Giuseppe Bolognini
Animatore digitale: Maria Giodice
Referente dotazione informatica Scuola Savio: Carmela Di Donna
Referente sussidi: Miriam Giustiniani
Referente progetti territoriali per la secondaria: Maria Teresa Radogna
Referente progetti territoriali per la primaria: Antonia Maria Pisanello
Referente di istituto per l’Educazione civica: William Vastarella
Gestione orario Scuola primaria: Filomena Parisi

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE
Maria Luisa Lavalle
Giuseppina Damiani
Luigina Celano

TUTOR NEO-IMMESSI IN RUOLO
Maria Teresa Radogna; Marisa Giannini; Isabella Ricci

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE – SCUOLA DELL’INFANZIA
Scuola dell’Infanzia “Collodi” - Ins. Angela Misceo
Scuola dell’Infanzia “Calcutta” - Ins. Daniela Foglianese

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE - SCUOLA PRIMARIA
Classi Prime: Ins. Teresa Francia
Classi Seconde: Ins. Antonia Maria Pisanello
Classi Terze: Ins. Marina Argentiero
Classi Quarte: Ins. Maria Luisa Lavalle
Classi Quinte: Ins. Carmela Di Donna

COORDINATORI DI CLASSE – SCUOLA PRIMARIA
1
A Teresa Francia, B Giuseppina Meliota, C Milena Pesole
2
A Marisa Valentino, B Antonia Maria Pisanello, C Paola Ciraci
3
A Maria Consiglia Pastore, B Marina Argentiero, C Caterina Di Pietro
4
A Licia Sampaolo, B Miriam Giustiniani, C Antonia Di Resta
5
A Carmela Di Donna, B Filomena Lagioia

COORDINATORI CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
1A Prof.ssa Angela DE CEGLIE
2A Prof. William VASTARELLA
3A Prof.ssa Roberta PESETTI
1B Prof.ssa Maria Teresa RADOGNA
2B Prof.ssa Antonia IUSCO
3B Prof.ssa AngelaTRIGGIANO
1C Prof.ssa Luigina CELANO
2C Prof. Domenico COLANGELO
3C Prof.ssa Giuseppina DAMIANI
1D Prof.ssa Sara DONADIO
2D Prof.ssa Mariangela DE GIULIO
3D Prof.ssa Isabella RICCI

Orario di ricevimento 2020-2021

All'interno del Registro Elettronico, nella sezione "Comunicazioni", sono disponibili i link per la prenotazione dei colloqui di tutti i docenti.

Bellanova Marina - Flauto corso C - lunedì 12:00-13:00
Berutto Daniela - Francese corso D - lunedì 11:15-11:45
Bolognini Giuseppe - Chitarra corso C - lunedì 10:00-11:00
Celano Luigina - Matematica e scienze corso C-1D - sabato 10:00-11:00
Colangelo Domenico - Musica corsi C-D - mercoledì 16:00-17:00
Damiani Giuseppina - Lettere 1C-2C-1D - giovedì 10:00-11:00
De Ceglie Angela M. - Inglese corsi A-D - venerdì 11:00-12:00
De Rose Antonio - Sostegno 2B - martedì 13:00-14:00
Della Porta Giovanna - Inglese corsi B-C - sabato 8:00-9:00
Dell'Erba Gloria - Musica corsi A-B  - martedì 12:00-13:00
Di Bari Maria - Matematica e scienze 1D-3A - martedì 9:00-10:00
Di Pinto Giuseppe - Percussioni corso C - martedì 12:00-13:00
Fanelli Maria - Lettere 2D-3C - martedì 16:00-17:00
Favia Belinda - Lettere 1D-3B - venerdì 10:00-11:00
Giannelli Giuseppe - Sostegno 1D - giovedì 16:00-17:00
Giannini Maria - Sostegno 2A - lunedì 9:00-10:00
Giodice Maria - Tecnologia corsi A-B; 1C-3C-1D - martedì 11:15-12:15
Iusco Antonia - Matematica e scienze corso B - martedì 10:00-11:00
L'Episcopia Angela - Geografia 2A - venerdì 10:00-10:30
Maiellaro Virginia - Arte e immagine corso - sabato 10:00-10:30
Massarelli Giuseppe - Pianoforte corso C - giovedì 10:00-11:00
Miglietta Marina - Educazione fisica corso D - lunedì 11:00-11:30
Monno Sebastiano - Religione 1C - venerdì 12:00-12:30
Padula Alessandro - Tecnologia 2C-2D - giovedì 12.30-13.00
Panzarino Nunziata - Religione corso D - sabato 10:00-10:30
Papa Rossana - Francese corsi A-B-C - lunedì 10:00-11:00
Pesce Lucianna - Arte e immagine corsi A-B-C - mercoledì 10:00-11:00
Pesetti Roberta - Lettere 2A-3A - lunedì 15:00-16:00
Policarpo Domenica - Sostegno 2D - martedì 9:00-10:00
Radogna Maria Teresa - Sostegno 2C - venerdì 10:00-11:00
Ricci Isabella - Matematica e scienze 1A-2A-2D - venerdì 11:00-12:00
Triggiano Angela - Lettere 1B-2B-2D - martedì 9:00-10:00
Vastarella William - Lettere 1A-1B-1C - martedì 15:00-16:00
Verde Cecilia - Educazione fisica corsi A-B-C - martedì 10:00-11:00
Viterbo Maria - Sostegno 1D - giovedì 11:00-12:00
Zammarano Elvira - Religione corso A-B; 2C-3C - venerdì 8:00-9:00

Organigramma 2020/2021

STAFF DI GESTIONE
Dirigente Scolastica: Francesca De Ruggieri
Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi: Fabiola Schito
Collaboratrici della Dirigente: Maria Luisa Lavalle e Giuseppina Damiani
Coordinatore classi del Corso ad indirizzo musicale: Giuseppe Di Pinto

FUNZIONI STRUMENTALI
Area 1. PTOF, valutazione e autovalutazione: Luigina Celano
Area 2. BES primaria: Marisa Valentino
Area 2. BES secondaria: Maria Giannini
Area 3. Innovazione Tecnologica: Giuseppe Bolognini

REFERENTI
Responsabile del Plesso “Collodi”: Angela Francia
Responsabile del Plesso “Calcutta”: Daniela Foglianese
Referenti Continuità Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria: Daniela Foglianese, Angela Francia, Maria Luisa Lavalle
Referente sito web: Roberta Pesetti
Referente Continuità e Orientamento Scuola Primaria/Scuola Secondaria I° Grado: Domenico Colangelo
Referente INVALSI primaria: Marisa Valentino
Referente Registro Elettronico: Giuseppe Bolognini
Animatore digitale: Maria Giodice
Referente dotazione informatica Scuola Savio: Carmela Di Donna
Referente sussidi: Miriam Giustiniani
Amministratore G Suite: Maria Giodice

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE
Maria Luisa Lavalle
Giuseppina Damiani
Luigina Celano

TUTOR NEO-IMMESSI IN RUOLO
Angela Misceo, Daniela Foglianese, Marina Argentiero, Marisa Valentino

COMITATO DI VALUTAZIONE DEI DOCENTI (comma 129 dell’art.1 della Legge n.107 del 13 luglio 2015)
Il comitato di valutazione ha durata triennale, è presieduto dal Dirigente Scolastico ed è costituito da n. 3 docenti, di cui due scelti dal Collegio dei Docenti e uno dal Consiglio di Istituto; n. 2 rappresentanti dei genitori e n. 1 componente esterno individuato dall’ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici. Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti, inoltre esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo.
Prof. Saverio Pansini
Prof. Rossana Papa
Ins. Teresa Francia
Ins. Claudia Natalia Leo
Sig. Fabrizia Fieni
Sig. Gianfranco Vitale

Docenti responsabili per la vigilanza sul divieto del fumo (D.Lg.s 12/09/2003 n° 104)
Ins. Angela Francia (Scuola Infanzia “Collodi”)
Ins. Daniela Foglianese (Scuola Infanzia “M.T.di Calcutta”)
Ins. Maria Luisa Lavalle (Scuola Primaria “S.D. Savio”)
DSGA sig.ra Fabiola Schito (Scuola Secondaria “R. L. Montalcini”)

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERSEZIONE – SCUOLA DELL’INFANZIA
Scuola dell’Infanzia “Collodi” - Ins. Angela Francia
Scuola dell’Infanzia “Calcutta” - Ins. Daniela Foglianese

PRESIDENTI DEL CONSIGLIO DI INTERCLASSE - SCUOLA PRIMARIA
Classi Prime: Ins. Antonia Maria Pisanello
Classi Seconde: Ins. Marina Argentiero
Classi Terze: Ins. Maria Laura Potenza
Classi Quarte: Ins. Carmela Di Donna
Classi Quinte: Ins. Maria Luisa Lavalle

COORDINATORI DI CLASSE – SCUOLA PRIMARIA

A Valentino, B Pisanello, C Ciraci
2
A Pastore, B Argentiero, C Di Pietro

A Sampaolo, B Giustiniani, C Potenza
4
A Di Donna, B Lagioia
5
A Francia, B Lavalle, C Meliota, D Tolaro

COMPONENTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
Dirigente Scolastica:  Francesca De Ruggieri
Genitori: Fieni Fabrizia, Magistro Vincenzo, Milillo Danilo, Pantaleo Rossella, Rotondo Antonia, Romita Antonia, Vitale Gianfranco
Docenti: Damiani Giuseppina, Di Pinto Giuseppe, Esposito Rita, Gatto Carmen, Lagioia Filomena, Leo Claudia, Pesetti Roberta, Potenza Maria Laura
A.T.A.: Soldo Agata

COORDINATORI CLASSI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
1A Prof. VASTARELLA
2A Prof.ssa PESETTI
3A Prof.ssa DE CEGLIE
1B Prof.ssa IUSCO
2B Prof.ssa TRIGGIANO
3B Prof.ssa GIODICE
1C Prof. COLANGELO
2C Prof.ssa DAMIANI
3C Prof.ssa CELANO
1D Prof.ssa FAVIA
2D Prof.ssa RICCI

GRUPPO DI LAVORO ED. CIVICA
Crescenza Scanni, Monica Greco, Angela Misceo, Ester D’Addabbo, Maria Luisa Lavalle, Carmela Di Donna, Milena Pesole, Marina Argentiero, Antonia Maria Pisanello, Giuseppina Damiani, Luigina Celano, Angela Triggiano, Belinda Favia

GRUPPO DI LAVORO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
Luigina Celano, Isabella Ricci, William Vastarella, Milena Pesole, Stefania Napoletano, Daniela Foglianese

Calendario 2020/2021

Giovedì 24 settembre 2020: Inizio attività didattiche per tutti gli ordini di Scuola

Lunedì 7 dicembre 2020: Chiusura della scuola (prefestivo riconosciuto dalla Regione)

Da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021: Vacanze di Natale – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dalla Regione)
Chiusure prefestive il 24 e il 31/12/2020 e il 2/01/2021 (delibera)

Venerdì 19 marzo e Sabato 20 marzo 2021: Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche e chiusura della scuola per festività del Santo Patrono 19/03/2021 (delibera Consiglio di Istituto)

Da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile 2021: Vacanze di Pasqua – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dalla Regione)
Chiusura prefestiva 03/04/2021 (delibera Consiglio di Istituto)

Venerdì 11 giugno 2021: Fine delle attività didattiche Scuola Primaria e S.S. di 1° grado

Mercoledì 30 giugno 2021: Fine delle attività didattiche Scuola dell’Infanzia

03 – 10 – 17 – 24 – 31 luglio 2021
07 – 14 – 21 – 28 agosto 2021
Sabati estivi – Chiusura prefestiva della scuola

Il recupero delle ore non prestate dal personale ATA, nelle giornate di chiusura della Scuola, ove non collocato in ferie o non fruite a compensazione delle ore eccedenti già effettuate, sarà svolto secondo le esigenze di funzionamento in base all’organizzazione del servizio disposto dalla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi.

Piano delle attività docenti 2020/2021

SETTEMBRE

Martedì 1
11:00-13:00: Collegio dei docenti (in remoto)

Mercoledì 2
8:30 – 10:00: Riunione commissione formazione classi Sezioni 3 anni – Infanzia (in presenza)

Mercoledì 2 – Venerdì 4
9:00-13:00: Allestimento Plesso Savio (per singole interclassi o classi)

Giovedì 3
9:00 – 13:00: Riunione commissione formazione classi prime – Secondaria (in presenza)
17:00-18:30: Collegio dei docenti (in remoto)

Venerdì 4
9:00 – 13:00: Riunione commissione formazione classi prime – Primaria (in presenza)

Lunedì 7
9:00 – 11:00: Programmazione Sc. Primaria per competenze (in remoto)
11:00: Assemblea dei genitori Scuola dell’Infanzia Collodi (in remoto)
17:00: Assemblea dei genitori Scuola dell’Infanzia Calcutta (in remoto)

Lunedì 7-Mercoledì 9
9:00-11:00: Programmazione docenti Sc. Infanzia (in remoto)

Martedì 8
9:00-11:00: Dipartimento di musica
9:00-11:00: Programmazione Sc. Primaria per competenze (1^^-4^^) (in remoto)
10:00-12:00: Dipartimento Strumento Musicale (in presenza)
11:15-13:15: Curricolo verticale: interclasse quinta e Dipartimento di Matematica (in presenza)
17:00: Assemblea dei genitori Scuola Secondaria di I grado (in remoto)

Martedì 8 - Venerdì 18
9:00 – 11:00: Allestimento dei Plessi Calcutta e Collodi (in presenza)

Mercoledì 9
9:00-11:00: Programmazione Sc. Primaria per competenze (1^^-4^^) (in remoto)
11:15-13:15: Incontro per dipartimenti (matematica e scienze; tecnologia) (in presenza)
11:15-13:15: Curricolo verticale: interclasse quinta e Dipartimento di Lettere (in presenza)
17:00: Assemblea dei genitori Scuola Primaria (in remoto)

Giovedì 10
9:00 – 11:00: Curricolo verticale: interclasse quinta e Dipartimento di Lingue (Inglese) (in presenza)
9:00-11:00: Programmazione Sc. Primaria per competenze (1^^-4^^) (in remoto)
11:15-13:15: Incontro per dipartimenti (Lettere) (in presenza)

Venerdì 11
10:00-12:00: Assemblea dei genitori classi prime – Corso Musicale (in presenza)

Lunedì 14
9:00-11:00: Incontro per dipartimenti (Lingue straniere; arte; educazione fisica) (in presenza)
9:00-10:00 e 11:00-13:00: Esercitazione Scuola dell’Infanzia Collodi e Calcutta

Lunedì 14 – Venerdì 18
9:00-11:00: Programmazione Sc. Primaria per competenze (in remoto)

Mercoledì 16
9:00: Esercitazione Scuola Primaria Savio
15:00-17:00: Incontro per dipartimenti – Sostegno (tutti gli ordini) (in remoto)

Giovedì 17
11:00-13:00: Esercitazione Scuola Secondaria di I grado Montalcini

Giovedì 24
16:00-18:00: Collegio dei docenti (da remoto)

Martedì 29
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria (in remoto)

OTTOBRE

Martedì 6
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 7
16:00 -18:00: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Lunedì 12
15:00-18:00: Consigli di classe corso A

Martedì 13
15:00-18:00: Consigli di classe corso B
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 14
15:00-17:00: Consiglio di classe corso D

Giovedì 15
16:00-19:00: Consigli di classe corso C

Martedì 20
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Venerdì 23
16:30 -18:30: Collegio dei docenti

Lunedì 26
16:30-18:30
Incontri congiunti fra docenti uscenti dalle sezioni degli alunni di 5 anni (a.s. 2019/2020) e i Consigli di Interclasse delle classi Prime (Scuola Primaria)

Martedì 27
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Giovedì 29
15:00-19:00: Incontri congiunti fra Consigli di Classe delle Prime (Scuola Secondaria di I grado) e i docenti uscenti dalle classi Quinte (a.s. 2019/2020)

NOVEMBRE

Lunedì 2
15:00-18:00: Consigli di classe con la componente dei genitori (corso B - insediamento)

Martedì 3
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria
16:00-19:00: Consigli di classe con la componente dei genitori (corsi C - insediamento)

Mercoledì 4
15:00-18:00: Consigli di classe con la componente dei genitori (corso A insediamento)
16:00-18:00 Calcutta - 15:00-18:00 Collodi: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Giovedì 5
15:00-17:00
Consigli di classe con la componente dei genitori (corso D insediamento)

Venerdì 6
12:00-13:00: Incontro per Dipartimento (strumento musicale)
16:00-18:00: Incontro per Dipartimento (docenti di sostegno, italiano, storia e geografia, lingue straniere, matematica e scienze, tecnologia, ed.fisica, arte e immagine, musica)

Martedì 10
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 11
16:00-18:00: Consigli d’Intersezione (insediamento) con i genitori

Giovedì 12
16:00-18:00: Consigli d’Interclasse (insediamento) con i genitori

Martedì 17
15:00-18:00: Consigli di classe elaborazione PDP-PEI
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 18
15:00-18:00: Consigli di classe elaborazione PDP-PEI

Martedì 24
15:00-17:00: Programmazione settimanale Sc. Primaria

DICEMBRE

Martedì 1
15:00-18:00: Consigli di classe per elaborazione del consiglio orientativo
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 2
16:00-18:00 Calcutta - 15:00 -17:00 Collodi: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Mercoledì 9
16:00-18:00 Calcutta - 15:00 -17:00 Collodi: Incontro Scuola – Famiglia

Giovedì 10
16:00 -19:00: Incontro Scuola – Famiglia (italiano, storia e geografia, lingue straniere, arte e immagine, religione, sostegno)

Venerdì 11
16:00 -19:00: Incontro Scuola – Famiglia (matematica e scienze, tecnologia, ed.fisica, musica, strumento musicale)

Lunedì 14
15:00 -19:00: Incontro Scuola – Famiglia (Sc. Prim. scaglionato per interclasse)

Martedì 15
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Giovedì 17
16:30-18:30: Collegio dei docenti

Martedì 22
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

GENNAIO

Martedì 12
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 13
16:00-18:00 Calcutta - 15:00-17:00 Collodi: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Martedì 19
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 20
15:00 -17:00: Consigli di interclasse

Martedì 26
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Venerdì 29
16:30-18:30: Collegio dei docenti

FEBBRAIO

Lunedì 1
16:00-19:00: Scrutini (scuola primaria)

Martedì 2
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria.
Da definire: Scrutini

Mercoledì 3
Da definire: Scrutini

Giovedì 4
Da definire: Scrutini

Venerdì 5
Da definire: Scrutini

Martedì 9
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 10
16:00-18:00 Calcutta - 15:00-17:00 Collodi: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Martedì 16
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 23
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

MARZO

Martedì 2
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Giovedì 4
16:30 -18:30: Collegio dei docenti

Martedì 9
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 10
16:00-18:00 Calcutta - 15:00 -17:00 Collodi: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Martedì 16
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 23
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 30
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

 

APRILE

Mercoledì 7
15:00-18:00: Consigli di classe (corso A)

Giovedì 8
15:00-18:00: Consigli di classe (corso B)

Venerdì 9
16:00-19:00: Consigli di classe (corso C)

Lunedì 12
15:00 -19:00: Incontro Scuola – Famiglia (Sc. Prim. scaglionato per interclasse)
16:00-18:00: Consigli di classe (corso D)

Martedì 13
15:30-17:30: Prog. Settimanale Sc. Prim.

Mercoledì 14
16:00-18:00 Calcutta - 15:00 -17:00 Collodi: Incontro Scuola – Famiglia

Giovedì 15
16:00 -19:00: Incontro Scuola – Famiglia (italiano, storia e geografia, lingue straniere, arte e immagine, religione, sostegno)

Venerdì 16
16:00 -19:00: Incontro Scuola – Famiglia (matematica e scienze, tecnologia, ed.fisica, musica, strumento musicale)

Martedì 20
15:30-17:30: Prog. Settimanale Sc. Prim.

Mercoledì 21
16:00-18:00 Calcutta - 15:00 -17:00 Collodi: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Lunedì 26
16:00-18:00: Incontro per dipartimenti (lettere; lingue; matematica e scienze; arte; musica; tecnologia; educazione fisica)

Martedì 27
12:00-13:00: Incontro per Dipartimento (strumento musicale)
15:30-17:30: Prog. Settimanale Sc. Prim.

MAGGIO

Lunedì 3
14:30-19:30: Consigli di classe con la componente genitori (corso A)

Martedì 4
15:00 -18:00: Consigli di classe con la componente genitori (corso C)
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 5
15:00 -18:00: Consigli di classe con la componente genitori (corso B)
16:00 -18:00: Programmazione docenti Sc. Infanzia

Giovedì 6
15:00-17:00: Consigli di classe con la componente genitori (corso D)

Venerdì 7
15:30-17:30: Consigli d’Interclasse (Sc. Prim.)

Martedì 11
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Mercoledì 12
16:30-18:30 Calcutta - 15:00 -17:00 Collodi: Consigli d’Intersezione

Venerdì 14
16:30-18:30: Collegio dei docenti

Martedì 18
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Martedì 25
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

GIUGNO

Martedì 8
15:30-17:30: Programmazione settimanale Sc. Primaria

Venerdì 11
15:00-18:00: Scrutini

Sabato 12
8:30-13:30: Scrutini

Lunedì 13
8:30-13:30: Scrutini

Lunedì 14
pomeriggio: Riunione plenaria Esami di Stato 2021

Martedì 15
Orario da definire: Scrutini

Martedì 29
16:00 -18:00: Collegio dei docenti

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP