- Categoria: BANDO LAN/WLAN - WI-FI FOR CHILDREN
Selezione di personale interno. GRADUATORIA
Selezione di personale interno per l’attività di addestratore all’uso delle attrezzature.
Selezione di personale interno per l’attività di addestratore all’uso delle attrezzature.
OGGETTO: Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratto a tempo determinato a. s. 2016/17: chiusura termini di presentazione
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Visto il D.M. n.131/2007 relativo al “Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo”;
Vista la Circolare MIUR prot. N. 0024306/01/09/2016 in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA;
Visto il D. P. R. n. 275/08/03/1999 recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche;
DECRETA
la chiusura, alle ore 14:00 del 24.09.2016, dell’accettazione delle domande di messa adisposizione, per l’a. s. 2016/17, rese ai sensi del DPR N. 445/2000, dai canditati in possesso dei requisiti richiesti per l’insegnamento su posto normale e di sostegno, nella scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° Grado e che non siano inseriti nelle graduatorie di
Circolo e di Istituto, nonché del personale ATA.
le MAD che perverranno oltre tale termine, saranno collocate in coda nelle rispettive classi di concorso e/o profili professionali.
Le SS.LL. sono convocate per la riunione del Collegio dei Docenti che si terrà il giorno venerdì 30 settembre 2016 alle ore 16,30 presso l’auditorium della Scuola Montalcini per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
Il Collegio si terrà presso l’auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1. Lettura del verbale precedente;
2. Comunicazioni della Dirigente;
3. Designazione Funzioni Strumentali 2016/2017
4. Comunicazione organigramma 2016/2017;
5. Piano Nazionale Scuola Digitale – PON FSE 2014-2020 - Percorsi formativi su tecnologie e approcci metodologici innovativi Individuazione criteri per la selezione del personale. Definizione dei criteri per la partecipazione alle attività;
6. Attività Motoria Scuola Infanzia/Primaria A.S. 2016/17: delibera di adesione ai progetti MIUR;
7. Progetto Continuità Infanzia/Primaria A.S. 2016/17: delibera di approvazione;
8. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.). Delibera di adesione;
9. Attività culturali Scuola Secondaria di I grado: definizione attività per interclassi (budget, disponibilità ad accompagnare le classi);
10. Varie ed Eventuali.
Le SS.LL., se impossibilitate ad intervenire alla riunione, dovranno comunicare l’assenza all’Ufficio Amministrativo della Scuola e, successivamente, presentare, presso lo stesso Ufficio, regolare documentazione giustificativa.
Ai Sigg. componenti Consiglio di Istituto
Le SS.VV. sono convocate per venerdì 23 settembre 2016 alle ore 17:30 presso questa Scuola Secondaria di 1° Grado “Rita Levi Montalcini” per discutere il seguente O.d.G.:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Criteri per l’utilizzazione dei locali scolastici (palestra e auditorium) da parte di soggetti terzi (ex art. 33 del D.I. 44/2001);
3. Proposta di rinnovo collaborazione con l’università della terza e libera età “IL RE DEL TEMPO”: delibera di approvazione;
4. Individuazione dei rappresentanti dei genitori all’interno del GLHI: ratifica;
5. Elezioni degli organi collegiali di durata annuale: delibera definizione date di svolgimento;
6. Criteri di assegnazione del personale ATA ai plessi e criteri di utilizzazione;
7. Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale. “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II Infrastrutture per l’istruzione- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Progetto 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-493 – “A scuola con la LIM" – comunicazioni;
8. Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale. “Per la scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento” 14-20. A1-FESRPON-PU-2015-102 - “Wifi for children”: comunicazioni;
9. Proposta di collaborazione ditta Studio 96 di Salvatore Pastore per realizzazione foto ricordo di gruppo classe: autorizzazione all’ingresso a Scuola;
10. Varie ed eventuali.
Si richiede massima puntualità.
La S.V. in caso sia impossibilitata ad intervenire alla riunione, è pregata di darne comunicazione alla direzione amm.va della Scuola.
Il Presidente del Consiglio di Istituto
Selezione di personale interno per l’attività di addestratore all’uso delle attrezzature.
Selezione di personale interno per l’attività di addestratore all’uso delle attrezzature.
Si comunica l'esito della procedura per l'assegnazione di n. 1 posto comune di Scuola dell'Infanzia
Classi Prime
1A
Carmela Di Donna, Filomena Lagioia, Antonia Gagliardi, Giovanna Smaldino, Filomena Parisi
1B
Carmela Di Donna, Filomena Lagioia, Antonia Gagliardi, Giovanna Smaldino, Filomena Parisi
Classi Seconde
2A
Teresa Francia, Maria Luisa Lavalle, Angela Ramunni, Filomena Parisi
2B
Teresa Francia, Maria Luisa Lavalle, Angela Ramunni, Filomena Parisi
2C
Giuseppina Meliota, Giuseppina Tolaro, Angela Ramunni, Donata De Caro
2D
Giuseppina Meliota, Giuseppina Tolaro, Angela Ramunni, Filomena Parisi
Classi Terze
3A
Maria Boccuzzi, Maria Ferrara, Filomena Parisi
3B
Antonietta Pisanello, Maria Ferrara, Filomena Parisi
3C
Paola Ciraci, Maria Ferrara, Filomena Parisi
Classi Quarte
4A
Caterina Di Pietro, Miriam Giustiniani, Maria Ferrara, Donata De Caro, Maria Pia De Michele, Angela Tarantini
4B
Marina Argentiero, Miriam Giustiniani, Maria Ferrara, Donata De Caro, Marisa Valentino, Angela Tarantini
4C
Maria Pastore, Miriam Giustiniani, Maria Ferrara, Donata De Caro, Isabella Colucci, Angela Tarantini
Classi Quinte
5A
Felicia Sampaolo, Miriam Giustiniani, Filomena Parisi, Matilde Bovino
5B
Carmela Lorusso, Miriam Giustiniani, Felicia Sampaolo, Filomena Parisi, Matilde Bovino
5C
Maria Laura Potenza, Felicia Sampaolo, Filomena Parisi, Matilde Bovino
Si pubblica l'avviso per l'individuazione dei docenti assegnati all'Ambito Territoriale Bari 6 e il conferimento di n. 1 incarico presso la Scuola dell'Infanzia (posto comune).
Si pubblica altresì la Determina con cui sono individuati i criteri per la valutazione delle domande e un modello di presentazione della candidatura.
Scadenza ore 12:00 del 12 settembre 2016.
COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO
PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".
COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1) contatore visite (a singola sessione);
2) accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.
COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.
Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi