- Categoria: Attività Scuola Secondaria
La Prima Guerra Mondiale nelle parole dei soldati
Ai Sigg. componenti Consiglio di Istituto
Le SS.VV. sono convocate per giovedì 1° ottobre 2015 alle ore 17:45 presso questa Scuola Secondaria di 1° Grado “Rita Levi Montalcini” per discutere il seguente O.d.G.:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. POF e POFT 2015/2016: delibera di approvazione;
3. Proposta di variazione al Programma Annuale 2015;
4. Criteri per l’utilizzazione dei locali scolastici (palestra e auditorium) da parte di soggetti terzi
(ex art. 33 del D.I. 44/2001);
5. Proposta di rinnovo collaborazione con l’università della terza e libera età “IL RE DEL TEMPO”: delibera di approvazione;
6. Proposta di rinnovo collaborazione con scuola materna privata “Bambinopoli” per realizzazione progetto “Oltre la Scuola”: delibera di approvazione;
7. Deliberazione in merito alla determinazione dei criteri per la stipula di apposita “convenzione relativa a prestazioni del personale della scuola e degli alunni per conto terzi”, Dec. Inter. 1 febbraio 2001, n. 44 art.33 c.2/d
8. Individuazione dei rappresentanti dei genitori all’interno del GLHI: ratifica;
9. Elezioni degli organi collegiali di durata annuale: delibera definizione date di svolgimento;
10. Criteri di assegnazione del personale ATA ai plessi e criteri di utilizzazione: ratifica;
11. Comunicazioni in merito all'avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l'ampliamento o l'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale "Per la scuola – Competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. - Asse II Infrastrutture per l'istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - 10.8.1.A1 Realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN
12. Proposta di collaborazione ditta Studio 96 di Salvatore Pastore per la realizzazione di foto ricordo di gruppo classe: autorizzazione all’ingresso a Scuola;
13. Adempimenti connessi all’elezione del Consiglio d’Istituto del 22-23/11/2015;
14. Varie ed eventuali.
Si richiede massima puntualità.
La S.V. in caso sia impossibilitata ad intervenire alla riunione, è pregata di darne comunicazione alla direzione amm.va della Scuola.
Il Presidente del Consiglio di Istituto
Si pubblica la graduatoria definitiva degli alunni a cui è stata assegnata la Borsa di Studio in oggetto.
Si pubblicano gli elenchi degli iscritti alle classi prime della scuola PRIMARIA e SECONDARIA, ripartiti per gruppi classe.
Scuola Primaria
Gruppo Classe 1
Gruppo Classe 2
Gruppo Classe 3
Scuola Secondaria
Gruppo Classe 1
Gruppo Classe 2
Gruppo Classe 3
Si ricorda che il sorteggio pubblico per l'abbinamento delle classi prime di Scuola Primaria e Secondaria di I grado alle sezioni Tempo Normale (rispettivamente A B C e A B D) si terrà presso l'Auditorium del Plesso Montalcini il giorno giovedì 10 settembre 2015 alle ore 12:00 per la Scuola Primaria e alle ore 12:30 per la Scuola Secondaria di I grado.
Si pubblicano gli elenchi degli iscritti alle scuole dell'INFANZIA, ripartiti per sezioni.
SCUOLA DELL'INFANZIA CALCUTTA
Sezione A
Sezione B
Sezione C
Sezione D
SCUOLA DELL'INFANZIA COLLODI
Sezione A
Sezione B
Sezione C
Sezione D
Le SS.LL. sono convocate per la riunione del Collegio dei Docenti che si terrà il giorno martedì 1 settembre 2015 alle ore 09,30 presso l’auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:
1. Lettura del verbale precedente;
2. Comunicazioni della Dirigente;
3. Piano delle attività del corrente anno scolastico e fino alla fine delle attività didattiche;
4. Designazione dei Collaboratori della Dirigente;
5. Determinazione aree Funzioni Strumentali e criteri per la presentazione delle domande di accesso;
6. Assegnazione dei docenti alle classi;
7. Costituzione delle Commissioni per la formazione delle prime classi (scuola Primaria e Secondaria) e sezioni dei 3 anni della Scuola dell’Infanzia;
8. Criteri per la formulazione dell’orario settimanale delle attività didattiche;
9. Progetto Continuità Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria: delibera di approvazione;
10. Progetto MALTA A.S. 2015/2016 delibera di approvazione;
11. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN: delibera di approvazione;
12. Varie ed eventuali.
Si pubblica il bando per n. 2 borse di studio rivolte agli alunni che hanno conseguito la Licenza media nell'anno scolastico 2014/2015.
BORSA DI STUDIO VURRO - SCARINGELLA
Bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio per 2 alunni e 2 alunne delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado “Montalcini” e “Venisti” di Capurso
I Dirigenti Scolastici
Visti il lascito e la volontà della famiglia Vurro-Scaringella;
Vista la proposta della Commissione di lavoro composta da Dirigenti Scolastici Francesca De Ruggieri e Francesco Tesoro, dalle docenti Cecilia Verde e Carmela Maria Stefania Soldo, dalla DSGA Maria Abbatecola, dalla Assistente Amministrativa Assunta Rosato e dalle sig. Maria Malagrinò e Maria Romano (rappresentanti dei genitori in seno ai due Consigli di Istituto);
Visto il verbale del 30.06.2015 del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Savio-Montalcini”;
Visto il verbale del 12.06.2015 del Consiglio di Istituto dell’I.C. “Bosco-Venisti”;
Pubblicano
Un bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio di € 125,00, intitolate alla famiglia VURRO-SCARINGELLA, per 2 alunni e 2 alunne delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado “Montalcini” e “Venisti” di Capurso
1. DESTINATARI
Destinatari delle borse sono gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado “Montalcini” e “Venisti”.
2. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Aver conseguito agli Esami di Stato conclusivi del Primo Ciclo una valutazione uguale o superiore al NOVE.
3. DOCUMENTAZIONE
I genitori degli alunni di cui al punto 1. e 2., se interessati, dovranno consegnare presso le segreterie delle scuole di appartenenza la documentazione del reddito familiare (attestazione ISEE).
4. SCADENZA
La documentazione dovrà pervenire alle rispettive Istituzioni scolastiche di appartenenza entro le ore 13:00 del 28 agosto 2015, a mezzo posta raccomandata, ovvero PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per I.C. “Savio- Montalcini”; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per I.C. “Bosco-Venisti) ovvero mediante consegna a mano.
Non si terrà conto, in nessun caso, della documentazione pervenuta oltre il termine fissato.
Sul plico contenente la documentazione ovvero nell’oggetto della posta PEC dovranno essere indicati il mittente e la dicitura: BANDO DI CONCORSO PER BORSA DI STUDIO VURRO-SCARINGELLA (OBBLIGATORIO).
Per tutte le consegne, comunque effettuate, farà fede la data di assunzione al protocollo di arrivo e non la data del timbro postale di spedizione.
5. GRADUATORIA
Esaminata la documentazione pervenuta, la Commissione procederà con lo stilare due graduatorie, una per ogni Istituto Comprensivo, partendo dall’ISEE più basso.
Le due graduatorie – prive dei dati sensibili – verranno affisse agli albi delle scuole di pertinenza e pubblicate sui siti internet istituzionali.
Avverso le graduatorie sarà ammesso reclamo entro i 5 gg successivi alla data di pubblicazione.
Trascorso tale termine le graduatorie si intenderanno approvate.
6. BENEFICIARI
Saranno ritenuti beneficiari, per ciascuna delle due graduatorie, il primo alunno e la prima alunna in posizione utile, nel rispetto della volontà della famiglia Vurro-Scaringella.
7. EROGAZIONE
L’erogazione delle 4 borse di studio avverrà nel mese di Settembre 2015.
8. DISPOSIZIONI FINALI
Ai sensi del D.L. 196 del 30 giugno 2003, l’Istituto si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente bando.
Le disposizioni contenute nel presente bando hanno, a tutti gli effetti, norma regolamentare e contrattuale.
Per quanto non previsto si fa espresso riferimento alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
Capurso, 09.07.2015
I Dirigenti Scolastici
f.to Francesca De Ruggieri f.to Francesco Tesoro
Progetti di tecnologia realizzati nell'A.S. 2014/2015 dagli alunni delle classi III A, III B e III C.
Backstage del progetto linguistico-teatrale POFT 2015 "Vivere il territorio tra fede e tradizioni", realizzato dagli alunni e dalla prof. Maria Cristina Rescina.
Il progetto è stato curato alla prof. Rosa Cuccovillo e dalla prof. Maria Teresa Radogna.
Ai Sigg. componenti Consiglio di Istituto
Le SS.VV. sono convocate per martedì 30 giugno 2015, alle ore 18:00, presso questa Scuola Secondaria di 1° Grado “Rita Levi Montalcini”, per proseguire i lavori del Consiglio di Istituto del 3 giugno 2015 e discutere i punti all’O.d.G. non ancora trattati:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Conto consuntivo 2014: delibera di approvazione;
3. Delibera di variazione al Programma Annuale 2015;
4. Adattamento del calendario scolastico a. s. 2015/2016 e chiusure prefestive ed estive: delibera di approvazione;
5. Organizzazione settimanale del Tempo Scuola (Scuola dell’Infanzia CALCUTTA), a. s. 2014/2015;
6. Criteri P.O.F. e P.O.F.T. 2015/16: delibera;
7. Valutazione dell’Offerta Formativa a. s. 2013/14: rendicontazione progettuale e verifica contabile;
8. Borsa di studio Vurro - Scaringella, a. s. 2014/2015: proposte per la realizzazione del nuovo bando;
9. Partecipazione giochi sportivi studenteschi a. s. 2015/2016: delibera di approvazione e costituzione del Centro Sportivo Scolastico;
10. Comunicazioni in merito alla programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2007-2013 – PON-FESR-2007 IT 16 1 PO 004 “Ambienti per l'apprendimento". – Asse II “Qualità degli ambienti scolastici” Obiettivo C - Avviso Congiunto prot. n. AOODGAI/7667 del 15.06.2010 e s.m.i.;
11. Varie ed eventuali.
Si richiede massima puntualità.
La S.V. in caso sia impossibilitata ad intervenire alla riunione, è pregata di darne comunicazione alla direzione amm.va della Scuola.
Il Presidente del Consiglio di Istituto
COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO
PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".
COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1) contatore visite (a singola sessione);
2) accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.
COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.
Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi