banner.jpg

Cerca nel sito

Circ. Int. N. 179 - Elezioni per il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze 2024-2026

In vista delle Elezioni per il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che si terranno martedì 9 aprile, è previsto un incontro fra elettori e candidati, per la presentazione della lista e del programma elettorale.

Per la Scuola Primaria, l’incontro avverrà nell’atrio del Plesso Savio, mercoledì 27 marzo, alle ore 9:00.

Per la Scuola Secondaria di I grado, l'incontro avverrà in Auditorium, giovedì 4 aprile, secondo la seguente scansione oraria:
- tutte le classi prime e la classe 2C dalle ore 09.15 alle ore 09.45;
- le classi 2A, 2B, 2D e 3D dalle ore 09.50 alle ore 10.20;
- le classi 3A, 3B e 3C dalle ore 10.25 alle ore 10.55.

Martedì 9 aprile, il seggio sarà aperto dalle 10:30 alle 13:00 in Auditorium (per la Scuola Secondaria) e nel Plesso Savio (per la Scuola Primaria).
Le ragazze e i ragazzi potranno esprimere la propria preferenza uno alla volta per classe.
Per la corretta espressione del voto, si ricorda di indicare sulla scheda fornita, in stampato maiuscolo, solo nome e cognome del candidato o della candidata che si desidera votare.
Buon esercizio di cittadinanza e in bocca al lupo alle candidate e ai candidati!

Attachments:
Download this file (Cir_int_179_presentazione_candidati_e_seggio_(2).pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 179205 kB

Circ. Int. N. 178 - Indicazioni operative per le adozioni dei libri di testo a.s. 2024/2025

In relazione alla Nota 6740 del 15/02/2024 avente per oggetto: “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico 2024/2025”;
Considerato che le adozioni dei libri di testo dovranno essere deliberate dal Collegio dei Docenti entro la seconda decade di maggio c.a. per tutti gli ordini e gradi di scuola su proposta dei Consigli di Classe/Interclasse,
le SS.LL. sono invitate ad avviare tutte le operazioni necessarie come da Nota Ministeriale.

Circ. Int. N. 177 - Impegni collegiali – Scuola Secondaria di I grado, Aprile 2024

Si riportano di seguito gli impegni collegiali del mese di aprile, previsti dal Piano delle attività dei docenti, con modifiche relative al calendario:

Dipartimenti disciplinari
Sono convocati per i giorni 3 e 4 aprile 2024, alle ore 15:00, i Dipartimenti disciplinari, per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Libri di testo, a.s. 2024/2025;
2. Esami di Stato 2024;
3. Prove comuni (dipartimento di Lettere).

Il calendario degli incontri è il seguente:
- mercoledì 3 aprile: Dipartimento di lettere; Dipartimento di Matematica; Dipartimento di Tecnologia.
- giovedì 4 aprile: Dipartimento di Lingue Straniere; Dipartimento di Arte e Immagine; Dipartimento di Musica; Dipartimento di Educazione Fisica.

Consigli di classe
Sono altresì convocati i Consigli di classe per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Andamento didattico e disciplinare;
2. (per le sole terze) Esami di Stato 2024;
3. (per le sole terze) Adozione dei libri di testo a.s. 2024/2025.

Martedì 9 aprile
Dalle 15:00 alle 16:00 (Genitori dalle 15:45) IID
Dalle 16:00 alle 17:00 (Genitori dalle 16:45) III D

Mercoledì 10 aprile
Dalle 15:00 alle 16:00 (Genitori dalle 15:45) I A
Dalle 16:00 alle 17:00 (Genitori dalle 16:45) II A
Dalle 17:00 alle 18:00 (Genitori dalle 17:45) III A

Giovedì 11 aprile
Dalle 15:00 alle 16:00 (Genitori dalle 15:45) I B
Dalle 16:00 alle 17:00 (Genitori dalle 16:45) II B
Dalle 17:00 alle 18:00 (Genitori dalle 17:45) III B

Venerdì 12 aprile
Dalle 16:15 alle 17:15 (Genitori dalle 17:00) I C
Dalle 17:15 alle 18:15 (Genitori dalle 18:00) II C
Dalle 18:15 alle 19:15 (Genitori dalle 19:00) III C

La presente circolare vale come convocazione.

Attachments:
Download this file (Cir_int_177_impegni_collegiali_aprile_2024.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 177225 kB

Circ. Int. N. 176 - Pubblicazione graduatorie definitiva interna Docenti e ATA per l’individuazione di eventuali soprannumerari per l’a.s. 2024/2025

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA l’O.M. n.30 del 23/02/2024
VISTA la pubblicazione delle graduatorie interne provvisorie d’istituto del 13/03/2024
ESAMINATO i ricorsi presentati dal personale per la rettifica dei punteggi

DECRETA

La pubblicazione in data odierna all’albo online dell’istituto delle graduatorie interne d’istituto definitive del personale DOCENTE e ATA.
Avverso le graduatorie, sono consentite da parte del personale interessato le azioni previste dalla normativa vigente.

Attachments:
Download this file (Cir_Int_176_Pubblicazione_graduatorie_interne_DEFINITIVEper_la.s._2024_-2025.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 176230 kB

Circ. Int. N. 175 - Sospensione attività didattiche Festività di Pasqua 2024

Si comunica che, in occasione delle Festività di Pasqua, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 28 marzo 2024 a martedì 2 aprile 2024.
Si comunica inoltre che gli Uffici di segreteria saranno chiusi il giorno 30 marzo 2024, come da delibera del Consiglio di Istituto, e il giorno 2 aprile 2024 per disinfestazione.
Le lezioni e le attività di segreteria riprenderanno regolarmente mercoledì 3 aprile 2024.
Si coglie l’occasione per augurare a tutta la comunità scolastica serene festività.

Attachments:
Download this file (Cir_Int_175__Sospensione_attivit__didattiche_per_festivit__pasquali.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 175221 kB

Disseminazione PNRR

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA. MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA
Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università
Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale del personale scolastico
Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023)
Progetto: Transizione digitale

Circ. Int. N. 174 - USCITA DIDATTICA PRESSO OSSERVATORIO FAUNISTICO REGIONALE DI BITETTO (BARI)

Si comunica che il giorno mercoledì 27 marzo le classi prime parteciperanno all’uscita didattica in oggetto. Gli alunni entreranno regolarmente a scuola alle ore 8,15 e, accompagnati dai docenti, si recheranno presso Largo San Francesco dove è prevista la partenza in pullman. Il rientro, presso Largo San Francesco, è previsto per le ore 12,15 circa. Gli alunni si recheranno quindi a scuola con i docenti accompagnatori per svolgere regolarmente l’ultima ora di lezione.
Si comunicano di seguito i nominativi dei docenti accompagnatori:
1A docenti accompagnatori: proff. ANTELMI-MILES-PALAZZO-SCARAMUZZI
1B docenti accompagnatori: proff. IUSCO-CAMPANALE-GUARNIERI-VITERBO
1C docenti accompagnatori: proff. CELANO-DE BELLIS-PARADISO
Gli alunni che non partecipano all’uscita saranno ospitati nelle restanti classi fino al termine delle lezioni.
I docenti in servizio nelle classi prime, ma non impegnati come accompagnatori, resteranno a disposizione della scuola per le necessarie coperture.
Si invitano, pertanto, i docenti a prendere visione del registro delle presenze per annotare gli eventuali impegni.

Attachments:
Download this file (CIRC._int._174_USCITA_OSSERVATORIO__CLASSI_PRIME_-.pdf.pades.pdf)Circolare interna n. 174192 kB

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP