banner.jpg

Cerca nel sito

Circolari interne 2021/2022

Circ. Int. N. 93 - Azioni di sciopero per la giornata del 10 dicembre 2021

Oggetto: Area e Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero per la giornata del 10 dicembre 2021. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10. 

Si comunica che, per l’intera giornata del 10 dicembre 2021, sono previste le seguenti azioni di sciopero nell’Area e Comparto Istruzione e Ricerca:
- Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams (nota congiunta del 24 novembre u.s.): tutto il personale docente, ata ed educativo;
- Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Snals Confsal (nota congiunta del 24 novembre u.s.): personale Dirigente Scolastico; - AND (nota del 24 novembre u.s.): tutto il personale docente ed educativo;
- Anief (nota del 25 novembre u.s.): personale docente, ata ed educativo a tempo indeterminato e determinato;
- Cobas – Comitati di base della scuola (nota del 26 novembre u.s.): personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado;
- Cub Sur (nota del 26 novembre u.s.): personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo determinato, indeterminato e con contratto atipico;
- Fisi (nota del 26 novembre u.s.): tutto il comparto istruzione e ricerca – settore scuola;
- Sisa – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente (nota del 29 novembre): personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario. Poiché, le azioni di sciopero sopraindicato. 

Si invita il personale in servizio di questo Istituto Comprensivo, a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero, di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo, entro giovedì 9 dicembre 2021 ore 8:00, inviando la dichiarazione al seguente link.

Circ. Int. N. 92 - Orario scolastico per assemblea sindacale del personale scolastico indetta per il giorno 7 dicembre 2021, dalle ore 11:30 alle ore 13:30

Si comunica che per la giornata di martedì 07/12/2021, avendo il personale scolastico dichiarato di partecipare all’assemblea sindacale indetta dall’O.S. Gilda Unams, le attività didattiche subiranno le seguenti modifiche correlate all’orario di uscita di ciascuna classe e sezione di questo Istituto Comprensivo:

S.S. DI I GRADO “R. L. MONTALCINI”
Orario di uscita delle classi
1^A: 13:15
2^ A: 10:15
3^ A: 11:15
1^ B: 11:15
2^ B: 13:15
3^ B: 11:15
1^ C: 12:15
2^ C: 11:15
3^ C: 11:15
1^ D: 11:15
2^ D: 13:15
3^ D: 12:15

N.B. Le lezioni di Strumento Musicale inizieranno alle ore 11:15 e proseguiranno secondo i turni comunicati dai docenti di Strumento Musicale.

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”
Orario di uscita delle classi
Per le classi 1^ sezz. A/B/C: l’orario di uscita non subirà variazioni.
Classi 2^ A/C: ore 13:46
Classe 2^ B: ore 12:00
Classi 3^ A/B/C: ore 11:00
Classi 4^ sezz. A/B/C: ore 11:00
Classi 5^ sezz. A/B/C: ore 11:00

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”
Per tutte le sezioni l’orario di uscita non subirà alcuna variazione.

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. T. DI CALCUTTA”
Per tutte le sezioni l’orario di uscita non subirà alcuna variazione.

I docenti sono pregati di dare comunicazione della presente circolare agli alunni e di verificare sul diario la firma di ricezione.

Circ. Int. N. 91 - Assemblea 7 dicembre 2021. RETTIFICA PRECEDENTE CONVOCAZIONE

Ad integrazione della precedente convocazione di assemblea del giorno 7 dicembre, indetta dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e comunicata da questa Istituzione scolastica con Circolare 82 del 29/11/2021 destinata al solo personale docente, si precisa che, come da comunicazione pervenuta dalle O.O.S.S. FLC CGIL PUGLIA UIL SCUOLA RUA SNALS CONFSAL FGU GILDA UNAMS, la stessa è rivolta a tutto il personale scolastico e quindi estesa anche al personale ATA in servizio presso le scuole del territorio pugliese.
Analogamente si convoca, inoltre, un’ulteriore assemblea pomeridiana dalle ore 14,30 alle ore 16,30 anch'essa rivolta a tutto il personale scolastico. In entrambe le assemblee ci sarà la partecipazione unitaria dei segretari generali nazionali.
Link alla diretta per la mattina
Link alla diretta per il pomeriggio

Il solo personale ATA manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 8:00 di martedì 7 dicembre 2021, attraverso il seguente modulo di adesione
Il modulo rimarrà aperto sino alle ore 8:00 di lunedì 6 dicembre per il solo personale ATA.

Circ. Int. N. 90 - Indizione assemblea sindacale territoriale del personale ATA per il 9 dicembre 2021, dalle 8:00 alle 11:00

Ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018 l’O.S. ANIEF ha convocato un’assemblea sindacale territoriale, per il personale ATA delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, a tempo indeterminato e determinato, per il 09/12/2021, che si svolgerà dalle ore 08:00 alle ore 11:00 e comunque nelle prime tre ore di servizio coincidenti con l’inizio delle attività didattiche, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata “microsoft teams”.
Il personale ATA interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link.

L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso piattaforma web, introduce il Presidente Nazionale ANIEF prof. Marcello Pacifico, intervengono i membri della Consulta Nazionale del personale ATA ANIEF.
Punti all’ordine del giorno:
1. Rinnovo del Contratto 2019/21 e presentazione della Piattaforma Contrattuale ANIEF per il Personale ATA.
2. Le proposte presentate in ARAN sulla revisione dei profili ATA a seguito della riunione del comitato paritetico.
3. Le proposte emendative ANIEF al disegno di legge di bilancio per il personale amministrativo.
4. La temporizzazione nella ricostruzione di carriera del personale transitato nel regime di DSGA.
5. Il reclutamento del personale facente funzione DSGA.
6. La presentazione del calcolatore ANIEF nella ricostruzione di carriera, CIA, Scatti, risarcimenti per abuso dei Contratti a Termine.
7. Le ragioni dello sciopero indetto per il 10 dicembre 2021.

Il personale scolastico in indirizzo, manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 8:00 di martedì 7 dicembre 2021, attraverso il seguente modulo di adesione.

Dopo le ore 8:00 di martedì 7 dicembre 2021 il modulo non accetterà più risposte.

Circ. Int. N. 89 - Ferie anno precedente, ferie, festività soppresse e riposi compensativi a.s. 2021/22

In prossimità delle vacanze natalizie, per motivi organizzativi, si invitano le SS.LL. a compilare le domande di ferie anno precedente, ferie, festività soppresse e riposo compensativo entro e non oltre il 7 dicembre p.v.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutto il personale che la fruizione delle ferie non godute nell’anno precedente non può andare oltre il 30 aprile, non essendoci gravi motivi ostativi al godimento delle stesse (art. 13 C.C.N.L. 29/11/07).

Da mercoledì 23 dicembre 2021 a sabato 8 gennaio 2022: Vacanze di Natale – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dalla Regione); Chiusure prefestive il 24 e il 31/12/2021 (delibera Consiglio di Istituto)

Circ. Int. N. 88 - Convocazione Consigli di classe per elaborazione del consiglio orientativo A.S. 2021/2022

Come previsto dal Piano delle Attività 2021/2022, il giorno 2 dicembre 2021 sono convocati i Consigli di classe delle classi terze per l’elaborazione e approvazione dei consigli orientativi.

Il calendario degli incontri è il seguente:

3^D     ore 15:00

3^A     ore 16:00

3^B     ore 17:00

3^C     ore 18:00

Il consiglio orientativo, firmato dal coordinatore e dalla scrivente, sarà inviato a mezzo email alle famiglie. Resta inteso che nei colloqui individuali i docenti coordinatori possono eventualmente fornire chiarimenti ai genitori interessati.

Circ. Int. N. 87 - “Orientamento” IN SEDE a.s. 2021-2022 – mese di Dicembre

Si informano docenti, alunni e genitori che nel mese di Dicembre sono previste le seguenti attività di orientamento, coordinate dalla prof.ssa Triggiano, destinate agli alunni delle classi terze di scuola secondaria:

Giovedì 2 dicembre
I docenti dell’ I.I.S.S. “Gorjux-Tridente-Vivante” di Bari presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3D 09,15-09,45 docente presente in classe: FANELLI
3B 09,45-10,15 docente presente in classe: PESCE
3C 10,15-10,45 docente presente in classe: CELANO
3A 10,45-11,15 docente presente in classe: PESETTI

Venerdì 3 dicembre
I docenti dei Licei “Cartesio” sede di Triggiano presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3B 10,45-11,15 docente presente in classe: TRIGGIANO
3D 11,15-11,45 docente presente in classe: PESCE
3C 11,45-12,15 docente presente in classe: DAMIANI
3A 12,15-12,45 docente presente in classe: ZAMMARANO

Lunedì 6 dicembre
I docenti dell’I.T.C. “De Viti – De Marco” di Triggiano presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3B 09,15-09,45 docente presente in classe: TRIGGIANO
3D 09,45-10,15 docente presente in classe: MENGA
3C 10,15-10,45 docente presente in classe: COLANGELO
3A 10,45-11,15 docente presente in classe: CAMPANELLA

Venerdì 10 dicembre
I docenti dell’I.T.E.S. “Lenoci” di Bari presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3B 08,45-09,15 docente presente in classe: ZAMMARANO
3A 09,15-09,45 docente presente in classe: RICCI
3C 09,45-10,15 docente presente in classe: DELLA PORTA
3D 10,15-10,45 docente presente in classe: FANELLI

Martedì 14 dicembre
I docenti dell’I.I.S.S. “D. Modugno” di Noicattaro presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3D 10,15-10,45 docente presente in classe: DE CEGLIE
3C 10,45-11,15 docente presente in classe: CELANO
3A 11,15-11,45 docente presente in classe: VERDE
3B 11,45-12,15 docente presente in classe: TRIGGIANO

Mercoledì 15 dicembre
I docenti dell’I.I.S.S. “D. Modugno” di Noicattaro presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3A 09,15-09,40 docente presente in classe: PESETTI
3D 09,40-10,00 docente presente in classe: FANELLI
3C 10,15-10,35 docente presente in classe: PESCE
3B 10,35-10,55 docente presente in classe: VERDE

Lunedì 20 dicembre
I docenti dell’I.T. “Euclide - Caracciolo” di Bari presenteranno l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3C 08,45-09,15 docente presente in classe: DELLA PORTA
3A 09,15-09,45 docente presente in classe: RICCI
3D 09,45-10,15 docente presente in classe: MENGA
3B 10,15-10,45 docente presente in classe: IUSCO

Circ. Int. n. 86 - orario scolastico per assemblea sindacale di Istituto del personale scolastico indetta per mercoledì I dicembre 2021, dalle ore 11:00 alle ore 13:30

Si comunica che per la giornata di mercoledì I dicembre 2021, avendo il personale scolastico dichiarato di partecipare all’assemblea sindacale indetta dall’O.S. UIL Scuola Puglia, le attività didattiche subiranno le seguenti modifiche correlate all’orario di uscita di ciascuna classe e sezione di questo Istituto Comprensivo:

S.S. DI I GRADO “R. L. MONTALCINI”
1A: 11,15
2A: 13,15
3A: 11,15
1B: 11,15
2B: 11,15
3B: 12,15
1C: 10,30
2C: 11,15
3C: 10,30
1D: 11,15
2D: 10,30
3D: 10,30

N.B. Le lezioni di Strumento Musicale inizieranno alle ore 10:30 e proseguiranno secondo le indicazioni fornite direttamente dai docenti di Strumento Musicale.

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”
Orario di uscita delle classi

Classi 1^ sezz. A/B/C: 10:30
Classe 4^ B: 10.30

Per tutte le altre classi l’orario di uscita non subirà alcuna variazione.

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”
Tutte le sezioni usciranno alle ore 10:30.

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. T. DI CALCUTTA”
Per tutte le sezioni l’orario di uscita non subirà alcuna variazione.

I docenti sono pregati di dare comunicazione della presente circolare agli alunni e di verificare sul diario la firma di ricezione. 

Circ. Int. N. 85 - Educazione alla legalità. Incontri con il Comando dei Carabinieri di Capurso

Si comunica che, nell’ambito delle attività dedicate alla Educazione alla legalità, giovedì 2 dicembre si terranno degli incontri con il Comando dei Carabinieri di Capurso, destinati alle classi prime di Scuola Secondaria di I grado:
1 B e 1 C – ore 10:15
1 A e 1 D – ore 11:00

Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium del Plesso Montalcini.
I docenti in servizio nelle classi sono pregati di accompagnare gli alunni in auditorium e di prestare vigilanza.

Circ. Int. N. 83 - Decreto-legge 26 novembre 2021 e obbligo vaccinale per il personale scolastico

Il Decreto-legge 26 novembre 2021 n. 172 introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, tra cui l’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico a partire dal 15 dicembre 2021.
Inoltre, è prevista l’estensione dell’obbligo vaccinale alla terza dose, per chi ha completato il ciclo primario di vaccinazione, a decorrere dal 15 dicembre, entro i termini di validità della certificazione verde (9 mesi dal completamento del ciclo primario).
Il dirigente scolastico è tenuto a verificare il rispetto dell’obbligo vaccinale e ad invitare immediatamente gli inadempienti a produrre, entro 5 giorni dalla ricezione dell’invito, la documentazione comprovante l’effettuazione della vaccinazione o il differimento o l’esenzione della stessa, ovvero la presentazione della richiesta di vaccinazione da eseguirsi entro 20 giorni dall’invito, o comunque l’eventuale insussistenza dei presupposti per l’obbligo vaccinale.
In caso di presentazione di documentazione attestante la richiesta di vaccinazione, il dirigente invita gli interessati a trasmettere immediatamente e comunque non oltre 3 giorni dalla somministrazione, la certificazione attestante l’avvenuta vaccinazione.
In caso di mancata presentazione della documentazione, il dirigente accerta l’inosservanza dell’obbligo e ne dà comunicazione agli interessati. L’atto di accertamento dell’inadempimento determina l’immediata la sospensione dal diritto di svolgere l’attività lavorativa, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.
Per il periodo di sospensione, non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominati.
La sospensione è efficace fino alla comunicazione da parte dell’interessato al datore di lavoro dell’avvio e del successivo completamento del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della dose di richiamo, entro la data prevista per il completamento del ciclo vaccinale primario come previsto dall’art. 9 comma 3 del D.L. 52/2021, e comunque non oltre 6 mesi dalla data di entrata in vigore del D.L. 26 novembre 2021.
In caso di somministrazione della dose di richiamo successivo al ciclo vaccinale primario, la certificazione verde COVID-19 ha una validità di 9 mesi, e non più di 12 mesi, a far data dalla medesima somministrazione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP