banner.jpg

Cerca nel sito

Archivio circolari

Circ. Int. N. 151 - Avviso per la selezione di alunne e alunni per il progetto PON FSE KIT 4 KIDS per l’assegnazione di libri di testo in comodato d’uso (Scuola Secondaria di I grado, classi prime a.s. 2021/2022)

Il nostro Istituto è risultato beneficiario di un finanziamento PON FSE per il progetto “KIT 4 KIDS”, finalizzato al contrasto delle situazioni di disagio delle famiglie, che si dovrà concludere entro il mese di ottobre 2021.
L’approvazione del finanziamento europeo richiesto ci consente di destinare gratuitamente libri di testo, anche dematerializzati, e supporti didattici ad alunni di classe prima della scuola secondaria di primo grado, in condizioni di disagio socio-economico-culturale, per l’anno scolastico 2021/2022.
Le alunne e gli alunni interessati dovranno avanzare una candidatura secondo il modulo allegato alla presente circolare, corredata di copia del modello ISEE relativo all’anno 2020 e/o eventuali documentazioni di situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID 19.
Nelle candidature, gli interessati dovranno altresì dichiarare di non godere di analoghe forme di sostegno (es.: borse di studio) da parte di altri Enti.
Non sarà possibile ottenere i supporti per più figli.
Si precisa che i supporti potrebbero non coprire tutta la lista dei libri di testo, in quanto il massimale di spesa previsto dal Ministero è limitato.
Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.
Termine ultimo per la presentazione dell’istanza tramite posta istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è fissato al 30 aprile 2021, ore 13.00.

Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analogo intervento finanziato. Al termine della procedura, sarà redatta apposita graduatoria.

Cir. Int. 150 - Compilazione scheda per individuazione del personale soprannumerario per l’a.s. 2021/22

Si informa il personale docente ed ATA con contratto a tempo indeterminato che vista la pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale 106 del 29 marzo 2021 che fissa i termini per la presentazione delle domande di mobilità per il personale docente (13 aprile 2021) e ATA (15 aprile 2021), questa scuola deve provvedere ad aggiornare e pubblicare all’albo le Graduatorie di Istituto allo scopo di individuare l’eventuale personale in soprannumero.

Pertanto, dovranno compilare e restituire il modello allegato alla presente circolare disponibile sul sito internet della scuola Documentazione ­­------ Modulistica solamente docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato:

  1. in servizio presso questa scuola dal 01.09.2020;
  2. che devono comunicare nuove o mutate esigenze di famiglia (capo II);
  3. che devono comunicare l’acquisizione di nuovi titoli generali (capo III);

Sono invitati alla compilazione della scheda anche coloro che usufruiscono dei benefici della legge 104/92.

Il personale prossimo alla pensione (a decorrere dall’a.s. 2021/2022) è esonerato dalla compilazione della scheda.

L’anno scolastico in corso 2020/21 non deve essere valutato né ai fini del punteggio del servizio di ruolo né della continuità, l’anzianità di servizio verrà valutata alla data del 31/08/2020.

Il personale di ruolo in ingresso nel corrente anno scolastico sarà incluso in coda alla graduatoria e graduato secondo il punteggio titoli e di servizio posseduti secondo quanto già descritto.

I modelli compilati andranno inviati tramite mail all’Ufficio del personale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro e non oltre il 10 aprile 2021 (personale docente e personale ATA).

Decorso tale termine, la Segreteria provvederà ad aggiornare automaticamente i dati già comunicati negli anni scolastici precedenti.

 

Circ. Int. N. 149 - Consigli di classe – Scuola Secondaria di I grado

Come da piano delle attività dei docenti sono convocati, in videoconferenza, i Consigli di classe – con la sola componente docente – per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Andamento didattico e disciplinare;
2. (per le sole terze) Esami di Stato 2021;
3. (per le sole terze) Prove INVALSI 2021;
4. Varie ed eventuali

Mercoledì 7 aprile
Dalle 15:30 alle 16:30 III B
Dalle 16:30 alle 17:30 II B
Dalle 17:30 alle 18:30 IB

Giovedì 8 aprile
Dalle 16:30 alle 17:30 III C
Dalle 17:30 alle 18:30 I C
Dalle 18:30 alle 19:30 II C

Venerdì 9 aprile
Dalle 15:30 alle 16:30 III A
Dalle 16:30 alle 17:30 II A
Dalle 17:30 alle 18:30 I A

Lunedì 12 aprile
Dalle 15:30 alle 16:30 I D
Dalle 16:30 alle 17:30 II D

La presente circolare vale come convocazione.

Cir. Int. N. 148 - Bollettino epidemiologico di Istituto. 28 marzo 2021

Si pubblicano i dati epidemiologici del nostro istituto alla data del 28 marzo. Questa settimana sono stati segnalati n. 2 nuovi casi positivi fra gli alunni, nella Scuola Secondaria di i grado, non frequentanti in presenza. 

SCUOLA DELL’INFANZIA “MADRE TERESA DI CALCUTTA”

Alunni: 1 positivo – 1 quarantena

Docenti: 0 positivi – 0 quarantena

SCUOLA DELL’INFANZIA “CARLO COLLODI”

Alunni: 1 positivo – 1 quarantena

Docenti: 0 positivi – 2 quarantena

SCUOLA PRIMARIA “SAN DOMENICO SAVIO”

Alunni: 2 positivi – 5 quarantena

Docenti: 0 positivo – 0 quarantena

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “RITA LEVI-MONTALCINI”

Alunni: 5 positivi – 3 quarantena

Docenti: 0 positivi – 0 quarantena

PERSONALE ATA

0 positivo – 0 quarantena

Circ. Int. N. 147 - Sospensione attività scolastiche per Vacanze Pasquali

Si comunica che in occasione delle Festività pasquali le attività didattiche, a distanza e in presenza, saranno sospese a partire da giovedì 1 aprile fino a martedì 6 aprile 2021.
Si comunica inoltre che, nel rispetto di quanto deliberato dal Consiglio di Istituto in merito alla chiusura prefestiva degli Uffici, sabato 3 aprile verrà sospeso anche il lavoro per il personale ATA.
Le lezioni riprenderanno mercoledì 7 aprile.
Si coglie l’occasione per rivolgere a tutta la comunità scolastica gli auguri più sinceri di buone feste.

Circ. Int. N. 146 - Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
(Rif. nota prot. n. AOOGABMI 10903 del 12/03/2021.dell’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali.

Attachments:
Download this file (Cir Int 146.doc)Cir Int 146.doc133 kB

Circ. Int. N. 145 - Incontro con l’Associazione Paninabella. Mercoledì, 24 marzo 2021

Il giorno mercoledì 24 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 la nostra scuola ospiterà l’Associazione Paninabella, un’associazione fondata su tre pilastri fondamentali: combattere i pregiudizi, combattere il senso di vergogna per il proprio dolore o disagio interiore, sensibilizzare docenti e genitori sulle tematiche relative alla depressione giovanile e al disagio.
L’incontro è rivolto alle alunne e agli alunni delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado e si inserisce, fra le altre cose, nell’ambito delle attività di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.
L’incontro avverrà su uno spazio MEET dedicato, il cui link sarà inviato sulle caselle di posta di alunne, alunni e docenti.

Circ. Int. N. 144 - Ricevimento genitori Scuola Secondaria di I grado. Aprile/Maggio

Si invitano i docenti a programmare i colloqui scuola-famiglia dei mesi di aprile e maggio e a controllare che detta procedura non produca un raddoppio degli slot di prenotazione.
Si sottolinea, infine, l’importanza – per genitori e docenti - di cancellare appuntamenti che non si è grado di rispettare, al fine di liberare spazi per gli altri genitori e per ovvie ragioni di cortesia.

Cir. Int. N. 143 - Bollettino epidemiologico di Istituto. 21 marzo 2021

Si pubblica di seguito il bollettino epidemiologico di Istituto alla data del 21 marzo 2021. Tenuto conto che - nonostante la maggior parte degli alunni sia attualmente in DAD - questa scuola deve continuare a trasmettere i dati settimanali al Ministero dell'Istruzione e alla Regione Puglia, si chiede ai genitori di continuare a comunicare eventuali nuove positività o quarantene e di informare la scuola di ogni variazione delle positività o quarantene già in corso. 

SCUOLA DELL’INFANZIA “MADRE TERESA DI CALCUTTA”

Alunni: 1 positivo – 1 quarantena

Docenti: 0 positivi – 0 quarantena

SCUOLA DELL’INFANZIA “CARLO COLLODI”

Alunni: 1 positivo – 3 quarantena

Docenti: 1 positivi – 1 quarantena

SCUOLA PRIMARIA “SAN DOMENICO SAVIO”

Alunni: 2 positivi – 4 quarantena

Docenti: 2 positivi – 0 quarantena

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “RITA LEVI-MONTALCINI”

Alunni: 3 positivi – 5 quarantena

Docenti: 0 positivi – 1 quarantena

PERSONALE ATA

1 positivo – 0 quarantena

Circ. Int. N. 142 - Sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10. (Rif. nota prot. n. AOOGABMI 10903 del 12/03/2021.)

L'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione con la nota prot. n. AOOGABMI 10903 del 12/03/2021, ha comunicato che “i Cobas – Comitati di Base della Scuola – hanno indetto per il 26 marzo 2021 uno sciopero dell’intera giornata per il personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero” e ha informato che “il Saese - Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia, che nella stessa giornata ha indetto lo sciopero nazionale per tutto il personale docente ed Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario, non ha a tutt’oggi dato positivo riscontro alle indicazioni della Commissione di garanzia di cui alla delibera n. 106/21 dell’11 febbraio", di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Affinché siano assicurate le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata, codesti Uffici, ai sensi dell'art. 2, comma 6 della legge suindicata, sono invitati ad attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione degli scioperi alle istituzioni scolastiche e, per loro mezzo, ai lavoratori.
Vista la proclamazione dello sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, si invitano le SS.LL. a rendere improrogabilmente entro il 21 marzo 2021 la suddetta dichiarazione alla scrivente, anche via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), utilizzando il modello allegato alla presente.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP