banner.jpg

Cerca nel sito

Archivio circolari

Circ. Int. N. 129 - Convocazione assemblea sindacale territoriale ANIEF

OGGETTO: Convocazione di un’assemblea sindacale territoriale ANIEF per il personale ATA delle istituzioni scolastiche della regione Puglia ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 in data 12/05/2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata: “Go to webinar”.

Come da nota allegata alla presente, per il giorno 12 maggio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 è indetta dalla Organizzazione Sindacale ANIEF una assemblea territoriale sindacale per tutto il personale Ata a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici della provincia di Bari in orario di servizio.
L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso la piattaforma web “Go to webinar”.
Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, deve registrarsi cliccando al seguente link e compilando il relativo form al fine di ricevere una mail di conferma per la partecipazione all'evento in programma.
Il personale interessato è invitato a dare comunicazione di eventuale partecipazione, attraverso compilazione di apposito modulo allegato alla presente e di inviarlo all’ufficio del personale al seguente indirizzo di posta elettronica: giorgio.bove.204@istruzione.
Si ricorda che, secondo quanto definito da norma contrattuale, nell’anno scolastico, si può fruire soltanto di 10 ore per partecipazione ad assemblee sindacali.

Circ. Int. N. 128 - Convocazione assemblea sindacale territoriale ANIEF

Oggetto: convocazione di un’assemblea sindacale territoriale ANIEF del personale delle istituzioni scolastiche della provincia di Bari ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018 in data 07/05/2020 dalle ore 15.00 alle ore 16.30, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata: “Go to webinar”.

Come da nota dell’Ufficio Scolastico per la Puglia Ambito territoriale per la provincia di Bari, l’Organizzazione Sindacale ANIEF convoca un’assemblea territoriale sindacale per tutto il personale docente, educativo e Ata a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici della provincia di Bari.
L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso la piattaforma web “Go to webinar”.
Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, deve registrarsi cliccando al seguente link e compilando il relativo form al fine di ricevere una mail di conferma per la partecipazione all'evento in programma.

Circ. Int. N. 127 - Graduatorie provvisorie per l’individuazione dei perdenti posto, a.s. 2020/2021

Si informano i docenti che sono affisse all’albo, presso la Scuola Montalcini, le Graduatorie interne di istituto provvisorie, relative a tutti gli ordini di scuola e classi di concorso.
Avverso le predette graduatorie è possibile presentare reclamo entro 10 giorni dalla data dell’affissione.
Si comunica inoltre che, a causa del proseguirsi dell'emergenza per la prevenzione del contagio da Covid-19, l'accesso ai locali scolastici non è ancora consentito; pertanto, le suddette graduatorie verranno inviate via mail ai docenti, divise per ordine di scuola e per classe di concorso.

Circ. Int. N. 126 - Ponte del 1 maggio. Chiusura della scuola sabato 2/05/2020 (prefestivo riconosciuto dalla Regione)

Si ricorda a tutto il personale scolastico che, come da calendario scolastico Regione Puglia, le attività didattiche a distanza saranno sospese il 02/05/2020 in occasione del ponte del 1° maggio.
Si comunica inoltre che, nel rispetto di quanto deliberato dal Consiglio di Istituto in merito alla chiusura prefestiva degli Uffici, sabato 2 maggio verrà sospeso anche il lavoro agile per il personale ATA.
Le lezioni a distanza riprenderanno lunedì 4 maggio.

Circ. Int. N. 124 - Impegni collegiali aprile-maggio 2020. Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

Come disposto con il Piano delle attività deliberato dal Collegio dei Docenti in data 2 settembre 2019, sono convocati gli incontri dei seguenti organi collegiali: Consigli di classe e Consigli di interclasse.
Si precisa che il calendario degli incontri è difforme rispetto a quanto deliberato in precedenza, a causa della sospensione delle attività didattiche in presenza.
Gli incontri della Scuola Secondaria di I grado si terranno con Meet.
I docenti troveranno il link al meeting nello Stream dei Consigli di Classe.
I genitori riceveranno via mail l’invito al meeting poco prima dell’inizio e potranno accedere al meeting all’ora indicata nel calendario seguente. Una volta cliccato sul link, dovranno attendere l’autorizzazione all’accesso da parte dell’organizzatrice della riunione. In caso di difficoltà, i genitori potranno contattare la coordinatrice di classe.

Leggi tutto

Circ. Int. N. 123 - Assistenza tecnica per supporto alla Didattica a distanza

Si comunica che a questa scuola è stato assegnato un Assistente Tecnico Informatico di supporto sino al termine delle attività didattiche a distanza.
L’Assistente Mariantonella Maccuro opererà in smart working, dal lunedì al sabato, per offrire supporto tecnico ad alunni con problemi di collegamento o di gestione degli strumenti tecnologici.
In linea di massima, tenuto conto che l’assistente è assegnata anche ad altre 6 scuole, sarà a disposizione degli alunni della Scuola Savio il mercoledì mattina e di quelli della Scuola Montalcini il sabato mattina.
Tuttavia, sarà sempre possibile richiedere un supporto tecnico tramite indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) inviando il modulo che si allega alla presente.

Circ. Int. N. 121 - Piano di Formazione Triennale di Istituto 2019/2022. Avvio attività formative di II livello

Facendo seguito a quanto comunicato in occasione del Collegio dei Docenti del 15 aprile, si comunica che nel mese di maggio saranno avviati i corsi di formazione di II livello sulla Didattica a Distanza.
I corsi saranno distinti per i 3 ordini di scuola.
Nel mese di maggio saranno avviati i corsi per la Scuola Secondaria di I grado; nel mese di giugno quelli per la Scuola dell’Infanzia e Primaria.
I temi della formazione saranno i seguenti: verifica e valutazione nella didattica a distanza per la Scuola Secondaria di I II grado; innovazione didattica e nuove metodologie per la didattica a distanza per le Scuole dell’Infanzia e per le Scuole Primarie.
In particolare, i corsi saranno orientati a mostrare nuovi paradigmi dell’azione didattica e nuove potenzialità offerte dagli strumenti della didattica a distanza, piuttosto che il funzionamento delle piattaforme di e-learning.
Ogni corso avrà la durata di 25 ore: 13 destinate all’autoformazione e 12 alla formazione in videopresenza.
In particolare, è prevista una fase di autoformazione propedeutica all’avvio dei webinar, in modo da consentire a ciascun partecipante di approfondire in maniera personalizzata le tematiche oggetto dei percorsi formativi.
L’autoformazione avverrà attraverso un archivio di materiali didattici – molto ricco - che sarà a disposizione di tutti i docenti e dirigenti delle scuole dell’ambito fino al termine del 2020 e che consentirà a ciascun docente di scegliere i documenti da studiare in base al proprio know-how.
Al primo incontro, saranno decisi insieme al formatore i 4 temi da sviluppare attraverso incontri in videopresenza, realizzazione in gruppo di project work e relativa analisi.
Ogni corso potrà ospitare fino a 100 docenti. Pertanto, per la nostra scuola, potranno partecipare massimo 10 docenti di Scuola Secondaria di I grado, 7 docenti di Scuola Primaria e 7 docenti di Scuola dell’Infanzia.
I docenti interessati sono pertanto invitati a comunicare alla Dirigente la propria disponibilità, entro il 30 aprile 2020.

Circ. Int. N. 120 - Rilevazione presenze alunni (periodo marzo-aprile)

Al fine di monitorare in maniera dettagliata, materia per materia, la partecipazione degli alunni alle attività didattiche a distanza dei mesi di marzo e aprile, si pregano tutti i docenti di Scuola Secondaria di I grado di compilare il file “Registro Presenze DaD” disponibile in G Suite, nel drive condiviso di ciascun consiglio di classe, entro lunedì 27 aprile.
Si pregano, inoltre, i coordinatori delle classi di Scuola Primaria di inviare, sempre entro lunedì 27 aprile, un elenco degli alunni che non stanno partecipando alle attività, per adottare insieme le misure più idonee per il loro coinvolgimento.
Si confida nella consueta collaborazione

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP