- Categoria: Notizie 2013/2017
Tempo orario Scuola Primaria A. S. 2015/16 - resoconto
Si pubblica il resoconto del monitoraggio condotto tra le famiglie per conoscere le esigenze in merito al tempo orario per il prossimo anno scolastico.
Si pubblica il resoconto del monitoraggio condotto tra le famiglie per conoscere le esigenze in merito al tempo orario per il prossimo anno scolastico.
Pubblicato il P.O.F. 2014/15.
Come normato dall’art. 9 commi 1 e 2 del D.M. n. 717/2014, avverso l’esclusione o inammissibilità della domanda, nonché avverso le graduatorie, è ammesso reclamo al Dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.
Il reclamo deve essere prodotto entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.
Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli errori materiali.
Ieri mattina ci ha lasciati la nostra assistente amministrativa Anna Di Mauro. La sua dolcezza, la sua serietà e la sua discrezione ci mancheranno infinitamente. Conoscerla è stata una fortuna e perderla un grande dolore.
La comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Savio-Montalcini”
Bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio destinate ad alunni e alunne delle Classi prime – Scuola Secondaria di I grado, in condizioni economiche disagiate e consistenti in 4 pacchi di libri da consegnare in comodato d’uso (ex nota prot. 5749 del 17 luglio 2014 del MIUR, ai sensi dell’art. 6 del D.L. 104/2013): ASSEGNAZIONE
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Visto il Bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio destinate ad alunni e alunne delle Classi prime – Scuola Secondaria di I grado, in condizioni economiche disagiate e consistenti in 4 pacchi di libri da consegnare in comodato d’uso (ex nota prot. 5749 del 17 luglio 2014 del MIUR, ai sensi dell’art. 6
del D.L. 104/2013), prot. n. 3019/B17;
Visto il verbale della Giunta esecutiva del 16 dicembre 2014;
Visto il verbale del Consiglio di Istituto del 16 dicembre 2014;
Considerato che è pervenuta una sola richiesta in data 15 dicembre 2014;
ASSEGNA
n. 1 Borsa di studio all’alunno Matteo Cuccovillo, classe 1 A e rimette le altre 3 borse di studio a disposizione dei genitori che ne faranno richiesta e che posseggano i medesimi requisiti indicati nel bando in oggetto.
Alla cortese attenzione dei Genitori - Istituto Comprensivo “Savio-Montalcini”
La Dirigente, insieme a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “San Domenico Savio – Rita Levi Montalcini”, è lieta di invitarLa al Concerto di Natale 2014 che si terrà giovedì 18 dicembre presso il Santuario della Madonna del Pozzo di Capurso alle ore 20:30.
Insieme all’Orchestra, si esibiranno i bambini delle classi Quinte di Scuola Primaria.
Il giorno venerdì 19 dicembre, gli alunni del Corso di Strumento musicale si esibiranno presso l’Auditorium del Plesso Montalcini, alle ore 19:00, in un concerto per solisti e ensemble.
COMUNICAZIONE DI INDIZIONE SCIOPERO 12 DICEMBRE 2014
Si avvisano i Sigg. Genitori che le organizzazioni sindacali FLC/CGIL -
UIL SCUOLA - GILDA UNAMS- NIDIL/CGIL – UGL/SCUOLA hanno proclamato
lo sciopero dell’intera giornata per il prossimo venerdì 12 dicembre
PERTANTO, L’ORARIO DELLE LEZIONI POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI
Si comunica inoltre che, in caso di sciopero,
verrà garantito soltanto il servizio essenziale di vigilanza
I genitori sono pregati di accertarsi personalmente della presenza a scuola del docente di classe
Si informano i genitori che la scuola intende avviare un monitoraggio per conoscere le esigenze delle famiglie in merito al tempo orario.
Sarà distribuito nei prossimi giorni un modulo da compilare.
Ove mai nessuna delle ipotesi di tempo orario proposte soddisfi le proprie esigenze familiari, i genitori potranno indicare la volontà di mantenere l'orario attuale.
Si pubblicano inoltre le slide presentate durante l'Assemblea dei genitori del 4 dicembre.
Bando per l’attribuzione di complessive n. 4 borse di studio destinate ad alunni e alunne delle Classi prime – Scuola Secondaria di I grado,
in condizioni economiche disagiate e consistenti in 4 pacchi di libri da consegnare in comodato d’uso (ex nota prot. 5749 del 17 luglio 2014 del MIUR, ai sensi dell’art. 6 del D.L. 104/2013)
1. OGGETTO
Nella seduta del 28 novembre 2014, vista la nota in oggetto e visto il verbale del Collegio dei Docenti del 1 settembre 2014, il Consiglio di Istituto ha deliberato di mettere a concorso 4 borse di studio, consistenti in 4 pacchi di libri di testo da consegnare in comodato d’uso (DIGIMAT, Ça bouge, High Five, Dilla giusta).
Destinatari sono gli alunni e le alunne delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado in condizioni economiche disagiate.
2. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
A) essere iscritti per l’anno scolastico 2014/2015 ad una classe prima di questo istituto;
B) avere un ISEE sul reddito 2013 fino a € 10.632,94;
C) NON aver beneficiato del sussidio offerto dal Servizio Sociale del Comune di Capurso.
3. DOCUMENTAZIONE
Il modello di domanda, allegato al presente bando, dovrà essere debitamente compilato e corredato dalla documentazione del reddito familiare (attestazione ISEE)
4. SCADENZA
Le domande dovranno pervenire a questa Istituzione entro le ore 13:00 del 15 dicembre 2014, a mezzo posta raccomandata ovvero PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ovvero mediante consegna a mano al seguente indirizzo: Istituto Comprensivo “San Domenico Savio - Montalcini”, Via Magliano, S.N. – Capurso.
Non si terrà conto, in nessun caso, delle istanze pervenute oltre il termine fissato.
Sul plico contenente la domanda e la relativa documentazione dovranno essere indicati il mittente e la dicitura: BANDO DI CONCORSO PER BORSA DI STUDIO – LIBRI DI TESTO (obbligatorio).
Per tutte le consegne, comunque effettuate, farà fede la data di assunzione al protocollo di arrivo e non la data del timbro postale di spedizione.
5. GRADUATORIA
Esaminate le domande pervenute e la relativa documentazione, la Giunta Esecutiva di Istituto procederà con lo stilare la graduatoria dei candidati: verrà preso in considerazione il reddito lordo in base alla attestazione ISEE presentata insieme alla domanda di partecipazione.
Verrà stilata la graduatoria definitiva partendo dal reddito più basso.
Tale graduatoria – priva dei dati sensibili - verrà affissa all’albo della scuola e pubblicata sul sito internet istituzionale.
Avverso la graduatoria sarà ammesso reclamo entro i 5 gg successivi alla data di pubblicazione.
Trascorso tale termine la graduatoria si intenderà approvata.
6. EROGAZIONE
I libri saranno consegnati ai genitori dei primi 4 alunni e alunne in graduatoria, che si impegneranno a custodire i libri senza danneggiarli e a riconsegnarli alla scuola una volta esaurita la loro adozione o in caso di trasferimento.
7. DISPOSIZIONI FINALI
Ai sensi del D.L. 196 del 30 giugno 2003, l’Istituto si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente bando.
Le disposizioni contenute nel presente bando hanno, a tutti gli effetti, norma regolamentare e contrattuale.
Per quanto non previsto si fa espresso riferimento alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO
PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".
COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1) contatore visite (a singola sessione);
2) accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.
COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.
Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi