banner.jpg

Cerca nel sito

Archivio circolari

Circ. Int. N. 82 - Indizione assemblea sindacale del personale docente per il 7 dicembre 2021, dalle 11:30 alle 13:30.

Si comunica che l’O.S. GILDA-UNAMS, ha indetto un’assemblea sindacale per il solo personale Docente per martedì 7 dicembre 2021, dalle ore 11:30 alle 13:30, in modalità di videoconferenza, collegandosi al seguente link.

Argomenti Trattati: “Sciopero del 10 dicembre 2021” I 7 motivi per aderire:
1) Stipendi dignitosi: rifiutiamo un rinnovo fatto di elemosine!
2) Tutto il lavoro va retribuito: basta lavoro sommerso e formazione gratis!
3) Stop alle leggi ammazza-contratto e agli atti unilaterali!
4) Problema organici: stop alle classi pollaio!
5) Sì all'insegnamento, no alla burocrazia!
6) Mobilità: eliminazione dei vincoli!
7) Precariato: risoluzione del problema!

L’evento resterà disponibile per la visione sul canale youtube FGU.

Il personale scolastico in indirizzo, manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 8:00 di venerdì 3 dicembre 2021, attraverso il modulo di adesione presente al seguente link.

Dopo le ore 8:00 di venerdì 03/12/2021 il modulo non accetterà più risposte.

Circ. Int. N. 81 - Obbligo di presa visione delle circolari all’Albo sito web istituzionale

In continuità con quanto disposto con circolare n. 11 del 21 settembre 2020, si comunica a tutto il personale, a qualunque titolo in servizio in questa Istituzione Scolastica, che il processo di dematerializzazione della Pubblica Amministrazione, avviato ai sensi dell’art.32 della Legge 69/2009 ha cambiato, com’è noto, le modalità di notifica delle circolari scolastiche introducendo il dispositivo della pubblicità legale secondo cui “un atto amministrativo assume piena validità in quanto portato a conoscenza erga omnes, ovvero di tutti coloro che possono avere interesse al contenuto dell’atto medesimo”.

Il passaggio dall’albo cartaceo all’albo on-line introduce pienamente un nuovo modus operandi nel portare a conoscenza del personale scolastico le circolari emanate dal Dirigente Scolastico, che risponde, inoltre, alla necessità di prevenire le occasioni di contagio da COVID-19.

La pubblicazione digitale delle circolari, attraverso l’albo on-line, riveste a tutti gli effetti valore di pubblicità legale; lo stesso art. 32 sopracitato dispone che “gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Tutto il personale scolastico è tenuto, pertanto, obbligatoriamente a visionare circolari e comunicazioni e a consultare con regolarità il sito istituzionale della scuola e la posta elettronica personale e non sarà ammessa alcuna giustificazione qualora vi sia stata, da parte dei soggetti interessati, la mancata presa visione delle comunicazioni pubblicate. Problematiche eccezionali di impedimento dovranno essere documentate.

Ove mai le circolari siano indirizzate anche agli alunni, verrà specificato nel testo l’obbligo da parte dei coordinatori di classe di leggere il contenuto in classe. Al fine di completare la banca dati, il personale dipendente è tenuto a comunicare/confermare, all’ufficio personale, la propria e-mail e/o a segnalare tempestivamente eventuali variazioni.

Allo stesso modo, le SS.VV. sono tenute a segnalare per iscritto alla scrivente eventuali anomalie (mancata ricezione, indirizzo errato, ecc.).

Inoltre, si rinnova la precisazione che le circolari interne a carattere informativo, istruttivo, regolativo, gestionale ed organizzativo che i dirigenti scolastici inviano a docenti e personale A.T.A., circoscritte al solo ambito della istituzione scolastica, rientrano a tutti gli effetti nel potere di organizzazione dei dirigenti, così come sancito all’interno dell’art.5 del D.Lgs. n.165 del 30 marzo 2001. La circolare interna emanata dal dirigente scolastico è dunque espressione del suo potere di organizzazione e gestione e non può essere disattesa la sua sottoscrizione, fosse anche come mero atto di presa visione del contenuto.

Potrebbero continuare a pervenire alle SS.VV., come di consueto, in formato cartaceo, in aggiunta alla pubblicazione sul sito web, solo talune circolari/comunicazioni, che presentano carattere d’urgenza e/o per le quali è richiesta la firma. Queste ultime, visionate e firmate, dovranno essere custodite in apposito faldone dall’A.A. preposto dalla DSGA.

I docenti Collaboratori della DS che riceveranno invio personale delle comunicazioni e circolari dovranno sovrintendere al rispetto delle relative disposizioni in esse contenute da parte di tutti.

Tanto premesso, di comunica che dal corrente a.s. tutte le comunicazioni saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della scuola con valore di notifica agli interessati.

Alla luce di quanto sopra esposto, il personale tutto è chiamato ad attenersi alla suddetta disposizione.

Circ. Int. N. 80 - Variazione dell’orario delle lezioni per sorveglianza sanitaria (piano vaccinale anti-Covid) – 25 e 26 novembre 2021

A SEGUITO di comunicazione ASL che ha fissato la data di vaccinazione del personale scolastico nella mattina del 25 novembre 2021;
VISTA l’alta adesione alla campagna vaccinale del personale scolastico di questo Istituto;
VISTA  l’Ordinanza del Sindaco di Capurso n. 33 del 24 novembre 2021 che dispone la chiusura delle scuole Calcutta, Savio e Montalcini per il giorno 25 novembre 2021;
CONSIDERATO che, a fronte degli interessi coinvolti, nell’attuale ed eccezionale fase pandemica, è indispensabile e strategico assolvere al dovere di prevenzione e tutela del diritto alla salute, senza tuttavia compromettere il diritto all’istruzione;
CONSIDERATO l’alto grado di indeterminatezza della percentuale di reazioni avverse nelle 24-48 ore successive al vaccino;
VISTO che per le ragioni di cui sopra, non si riesce a garantire il servizio scolastico in presenza per i giorni 25 e 26 novembre

Dispone

Che nella giornata di giovedì 25 novembre 2021 sono sospese tutte le attività didattiche, curricolari ed extracurricolari, delle Scuole Calcutta, Savio e Montalcini.
La Scuola dell’Infanzia Collodi e i servizi amministrativi funzioneranno regolarmente.

Che nella giornata di venerdì 26 novembre 2021 le attività didattiche delle Scuole Calcutta, Savio e Montalcini si svolgeranno in modalità a distanza.
I servizi amministrativi funzioneranno dalle 7:45 alle 14:00.
Le attività extra-curricolari sono sospese.
La Scuola dell’Infanzia Collodi funzionerà regolarmente.

Le attività didattiche curricolari ed extra-curricolari riprenderanno sabato, 27 novembre 2021.

Circ. Int. 79 - Consiglio di classe straordinario - classe 1^ C, Scuola Rita Levi-Montalcini

Il giorno 24 novembre 2021, alle ore 17:15, in modalità remota, è convocato il Consiglio di Classe straordinario della 1^ C della Scuola Secondaria di I grado "Rita Levi-Montalcini".

Sono convocati altresì, a partire dalle ore 17:30, i rappresentanti dei genitori. 

Punti all'ordine del giorno: 

1. Provvedimenti disciplinari

2. Varie ed eventuali

Circ. Int. 78 - Convocazione richiamo vaccino anti - Covid per il personale scolastico

Si comunica che la somministrazione della dose di richiamo del vaccino anti Covid, riservato a tutto il personale dell'Istituto Comprensivo SAVIO-MONTALCINI che ha concluso il ciclo vaccinale almeno sei mesi fa, è fissata per il giorno GIOVEDI' 25/11/2021 a partire dalle ore 09:00 presso l'HUB PALAPADOVANO - CAPURSO.

Il modulo google per la rilevazione - già inviato a mezzo email a tutto il personale – deve essere compilato entro le ore 18:00 del 23 novembre 2021 solo da chi intende effettuare la somministrazione il giorno 25 novembre

Presso la Portineria del Plesso Montalcini sono disponibili il modulo di consenso informato (DOSE DI RICHIAMO - BOOSTER) e quello relativo all'anamnesi, allegati alla presente circolare, che andranno precompilati e consegnati all’HUB al fine di rendere più agevoli le operazioni di vaccinazione. 

Nella giornata di domani verranno fornite le indicazioni sulle fasce orarie in cui recarsi all’HUB e le variazioni di orario per le lezioni.

Si ringrazia per la collaborazione.

Circ. Int. N. 77 - Indizione assemblea sindacale del personale ATA per il 26 Novembre 2021, dalle 11:15 alle 14:15

Si comunica che l’O.S. CISL SCUOLA PUGLIA, ha indetto un’assemblea sindacale di n. 3 ore per il personale ATA, per venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 11:15 alle ore 14:15, in modalità di videoconferenza, collegandosi al seguente link.

Punti all’ordine del giorno:
1) Politiche scolastiche, previdenziali, fiscali nella Legge di Bilancio 2022
2) Mobilità
3) Reclutamento

Il personale scolastico in indirizzo, manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 8:00 di martedì 24/11/2021, attraverso il modulo di adesione presente al seguente link.
Dopo le ore 08:00 di martedì 24/11/2021 il modulo non accetterà più risposte.

Circ. Int. N. 76 - Indizione assemblea sindacale del personale docente ed Educativo per il 25 Novembre 2021, dalle 11:30 alle 14:30

Si comunica che l’O.S. CISL SCUOLA PUGLIA, ha indetto un’assemblea sindacale di n. 3 ore per il personale Docente ed Educativo, per giovedì 25 novembre 2021, dalle ore 11:30 alle ore 14:30, in modalità di videoconferenza, collegandosi al seguente link.

Punti all’ordine del giorno:
1) Politiche scolastiche, previdenziali, fiscali nella Legge di Bilancio 2022
2) Mobilità
3) Reclutamento

Il personale scolastico in indirizzo, manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 8:00 di martedì 23/11/2021, attraverso il modulo di adesione presente al seguente link.
Dopo le ore 08:00 di martedì 23/11/2021 il modulo non accetterà più risposte.

Circ. Int. N. 75 - Proclamazione di sciopero personale ATA indetto da Feder. A.T.A. per l’intera giornata del 24 novembre 2021

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Proclamazione di sciopero personale ATA indetto da Feder. A.T.A. per l’intera giornata del 24 novembre 2021. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si comunica che la Feder. A.T.A. ha proclamato “lo sciopero nazionale del personale ATA della scuola il giorno 24 novembre 2021, dopo la riunione per esperire il tentativo di conciliazione avuta il 27 Ottobre con la Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle Relazioni Industriali del Ministero del Lavoro.
il Contratto scaduto, Stipendi esigui, Organici inadatti, Assunzioni a ruolo mancate, stabilizzazione dei Dsga F.F., sono alcuni dei punti all’O.d.G.

Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, siglato il 2 Dicembre 2020 tra l’ARAN e le OO.SS. rappresentative del Comparto, recita: “in occasione di ogni sciopero, i Dirigenti Scolastici invitano in forma scritta, anche via email, il personale a comunicare in forma scritta, anche via email, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.

Si invita il personale ATA in servizio di questo Istituto Comprensivo, a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo, entro mercoledì 22 novembre 2021 ore 8:00, inviando la dichiarazione al seguente link.

Circ. Int. N. 74 - Indizione assemblea sindacale del personale docente e ATA per il giorno I dicembre 2021, dalle ore 11:00 alle ore 13:30

Si comunica che l’O.S. UIL SCUOLA PUGLIA ha indetto un’assemblea Regionale per il personale scolastico, docente e Ata, per il giorno di mercoledì I dicembre 2021, dalle ore 11:00 alle ore 13:30, in modalità di videoconferenza, collegandosi al seguente link oppure sulla pagina facebook.

L'accesso è garantito a tutto il personale tramite l'utilizzo dell'account
Punti all’ordine del giorno:
- POSIZIONI ECONOMICHE, PROGRESSIONE PROF.LE ATA e PROROGA CONTRATTI COVID.
- CONCORSI FORMAZIONE OBBLIGATORIA SOSTEGNO ORGANICI EDUCAZIONE MOTORIA SCUOLA PRIMARIA.
- TRATTAMENTO PENSIONISTICO: PERCHE’ ESPERO.
- STATO DI AGITAZIONE: RINNOVO DEL CONTRATTO SCUOLA e LEGGE DI BILANCIO.

Il personale scolastico in indirizzo, manifesterà la propria intenzione, in merito alla partecipazione o meno all’assemblea in oggetto, entro e non oltre le ore 20:00 di venerdì 26/11/2021, attraverso il modulo di adesione presente al seguente link.

Dopo le ore 20:00 di venerdì 26/11/2021 il modulo non accetterà più risposte.

Circ. Int. N. 73 - Orario scolastico per assemblea sindacale di Istituto del personale scolastico indetta per il giorno 18 novembre 2021, dalle ore 11:45 alle ore 13:45

Si comunica che per la giornata di giovedì 18/11/2021, avendo il personale scolastico dichiarato di partecipare all’assemblea sindacale di Istituto indetta dalle RSU di Istituto, le attività didattiche subiranno le seguenti modifiche correlate all’orario di uscita di ciascuna classe e sezione di questo Istituto Comprensivo:

S.S. DI I GRADO “R. L. MONTALCINI”
Orario di uscita delle classi

1^A: 13:15
2^ A: 11:15
3^ A: 11:15
1^ B: 11:15
2^ B: 13:15
3^ B: 11:15
1^ C: 11:15
2^ C: 11:15
3^ C: 11:15
1^ D: 13:15
2^ D: 11:15
3^ D: 11:15

N.B. Le lezioni di Strumento Musicale (prove d’orchestra) inizieranno alle ore 11:15 e termineranno alle 13:30; eventuali ulteriori impegni fino alle 14:15 saranno comunicati direttamente dai docenti di Strumento Musicale.

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”
Orario di uscita delle classi

Tutte le classi usciranno alle ore 11:15

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”

Tutte le sezioni usciranno alle ore 11:15 (apertura cancelli ore 11:00)

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. T. DI CALCUTTA”

Tutte le sezioni usciranno alle ore 11:15 (apertura cancelli ore 11:00)

I docenti sono pregati di dare comunicazione della presente circolare agli alunni e di verificare sul diario la firma di ricezione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP