banner.jpg

Cerca nel sito

Archivio circolari

Circ. Int. N. 61 - Orario scolastico per assemblea sindacale

Si comunica che il giorno lunedì 30/11/2020, avendo i Docenti dichiarato la loro partecipazione all’assemblea sindacale, indetta dalla R.S.U. della Scuola, le attività didattiche subiranno le seguenti modificazioni d’orario:

S.S. di I Grado “R. L. MONTALCINI”
Tutte le classi in presenza usciranno alle 11:00 - l’attività DAD verrà sospesa per tutti dalle ore 11:00;

SCUOLA PRIMARIA “S. D. SAVIO”
La I sez. A e la I sez. B usciranno alle ore 13:46;
La I sez. C uscirà alle ore 11:15 - l’attività DAD verrà sospesa dalle ore 11:15;
La II sez. A e la II sez. B usciranno alle ore 13:46;
La II sez. C uscirà alle ore 11:00 - l’attività DAD verrà sospesa dalle ore 11:00;
Le classi III e le classi IV usciranno alle ore 11:00 - l’attività DAD verrà sospesa dalle ore 11:00;
La V sez. A e la V sez. B usciranno alle ore 11:30 - l’attività DAD verrà sospesa dalle ore 11:30;
La V sez. C e la V sez. D usciranno alle ore 11:00 - l’attività DAD verrà sospesa dalle ore 11:00;

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”
Tutte le sezioni uscita dalle ore 10:30 alle ore 11:00

SCUOLA DELL’INFANZIA “M. T. DI CALCUTTA”
Tutte le sezioni uscita dalle ore 10:30 alle ore 11:00
(N.B. il servizio di refezione scolastica sarà sospeso).

I docenti sono pregati di dare comunicazione della presente circolare agli alunni in presenza e di verificare sul diario la firma di ricezione.

Circ. Int. N. 60 - “Orientamento” a. s. 2020/2021 – 2 e 4 Dicembre

Si informano docenti, alunni e genitori che sono previste le seguenti attività di orientamento, coordinate dal prof. Colangelo, destinate agli alunni delle classi terze di scuola secondaria:

Mercoledì 2 dicembre
I docenti del Liceo ILARIA ALPI di Rutigliano presenteranno in remoto l’offerta formativa della loro scuola, secondo il seguente orario:
3^A 9,15-9,45 docente presente in classe: PESETTI
3^C 10,15-10:45 docente presente in classe: GIODICE
3^B 11,15-11,45 docente presente in classe: IUSCO

Venerdì 4 dicembre
I docenti dell’ ITET DEVITI DEMARCO (sede di Valenzano) presenteranno in remoto l’offerta formativa della loro scuola secondo il seguente orario:
3^C 9,15-9,45 docente presente in classe: CELANO
3^B 10,15-10:45 docente presente in classe: DELLA PORTA
3^A 11,15-11,45 docente presente in classe: VERDE

Ai docenti presenti in classe verrà fornito il link per la videoconferenza. Nel caso in cui ci siano alunni in DDI, i docenti avranno cura di comunicare ai ragazzi a casa il link per il collegamento.
È comunque opportuno verificare prima le presenze degli alunni all’interno delle classi virtuali del nostro istituto e poi comunicare il link per il successivo collegamento con l’esterno.

Circ. Int. N. 59 - Convocazione Consigli di classe per la sottoscrizione dei Piani Didattici Personalizzati (PDP) e dei Piani Educativi Individualizzati (PEI)

Sono convocati i Consigli di classe per la sottoscrizione dei Piani Didattici Personalizzati (PDP) e dei Piani Educativi Individualizzati (PEI) secondo il calendario sotto indicato:

Martedì 01 dicembre
Dalle 16:00 alle 17:45 IA

Mercoledì 02 dicembre
Dalle 16:00 alle 17:45 IIIA

Giovedì 03 dicembre
Dalle 16:00 alle 17:15 IB
Dalle 17:15 alle 17:45 IIIB

Venerdì 04 dicembre
Dalle 16:00 alle 17:30 IIA

Mercoledì 09 dicembre
Dalle 16:00 alle 16:30 IIC
Dalle 16:30 alle 17:00 IIIC
Dalle 17:00 alle 18:15 ID

Giovedì 10 dicembre
Dalle 16:00 alle 17:15 IIB

Venerdì 11 dicembre
Dalle 16:00 alle 17:15 IID

Si precisa che i primi 30 minuti saranno riservati ai docenti del Consiglio di Classe; successivamente avranno inizio gli incontri individuali con i genitori. Ogni incontro avrà la durata di 15 minuti.
I coordinatori di classe avranno cura di generare un unico link MEET da Calendar (uno per classe) e inviarlo alla scrivente, alla Funzione Strumentale prof.ssa Giannini, all’intero Consiglio di classe e ai genitori degli alunni BES.
Sarà cura della segreteria comunicare ai singoli genitori l’orario di inizio di ogni incontro individuale.

Circ. Int. N. 58 - Assistenza tecnica per supporto alla Didattica a distanza

Si comunica che a questa scuola è stato assegnato un Assistente Tecnico Informatico di supporto sino al termine delle attività didattiche a distanza.
L’Assistente Mariano Franco opererà in smart working e in presenza, dal lunedì al sabato, per offrire supporto tecnico ad alunni con problemi di collegamento o di gestione degli strumenti tecnologici.
In linea di massima, tenuto conto che l’assistente è assegnata anche ad altre 6 scuole, sarà a disposizione degli alunni di questo Istituto il mercoledì mattina e il sabato mattina.
Tuttavia, sarà sempre possibile richiedere un supporto tecnico tramite indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando possibilmente un recapito per essere richiamati.

Circ. Int. N. 57 - Avvio ricevimento genitori Scuola Secondaria di I grado

A partire da lunedì 30 novembre, prenderanno avvio i colloqui scuola-famiglia della Scuola Secondaria di I grado.
I colloqui si svolgeranno attraverso videoconferenze sulla piattaforma Meet e proseguiranno fino al mese di maggio, come da delibera del Collegio dei Docenti.
Le videoconferenze saranno “personali” ossia avverranno tra un solo genitore ed un solo docente per volta.
Nei prossimi giorni, troverete all’interno del Registro Elettronico, nella sezione “Comunicazioni” un file contenente gli orari di ricevimento di tutti i docenti con il rispettivo link per la prenotazione del colloquio.
Alla presente circolare è invece allegato un tutorial che vi guiderà nella prenotazione e nello svolgimento del colloquio.
Il periodo di prenotazione al momento è fissato in un arco temporale compreso tra il 30 novembre 2020 ed il 31 gennaio 2021. A fine gennaio saranno disponibili i successivi periodi.

Orario di ricevimento

Attachments:
Download this file (Tutorial_Colloqui_genitori.pdf)Tutorial_Colloqui_genitori.pdf352 kB

Circ. Int. N. 56 - Ferie anno precedente, ferie, festività soppresse e riposi compensativi a.s. 2020/21

In prossimità delle vacanze natalizie, per motivi organizzativi, si invitano le SS.LL. a compilare le domande di ferie anno precedente, ferie, festività soppresse e riposo compensativo entro e non oltre il 5 dicembre p.v.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutto il personale che la fruizione delle ferie non godute nell’anno precedente non può andare oltre il 30 aprile, non essendoci gravi motivi ostativi al godimento delle stesse (art. 13 C.C.N.L. 29/11/07).
Lunedì 7 dicembre 2020: Chiusura della scuola (prefestivo riconosciuto dalla Regione)
Da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021: Vacanze di Natale – Sospensione delle lezioni e delle attività didattiche (festività riconosciute dalla Regione)
Chiusure prefestive il 24 e il 31/12/2020 e il 2/01/2021 (delibera Consiglio di Istituto)

Circ. Int. N. 55 - Giustificazione delle assenze – Scuola dell’Infanzia

Come già comunicato con precedenti circolari, si informano i genitori di alunne e alunni di Scuola dell’Infanzia che le assenze superiori ai 3 giorni (ovvero 4 giorni di assenza) vanno sempre giustificate con certificato medico.
Fanno eccezione:
1. Le assenze dovute a ritiro temporaneo, ma prolungato, dalla frequenza (con data di inizio e data di fine) per prevenzione da contagio dal COVID-19;
2. Le assenze per motivi personali debitamente documentate e preventivamente comunicate (con data di inizio e data di fine).
In nessun modo è possibile giustificare con autocertificazione assenze prolungate (superiori ai 3 giorni) relative a stati di salute. Né è possibile cumulare autocertificazioni.
In considerazione del momento così delicato e della particolare situazione delle Scuole dell’Infanzia (in cui non sono previste regole di distanziamento o uso di mascherina da parte dei minori), si confida nel senso di responsabilità di tutta la comunità scolastica.

Circ. Int. N. 54 - Assemblea R.S.U. di tutto il Personale scolastico

Come da nota inviata alla scrivente, per lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 11:30 alle 13:30 è indetta dalla R.S.U. della Scuola un’assemblea sindacale per tutto il personale in servizio (Docente ed ATA).
L’assemblea si svolgerà in videoconferenza su piattaforma meet.google.com al link.
Visti i tempi ristretti, il personale interessato è invitato a dare comunicazione di eventuale partecipazione, attraverso compilazione di apposito modulo allegato alla presente e di inviarlo all’ufficio del personale al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. in modo da poter consentire una tempestiva informazione di possibili riduzioni orarie alle famiglie.
Si ricorda che, secondo quanto definito da norma contrattuale, nell’anno scolastico, si può fruire soltanto di 10 ore per partecipazione ad assemblee sindacali.

Attachments:
Download this file (Assemblea_Interna_RSU.doc)Assemblea_Interna_RSU.doc25 kB

Cir. Int. 53 - Bollettino epidemiologico di Istituto. 22 novembre 2020

Anche questa settimana, pubblichiamo il Bollettino Epidemiologico dell’Istituto Comprensivo Savio-Montalcini alla data del 22 novembre 2020.

Nella SCUOLA DELL’INFANZIA CALCUTTA ci sono attualmente 4 soggetti positivi e 1 soggetto in quarantena.

Nella SCUOLA DELL’INFANZIA COLLODI ci sono attualmente 1 soggetto positivo e 3 soggetti in quarantena.

Nella SCUOLA PRIMARIA SAN DOMENICO SAVIO ci sono attualmente 2 soggetti positivi e 5 soggetti in quarantena.

Nella SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MONTALCINI ci sono attualmente 0 soggetti positivi e 4 soggetti in quarantena.

Fra il personale ATA ci sono attualmente 0 soggetti positivi e 0 soggetti in quarantena. 

Tutti i nuovi casi positivi sono assenti da più di 20 giorni.

Cogliamo l’occasione per invitare tutti i genitori, anche coloro i cui figli e figlie sono attualmente in DDI, a comunicare sempre il decorso di eventuali quarantene o l’esito di accertamenti, al fine di consentire a questo Istituto di poter tracciare tutti i contatti in caso di positività accertata e di riammettere a scuola le alunne e gli alunni con tranquillità.

Confidiamo come sempre nella collaborazione dei genitori in questo momento così delicato.

Cir. Int. 52 - Didattica mista fino al 3 dicembre 2020

Visto il dispositivo dell'ordinanza del TAR 1236 del 19 novembre 2020, si comunica che fino al 3 dicembre 2020 resta in vigore l'Ordinanza Regionale 413 del 6 novembre 2020, che prevede l'attivazione della didattica mista nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado. 

Pertanto, fino al 3 dicembre 2020, le attività didattiche di questo Istituto proseguiranno secondo la modalità e gli orari già in vigore in questa settimana. 

Tutte le richieste di attivazione di DDI già presentate a questa scuola saranno valide fino al 3 dicembre 2020. Eventuali ulteriori richieste potranno essere presentate entro e non oltre venerdì 20 novembre 2020. 

Si confida nella consueta collaborazione. 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

COOKIE POLICY
(Provvedimento del Garante dell'8 Maggio 2014 pubblicato in G.U. n. 126 il 3 giugno 2014)
Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)
Link al PROVVEDIMENTO

PREMESSA NORMATIVA
I cookie sono file di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc..
Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).
Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

QUALE TIPO DI COOKIE USA QUESTO SITO?
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non persistenti:
1)    contatore visite (a singola sessione);
2)    accesso e navigazione in area riservata (per i soli utenti registrati);
Questo sito non utilizza cookie di “profilazione” e non sono presenti cookie di “terze parti”.

COME DISABILITARE I COOKIE
Avvertenza: in relazione alla disattivazione da parte dell’utente di tutte le tipologie di cookie (tecnici compresi) si precisa che alcune funzionalità del sito potrebbero essere ridotte o non disponibili.

Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser.

  1. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  2. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  3. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
  4. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  5. Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Copyright 2012-2023 - Privacy - Note legali - Login - Accessibilità Mappa del sito - URP